Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Potenziare le junction è noioso e lento.
Per quanto tu possa modificare gli oggetti via menù non puoi sacrificare tutto, visto che essendo la magia legata alle junction (e debole), è necessario curarsi
Inoltre gli oggetti che danno ultima e aura sono troppo preziosi per sprecarli in trasformazioni.
Comunque questo non è l'unico problema. D'altronde qui non stiamo parlando di gusti, ma di funzionalità, ed il Sistema Junction non è funzionale, punto.
Innanzitutto perché blocca l'utilizzo delle magie, già rese abbastanza inutili perché troppo deboli. Poi perché è possibile cliccando su "ottimizza" senza un briciolo di strategia puoi massacrare chiunque, posto che tu abbia tutte junction a 100 delle magie più potenti al momento disponibili. Al contrario, delle junction lungi dal massimo messe con raziocinio ti fanno sputare sangue per picchiare i mostri più deboli.
E' un sistema che ha troppi difetti per poter essere considerato passabile, figuriamoci il migliore.
certo ke stiamo parlando di gusti.... la noia e la lentezza sono relativi al singolo individuo... e se c'è qualcuno ke lo considera il migliore è xkè lo ha apprezzato + di altri sistemi... ke ci vuoi fare???? non puoi mica pretendere di entrare nella testa di tutti i videogiocatori eh^^ IO presonalmente sono abbastanza d'accordo con te. Ma altri utenti no. Alla luce di ciò devi ammettere x forza che il junction può benissimo essere considerato il miglior sistema di sviluppo(a meno ke parecchi utenti non mentano e non vedo xkè dovrebbero...). Ma forse la gente ke ha votato l'agognato sistema non ha la tua "educazione" nel mondo degli rpg. Beh kissene. I ff gli ha provati ed ha preferito il sistema dell'ottavo capitolo. Non c'è molto da discutere.... è così punto. Fattene una ragione!!!
Parli come un dittatore. Le tue affermazioni(dall'altro della tua navigata saggezza) sono critiche e indiscutibili. Beh, qui si parla di divertimento (o intrattenimento se vuoi). Quindi le tue valutazioni oggettive non sono poi così oggettive...
 

Wakizashi

Linkin Park
Lascia perdere Strife,tanto non cambia idea.Sembra pagato per spalare escrementi-in 5-lettere su Final Fantasy 8,non c'è un solo post dove non dica che FF8 fa schifo.Comincia a darmi fastidio il tipo.
P.s:Il sistema di FF2 non sembrava affatto da buttare:D
 
Io sto facendo semplici considerazioni tecniche.
Una cosa che non funziona o è piena di difetti, beh, non è riuscita, c'è poco da attaccarsi al "eh ma son gusti".
Poi, per carità, c'è un sacco di gente che considera il Ligabue d'adesso un signor cantante o che Dawson's Creek sia un ottimo telefilm o Inu Yasha un manga originale. Dire che FFVIII sia un ottimo gioco è l'equivalente videoludico di tutto ciò.
Poi se vi offendete a livello quando qualcuno evidenzia i difetti d'un gioco, beh, problemi vostri.

P.S. Il sistema di FFII è il peggio riuscito dopo le Junction, ha in gran parte gli stessi problemi.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Molto indeciso tra Equipment e Materia System...
Direi l'Equip per una questione puramente personale, poi vengono le inimitabili materie, seguite pareeeeeeeeeeecchio dopo dal Junction...
L'Equip lo ritengo più, come dire, "simpatico" rispetto alle materie...

In parte, credo, il sistema di apprendimento di abilità varie ha influenzato sia gradimento che grado di "serietà" del gioco...
Per spiegarmi meglio, prendo d'esempio le materie...
Le materie sono massiccissime (e sono un sistema molto particolare) e danno ai personaggi quell'aria di "tostezza" che non fa mai male...
L'equip invece li rende più (forse) personalizzabili, di conseguenza più semplici e simpatici...
Ometto il junction perché non ho idee al riguardo (ma sul serio, eh^^ Non prendetela come offesa, però)!!

Peace&Love sempre e comunque!
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Io sto facendo semplici considerazioni tecniche.
Una cosa che non funziona o è piena di difetti, beh, non è riuscita, c'è poco da attaccarsi al "eh ma son gusti".
Poi, per carità, c'è un sacco di gente che considera il Ligabue d'adesso un signor cantante o che Dawson's Creek sia un ottimo telefilm o Inu Yasha un manga originale. Dire che FFVIII sia un ottimo gioco è l'equivalente videoludico di tutto ciò.
Poi se vi offendete a livello quando qualcuno evidenzia i difetti d'un gioco, beh, problemi vostri.

P.S. Il sistema di FFII è il peggio riuscito dopo le Junction, ha in gran parte gli stessi problemi.
guarda ke io mica sono offeso LOLXDXD
Al contrario sei tu a scaldarti quando qualcuno la pensa diversamente da te... ti informo ke c'è un sacco di gente a cui piace licabue e dawson creek e questo basta a fare d loro rispettivamente un grande cantante e telefilm(nonstante le tue considerazioni "tecniche" dicano diversamente). La stassa cosa vale x ff8. Quello ke dici tu(ke,fra parentesi, io condivido) nessuno lo mette in dubbio. Ma potresti anke prendere in considerazione ke quelli ke tu kiami difetti x altri non lo sono. FF8 non sarà riuscito,tuttavia piace.
 
E' per questo che la saga di FF si riempie sempre più di cacca, tranne qualche capolavoro sporadico, e che Sakaguchi se n'è andato.
Perché la gente s'accontenta di roba come FFVIII.
A che serve smazzarsi per creare capolavori se con un po' di sentimenti grossolani e un lavoro mediocre riesci a vendere tantissimo?
 

