Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Blaster

Blitzball player
Kain ha detto:
50% Trama 50% Gamepaly 0% Grafica. La grafica per me vale nulla; tutto il resto, trama e gameplay principalmente, valgono molto di più della grafica.
Anche io la penso come Kain.....anche se forse un pochetto di grafica dovrebbe esserci.....non penso che FFX avrebbe fatto la stesso successo con una peggior grafica....se però guardiamo FFXII, 90% grafica e 10%........?......?...? ehm?....non saprei.......vabbè, sorvoliamo sennò andiamo ot...
 

Togawa

Not Available
Agilufo ha detto:
:lol: scusami, ma io sono ignorante... spiegami questa proporzione.
presto fatto^^
Si dice che quattro numeri reali positivi a, b, c, d sono in proporzione fra loro, se il rapporto fra il primo e il secondo è uguale al rapporto tra il terzo e il quarto, secondo la formula:

a:b=c:d

Questa relazione quaternaria si legge: a sta a b, come c sta a d^^

a parte gli scherzi, glissiamo pure sul palese sarcasmo di quella "proporzione", credo non necessiti di chiarimenti^^ Final Fantasy è come un buon libro (alcuni capitoli di FF, meglio specificare^^). E un buon libro ha forse bisogno di una perfetta rilegatura in cuoio? O di figure e foto illustrative che si alternano una pagina sì e l'altra pure? No...un buon libro racconta una storia, e lo fa con il monotono bicolore bianco-nero. Perché al colore ci pensa il lettore con la sua capacità di sognare e di partecipare emotivamente alle vicende narrate.

lo stesso avviene con FF (ma io estenderei il discorso a tanti altri gdr).

FF IV e FFVI uscirono più di un decennio fa, e su una piattaforma tutt'altro che potente (se non per l'epoca), il Super Nintendo.. beh, ancora oggi mi stupisco di quante emozioni quei giochi dalla grafica scarna riescano a farmi provare. Storie curate, personaggi credibili, sistema di crescita del party e gameplay gratificanti. Il tutto con 16, miseri bit. Alla faccia degli effetti speciali da orgasmo multiplo delle console di ultima generazione.

ah, ometto volutamente il "secondo me" da questa mia considerazione^^ (la cosa non è trattabile =P)
 

Wakizashi

Linkin Park
Essendo io uno che non apprezza gli FF dall'X in poi a grafica do un 10% di importanza,massimo.Come faccio a dirlo?Ho ricominciato Final Fantasy 4,dopo non averlo mai finito. Ed è gradino sotto il 7 a parer mio.
 

denzelffx

Nuovo utente
A me sinceramente non importa molto della grafica.. l'importante è che la storia sia piu o meno decente.. come ha detto Blaster.. Per questo do un 95% alla storia e 5% alla grafica..!
 

Brother

I'm dead
senza fare percentuali, la storia è importantissima! vi piacerebbe che in final fantasy XIII (futuro e incognito FF) nessuno abbia una storia alle spalle ma che 7 amici che si incontrano in un bar e hanno gli stessi gusti danno la caccia al gelataio fino ad ucciderlo (boss finale??...) perchè quest'ultimo ha fatto lo sgambetto alla madre del protagonista?? e magari facendo un giro per il mondo e passando per le città solo per il gusto di visitarle e comprare qualche souvenir.. io lo butterei dalla finestra e ci farei cascare sopra tutto il pianoforte, anche se ha una grafica micidiale ed iperdettagliata in cui puoi vedere perfino la marca delle mutande del tuo pg...
questa piccola fan fic è stata creata esclusivamente per dire che un gioco con una storia banale è da buttare.. è da tenere come la fidanzata invece un gioco con una storia al livello di ff7, se ha una bella grafica tanto meglio, ma lo adorerei anche se ha la grafica di ff1 sul NES.

EDIT: sfortunatamente... per sbaglio ho cliccato la risposta su grafica.. D'OH, che sfigato che sono^^ :D :D
 

Blaster

Blitzball player
Brother ha detto:
senza fare percentuali, la storia è importantissima! vi piacerebbe che in final fantasy XIII (futuro e incognito FF) nessuno abbia una storia alle spalle ma che 7 amici che si incontrano in un bar e hanno gli stessi gusti danno la caccia al gelataio fino ad ucciderlo (boss finale??...) perchè quest'ultimo ha fatto lo sgambetto alla madre del protagonista?? e magari facendo un giro per il mondo e passando per le città solo per il gusto di visitarle e comprare qualche souvenir.. io lo butterei dalla finestra e ci farei cascare sopra tutto il pianoforte, anche se ha una grafica micidiale ed iperdettagliata in cui puoi vedere perfino la marca delle mutande del tuo pg...
questa piccola fan fic è stata creata esclusivamente per dire che un gioco con una storia banale è da buttare.. è da tenere come la fidanzata invece un gioco con una storia al livello di ff7, se ha una bella grafica tanto meglio, ma lo adorerei anche se ha la grafica di ff1 sul NES.

