Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Questo perchè dai troppa importanza alla grafica =)

se cosi fosse avrei buttato il DS e il WII nel cesso e avrei tirato l acqua dopo aver cagato dentro.
Sia ben chiaro che per me grafica non significa milioni di poligoni, texture ultra definite, alta definizione e quant altro.
La grafica si basa anche sullo stile e sulla direzione artistica.
I Mud mi fanno cagare allo stesso modo in cui mi fanno cagare le melanzane: semplicemente non mi piacciono.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Ancche se secondo me il DS ha una buona resa grafica per le sue potenzialità. Riz Zowad ne è la chiara dimostrazione.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io metterei in ordine d'importanza

1-gameplay: un gioco deve lasciarsi giocare, altrimenti può anche buttarsi nel wc
2-storia e caratterizzazione pg(le metto insieme visto che dovrebbero essere uniformi secondo me): sono forse le cose che si cercano di piu in un gdr, ma per quanto mi riguarda se un gioco ha una grande trama, ma un gameplay del cacchio, è ben lungi dai miei gusti (mai giocato ad un gioco simile comunque)
3-longevità: se ci sono le premesse sopracitate, allora il gioco deve durare quanto piu possibile, trama permettendo, è un equilibrio delicato, probabilmente è difficile trovare il giusto compromesso, a tal proposito ci sono subquest pressocchè infinite e minigiochi che devono essere quasi come un gioco a parte (inoltre vedo d'obbligo un new game + in quest'ambito)
4-grafica: un gioco graficamente pompato non guasta di certo, ma se devo rinunciarci per le cose sopracitate, allora mi stà bene, stà di fatto però che lo preferisco sempre di un certo livello...
4-sonoro: a parimerito con la grafica, l'occhio vuole la sua parte ma anche l'orecchio non è da meno!
5-ambientazione: è l'ultima cosa di cui preoccuparsi...ciònonostante dev'essere prettamente coerente con la trama, altrimenti il risultato sarebbe...bizzarro :S (mai giocati giochi con caratteristiche simili lol)


se dovessi votare direi tutte, ognuna ha la sua importanza, devono appoggiarsi a vicenda
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Lol. Ancche se secondo me il DS ha una buona resa grafica per le sue potenzialità. Riz Zowad ne è la chiara dimostrazione.

e ma vedi se parliamo di resa grafica è gia un altra cosa, perchè resa grafica e grafica sono due cose diverse.
Prendendo da esempio il DS ha una grafica di ***** (livelli PS1 se non peggio), ma una resa grafica eccellente.
 

sasuke0

こん
io ho votato la storia, come molti altri visto la percentuale elevatissima..
secondo me un gioco che si rispetti deve avere una storia molto avvincente e ovviamente anche una bella grafica, secondo me l'8° capitolo è il migliore perchè ha una storia favolosa..
 

Iginla

Il Folle
La grafica conta meno di 0 in un RPG, la storia invece è la colonna portante dell'RPG, quella che ti fa venire voglia di continuare l'avventura.
 

gauss90

Nuovo utente
Iginla ha detto:
La grafica conta meno di 0 in un RPG, la storia invece è la colonna portante dell'RPG, quella che ti fa venire voglia di continuare l'avventura.

I gusti sono gusti, però che esagerazione! In un RPG io vorrei sapere anche come sono fatti i personaggi e gli ambienti esterni...
 

Iginla

Il Folle
La grafica aiuta l'RPG nell'ambientazione ma non è fondamentale, invece la storia si: senza quella non si spiegherebbe niente (chi sono i personaggi, perchè e come si sono ritrovati, qual'è il loro obbiettivo e perchè portarlo a termine, ecc...). Senza storia sarebbero solo accozzaglie di personaggi e luoghi messi a caso senza alcun motivo logico.
 

+VincentValentine+

+VincentValentine+
Per me ha ragione Lionheart90! Un gioco deve essere completo in tt le sue parti!!Per me la grafica conta quanto la storia , la caratterizzazione dei personaggi, le musiche e tutto il resto!
 
Top