Locke87

Member
il materia system perchè consente di personalizzare i personaggi evitando però di avere tutti i personaggi uguali alla fine del gioco come succede invece in final fantasy 10. comunque anche il sistema di final fantasy 9 mi piace in quanto le abilità uniche contribuiscono a dare carattere ai personaggi
 

Lord Sin

Member
Avalokitesvara ha detto:
E' per questo che la saga di FF si riempie sempre più di cacca, tranne qualche capolavoro sporadico, e che Sakaguchi se n'è andato.
Perché la gente s'accontenta di roba come FFVIII.
A che serve smazzarsi per creare capolavori se con un po' di sentimenti grossolani e un lavoro mediocre riesci a vendere tantissimo?

Non ti sembra di esagerare un pò? I programmatori non possono creare sempre dei capolavori non sono mica perfetti. Ti posso fare una domanda anche se andiamo un pò OT, ti è piaciuto FFXII?
 

Lord Sin

Member
Avalokitesvara ha detto:
Non ci ho giocato, non ho la PS2.

Comunque posso capire che a volte si sbagli, ma non che lo si faccia in maniera intenzionale.

Pensa che secondo me FFXII è proprio un "errore" intenzionale comunque basta siamo OT
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
E' per questo che la saga di FF si riempie sempre più di cacca, tranne qualche capolavoro sporadico, e che Sakaguchi se n'è andato.
Perché la gente s'accontenta di roba come FFVIII.
A che serve smazzarsi per creare capolavori se con un po' di sentimenti grossolani e un lavoro mediocre riesci a vendere tantissimo?
sarà come dici tu ma ff8 mi ha coinvolto(e lascito qualcosa dentro) molto di + dei primi 5 final fantasy e di altri giochi come dragonquest(ke mi facevano letteralmente ADDORMENTARE di un piattume incredibile). Quindi direi ke sono ben felice di "accontentarmi" di giochi come ff8 e mi auscpico ke la square continui a non "sforzarsi" e a creare lavori mediocri. Xkè se mi ripropina un polpettone stile "glorie passate" riskio d addormentarmi dopo 5 min LOL(del resto ff12 mi ha fatto questo effetto^^).
 
Anche tu hai ragione da un certo punto di vista.
Solo che io, quando piglio un jRPG, voglio un jRPG. Se mi ritrovo di fronte un Dawson's Creek cyberpunk con pessima giocabilità, beh, è ovvio che resto deluso. Tra l'altro come costruzione della trama FFVIII è totalmente inferiore a FFIV e FFV, non c'è proprio storia :D
Viceversa gli adolescenti che hanno iniziato giocando con FFVIII pensano che i jRPG siano in realtà pippe mentali condite con pessima giocabilità e zero difficoltà e se si trovano di fronte qualcosa di più impegnativo a livello di trama come può essere un FFXII si annoiano.

Anche a me FFVIII ha lasciato qualcosa dentro. La sensazione d'essere stato derubato dei miei soldi e il rammarico per non aver preso invece Heroes of Might & Magic II.
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Anche tu hai ragione da un certo punto di vista.
Solo che io, quando piglio un jRPG, voglio un jRPG. Se mi ritrovo di fronte un Dawson's Creek cyberpunk con pessima giocabilità, beh, è ovvio che resto deluso. Tra l'altro come costruzione della trama FFVIII è totalmente inferiore a FFIV e FFV, non c'è proprio storia :D
Viceversa gli adolescenti che hanno iniziato giocando con FFVIII pensano che i jRPG siano in realtà pippe mentali condite con pessima giocabilità e zero difficoltà e se si trovano di fronte qualcosa di più impegnativo a livello di trama come può essere un FFXII si annoiano.

Anche a me FFVIII ha lasciato qualcosa dentro. La sensazione d'essere stato derubato dei miei soldi e il rammarico per non aver preso invece Heroes of Might & Magic II.
MMH... nn so se hai giocato a ff12... ma se lo avresti fatto ti saresti accorto del piattume ke è la trama di quel gioco. Forse non so apprezzare un buon jrpg(e di conseguenza apprezzo + ff8 rispetto a capitoli passati). Ma so apprezzare benissimo una buona trama. Credo ke sia quello l'aspetto + importante. Premettendo ke,a detta degli stessi programmatori, si è arrivato a trattare in un ff argomenti di rilievo solo a partire da sesto capitolo(o_O) io sono un amante di trame contorte,psicologco/psicadeliche, drammatiche, amorose, macabre e ki + ne ha ne metta. Adoro le tematiche che si basano su un processo di astrattismo e sviscero ed analizzo una trama fin nei minimi dettagli. Credo di non valutare una trama nella sua interità. E ho un approccio con tutte le tematiche(cosa ke sembra tu non abbia). Se hai trovato la trama d ff8 banale mi spiace ma ti devo contraddirre.I punti + profondi sono da capire e scavare... una persona poco accorta si ferma al primo approccio,sbagliando. Xkè la tematica amorosa accompagna NON E la colonna prtante(ke poi anke se lo fosse non vedo dove sia priprio il problema).
E ad essere proprio onesti metterei la trama di ff8 di poco inferiore a quella del 7(la migliore è quella del 9 me k è tutta un altra storia). Infatti voglio sfatare il mito del settimo capitolo. Ha una bella trama. Ma ci sono state creazioni migliori(come metal gear x esempio). Inoltre adoro tutti quei film ke la gente definisce "Polpettoni". Poco mi appaga andare a vedere Catwoman ed il mio anime preferito è neon genesis evangelion(naturalmente il primo finale ke a mio parere era perfetto così com'è^^).
 
Top