EDIT: sfortunatamente... per sbaglio ho cliccato la risposta su grafica.. D'OH, che sfigato che sono^^ :D :D
Ooooooooh, finalmente abbiamo trovato uno che darà l'idea della trama a queli della SE per FFXIII.......mi piace!!!!!!!!!!!!
p.s. cmq nel sondaggio dovevi aggiungerci anche gameplay, longevità.....magari anche sonoro!!!!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Blaster ha detto:
Ooooooooh, finalmente abbiamo trovato uno che darà l'idea della trama a queli della SE per FFXIII.......mi piace!!!!!!!!!!!!
p.s. cmq nel sondaggio dovevi aggiungerci anche gameplay, longevità.....magari anche sonoro!!!!!
solo il XIII? con questa miniera ci camperanno per almeno cent'anni! anzi, penso che stiano già scrivendo la trama di Final Fantasy VII AC-2, Final Fantasy XII: alla ricerca della valle incantata e Final Fantasy X-3: la vendetta di Vidinu, nonchè i libri "Io, Cloudbot" e "Ti (...fa)"
Perchè in fondo le trame di FFX e XII non erano po così dissimili, eh? un bel po' di gente si raggruppa a caso e combatte. :(
 

Zack Siberjia

Failùre
La storia è la cosa più importante in un FF,senza non sarebbe molto:non provi gusto o soddisfazione a completare un gioco dove devi solo andare qua e la ad uccidere qualche bestione. E non provi gusto uccidendo un bestione un po' più grosso,che sarebbe il boss finale:insomma,senza la storia il final fantasy è poco.
Poi ci sono fattori molto importanti,come gameplay,longevità e musica,anch'essi sicuramente di indispensabile presenza...un buon gameplay,un gioco più lungo ed una musica piacevole ed adatta alle ambientazioni aiutano a farti apprezzare il capolavoro.
La grafica,come ogni altro fattore,conta,ma non deve essere obbligatoriamente ottima per rendere ottimo il gioco:senza una supergrafica,final fantasy VII resta il mio preferito,in barba a chi ama in un final fantasy solo la grafica.Certo,non è la gran grafica a rendere grande il GDR,ma magari per rendere più grandevole il tutto un buon lavoro di grafica non guasta.
Quindi,dato che voi vi siete espressi in percentuali,mi espongo anch'io così:10% e non di più la grafica,un bel 90% agli altri fattori,e di questi 9/10 la fetta più grande spettta alla storia
 

RED XIII

ScheissMessiah!
puoi anche avere una grafica mostruosa ma se non hai la storia il gioco fa schifo.
non parlo solo di FF,parlo x i GDR in generale
 

DarkVaan

Koyo Koyo
RED XIII ha detto:
puoi anche avere una grafica mostruosa ma se non hai la storia il gioco fa schifo.
non parlo solo di FF,parlo x i GDR in generale
già continuo a dare pienamente ragione a chi risponde così!
 

Elyta

FFVIII 4 EVER
x me l'indispensabile è ke abbia una storia favolosa......la grafica viene dopo, anke se una bella grafica nn mi dispiacerebbe x niente, anzi, il gioco mi piacerebbe ancora di +.......+ migliora + mette in risalto al meglio la storia questo è il mio giudizio
 

Blaster

Blitzball player
Elyta ha detto:
x me l'indispensabile è ke abbia una storia favolosa......la grafica viene dopo, anke se una bella grafica nn mi dispiacerebbe x niente, anzi, il gioco mi piacerebbe ancora di +.......+ migliora + mette in risalto al meglio la storia questo è il mio giudizio
Vabbè ma è logico che se ha grafica migliore è sicuramente meglio!!!! Ma non è neanche da stare a dire!!!!! Bisogna soltanto evidenziare il fatto che non è fondamentale come la storia..........
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
Blaster ha detto:
Vabbè ma è logico che se ha grafica migliore è sicuramente meglio!!!! Ma non è neanche da stare a dire!!!!! Bisogna soltanto evidenziare il fatto che non è fondamentale come la storia..........
Quoto..1 storia stupenda compensa 1 grafica scadente..il contrario invece non avviene..
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
secondo me la storia è fondamentale su un gioco soprattt x i FF

ma vedendola da punti di vista diversi potremmo anche dire che in FF la storia di pareggia con la grafica cio rende il gioco entusiasmante e molto acuto nell'osservare i dettagli grafici

cmq ho votato storia e (senza ironia) e nn ci sono storie sul voto
 
Top