Varie Qualche disegnino

Leon90...

Active Member
Spero che anche questo vi soddisfi abbastanza.
Come potete vedere non ho fatto nessuno studio sulla prospettiva (il mio professore mi ucciderebbe) affidandomi a qualche giochetto ottico basilare... ma ci ho messo due ore lo stesso...

Ecco Squallino nel suo sogno idilliaco.


*______*

...Bellissimo...

Anche se...è un pò diverso da come me lo immaginavo (senza alberi e con più fiori per terra), comunque complimenti! Fai venire voglia di disegnare pure a me!

P.S: Per me lo sbigottimento reso da dietro si può ottenere solo con una posa diversa dal normale e/o in movimento (anche se, dato il personaggio, è comprensibile che non si scomponga più di tanto...).
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Allora... lui nel sogno ci arriva in effetti comunque sia potrei essere daccordo su tutto, solo spiegami una cosa... come faccio a farlo sbigottito se si vede da dietro????? Anche cambiando la sua posizione la faccia comunque non si vedrà

Tu dici?
Una persona che si trova dinanzi ad uno scenario inaspettato, si sorprende ma nel tempo stesso lo teme inconsciamente, perchè ancora non lo conosce.
La sua reazione istintuale sarà di arretrare una gamba, mentre l'altra rimarrà leggermente avanti, un braccio pure tenderà ad andare leggemente indietro, con la mano aperta, mentre l'altro al solito controbilancerà in avanti, magari con la mano chiusa (nn necessariamente a pugno, ma comunque più chiusa dell'altra). La testa si sposta indietro, spesso insieme al busto, mentre il bacino rimane immobile. Questa posizione è una tipica espressione di sbigottimento, di sorpresa, che tu puoi cogliere in tutte le persone, sia davanti che dietro (o di lato, non importa), dinanzi ad eventi imprevisti ma non pericolosi, solo insoliti e curiosi. La persona sarà interessata a capire cosa succede, ma incosciamente è titubante, questo lo esprime con le differenti posture degli arti e della testa-tronco rispetto al bacino.
Sono segni del corpo, e non sono difficili da interpretare.
 

daffodill

Aurora Execution!
Tu dici?
Una persona che si trova dinanzi ad uno scenario inaspettato, si sorprende ma nel tempo stesso lo teme inconsciamente, perchè ancora non lo conosce.
La sua reazione istintuale sarà di arretrare una gamba, mentre l'altra rimarrà leggermente avanti, un braccio pure tenderà ad andare leggemente indietro, con la mano aperta, mentre l'altro al solito controbilancerà in avanti, magari con la mano chiusa (nn necessariamente a pugno, ma comunque più chiusa dell'altra). La testa si sposta indietro, spesso insieme al busto, mentre il bacino rimane immobile. Questa posizione è una tipica espressione di sbigottimento, di sorpresa, che tu puoi cogliere in tutte le persone, sia davanti che dietro (o di lato, non importa), dinanzi ad eventi imprevisti ma non pericolosi, solo insoliti e curiosi. La persona sarà interessata a capire cosa succede, ma incosciamente è titubante, questo lo esprime con le differenti posture degli arti e della testa-tronco rispetto al bacino.
Sono segni del corpo, e non sono difficili da interpretare.

Devo essere sincera ... il tuo discorso riguardo lo sbigottimento non mi convince appieno. Ognuno reagisce in maniera diversa anche a cose come lo sbigottimento. Squall non mi sembra tipo da scomporsi, comunque sia forse ho scelto una visuale che mi permetteva poco di giostrare col suo corpo (le gambe non si vedono e si vede un solo braccio ....) , ma ti giuro che la prossima volta cercherò di rendere le espressioni dei miei personaggi anche con la gestualità del corpo!
Comuqneu grazie per la sincerità, apprezzo che mi diciate cosa pensate sinceramente ^^

E grzie anche agli altri per i complimenti ^^
Leon i fiori se vuoi posso sempre aggiungerli XD
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Devo essere sincera ... il tuo discorso riguardo lo sbigottimento non mi convince appieno. Ognuno reagisce in maniera diversa anche a cose come lo sbigottimento. Squall non mi sembra tipo da scomporsi, comunque sia forse ho scelto una visuale che mi permetteva poco di giostrare col suo corpo (le gambe non si vedono e si vede un solo braccio ....) , ma ti giuro che la prossima volta cercherò di rendere le espressioni dei miei personaggi anche con la gestualità del corpo!
Comuqneu grazie per la sincerità, apprezzo che mi diciate cosa pensate sinceramente ^^

E grzie anche agli altri per i complimenti ^^
Leon i fiori se vuoi posso sempre aggiungerli XD

Comunque sono curioso di vedere ancora altri tuoi disegni :)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Spero che anche questo vi soddisfi abbastanza.
Come potete vedere non ho fatto nessuno studio sulla prospettiva (il mio professore mi ucciderebbe) affidandomi a qualche giochetto ottico basilare... ma ci ho messo due ore lo stesso...

Ecco Squallino nel suo sogno idilliaco.


OMG :eek: è bellissimo. hai veramente talento complimenti :)
non è che potresi fare anche la scena di quando squall e rinoa sono abbracciati sulla ragnarok nello spazio? mi piacerebbe molto vedere quella bellissima scena rappresentata da una persona brava come te :) io non ci riuscirei mai perchè sono una frana coi disegni :D

XD, ok. Mi guardo qualche sito di botanica per vedere che fiore infilarci. Le margherite le trovo odiose.

Intanto, so che non c'entra con ff, ma ero curiosa di sentire qualche parere, questo è un disegno preparatorio per un personaggio della storia che sto sviluppando.


Uploaded with ImageShack.us

per essere un disegno preparatorio è già molto bello :) mi piace soprattutto come hai disegnato il vestito :)
 

daffodill

Aurora Execution!
OMG :eek: è bellissimo. hai veramente talento complimenti :)
non è che potresi fare anche la scena di quando squall e rinoa sono abbracciati sulla ragnarok nello spazio?

Grazie per i complimenti ^^
Umh, fondamentalmente si posso farla, ma devo prima trovare l'immagine di riferimento, se ne hai già una mandamela quando hai tempo (con calma perché non lo farò subito) e comunque non verrà proprio uguale.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Grazie per i complimenti ^^
Umh, fondamentalmente si posso farla, ma devo prima trovare l'immagine di riferimento, se ne hai già una mandamela quando hai tempo (con calma perché non lo farò subito) e comunque non verrà proprio uguale.

di immagini non ne ho, ma la scena che intendo è quella al momento 6:10 del seguente video http://www.youtube.com/watch?v=9hS_J-GJVhE
comunque grazie mille :)

Ps: avrei trovato anche un' altra scena bellissima, ma non voglio rompere, ne metterti fretta :D
 

Hyoga94

Member
XD, ok. Mi guardo qualche sito di botanica per vedere che fiore infilarci. Le margherite le trovo odiose.

Intanto, so che non c'entra con ff, ma ero curiosa di sentire qualche parere, questo è un disegno preparatorio per un personaggio della storia che sto sviluppando.


Uploaded with ImageShack.us

ad esser sincero, non mi piace. Lo sfono sì, quello è bello davvero. Ma la ragazza non mi piace.. non ha "forme" per così dire.. non intendo seni e cose varie.. ma mi sembra un pò troppo scheletrico.. e le spalle non mi piacciono. Però può essere migliorato ^__^
 

daffodill

Aurora Execution!
Le gambe e le braccia in effetti sono molto magre, per il resto dove non capisco dove dici che non abbia forme.
Lo sfondo davvero ti piace? E' stato buttato li a casaccio o_O
 

Hyoga94

Member
Le gambe e le braccia in effetti sono molto magre, per il resto dove non capisco dove dici che non abbia forme.
Lo sfondo davvero ti piace? E' stato buttato li a casaccio o_O

Forme? intendo sode.. tipo.. un pò di muscolo ci vuole.. (tipo curve per le braccia e per le gambe.. come i polpacci) questo intendo..
 

Qualc1

Nuovo utente
Wa che bel talento che hai! Io sono incapace a disegnare persone, con i paesaggi naturali me la cavo, ma solo quello!
Comunque i disegni sono bellissimi, l'unica cosa è il viso: sono reali e ben fatti, però forse dargli un po di vivacità in più sarebbe perfetto, ma credo che questo ricada nelle scelte personali e non tecniche
 

daffodill

Aurora Execution!
Grazie per i complimenti ^^
Intendi vivacità al viso? L'espressione di questo personaggio e così apposta, però se noti che anche altri miei visi (in eventuali disegni futuri) risultano apatici dimmelo ^^
 
Top