Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Io direi che sono tutti elementi importanti per un gioco... Però per FF sono più importanti: la storia, la caratterizzazione dei personaggi e... il sonoro(tutti secondo un mio punto di vista)
 

Leon90...

Active Member
Ecco la mia classifica personale:
1)Sonoro.
2)Ambientazioni.
3)Storia.
4)caratterizzazione dei personaggi.
5)Grafica.
6)Gameplay.
7)Longevità.
...Ci tengo a precisare che hanno tutti molto valore, in modo molto simile. Quindi non c'è molto distacco da ogni aspetto rispetto un'altro e come conseguenza di questo voto tutti e 7 in quanto pressochè tutti importanti quasi allo stesso modo.
 

artenight

Got it memorized?
Forse pretendo troppo,ma io vorrei un capolavoro sotto tutti gli aspetti.
Non mi accontento di un Final Fantasy XII,con una grafica da urlo ma delle macchiette come personaggi(e potrei fare tanti altri esempi).
Io chiedo un giocone,fatto con la passione:la stessa passione che si utilizzava anni fa,la stessa passione che ha creato perle indimenticabili come FFVI e VII , Xenogears o Chrono Trigger.
Ma peccato che questa passione al giorno d'oggi sia quasi scomparsa ç_ç
 
La grafica, indubbiamente, è un biglietto da visita molto forte, c'è poco da fare, poi ovviamente in giochi come i Gdr a mio avviso, se in qualche caso non è brillante riesce a passare facilmente in secondo piano, visto che comunque la storia, ossia trama e personaggi, deve avere la priorità assoluta..
 

†LestaT†

The right to be God
Considerando il fatto che sono uno di quelli che gioca e rigioca i vecchi titoli dell'era pre ps2 tranne qualche rara eccezione (chiaramente parlo strettamente di jrpg) la risposta vien da se. Gli ultimi jrpg hanno una grafica incredibile ma peccano in storie ridicoli o solo passabili e caratterizzazione dei personaggi inesistenti. Per esempio preferisco di gran lunga un Chrono Trigger a un Final Fantasy XII, per dire.
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
Considerando il fatto che sono uno di quelli che gioca e rigioca i vecchi titoli dell'era pre ps2 tranne qualche rara eccezione (chiaramente parlo strettamente di jrpg) la risposta vien da se. Gli ultimi jrpg hanno una grafica incredibile ma peccano in storie ridicoli o solo passabili e caratterizzazione dei personaggi inesistenti. Per esempio preferisco di gran lunga un Chrono Trigger a un Final Fantasy XII, per dire.

Concordo, ho preferito per esempio un grandia 2 all'ultimo ff12
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gli ultimi jrpg hanno una grafica incredibile ma peccano in storie ridicoli o solo passabili e caratterizzazione dei personaggi inesistenti.

dipendi cosa intendi con ultimi Jrpg. Lost Odyssey, Eternal Sonata e Infinite Undiscovery mi hanno soddisfatto su tutti i fronti, pur non eccellendo in nessuno. Se invece retrocediamo alla generazione precedente i titoli che mettono un ottima grafica con un ottima trama ce ne sono stati un bel po
 

alexander90

Commander from Hell
mmm...quesito interessante...ma molto semplice:

Storia: che senso ha giocare se non attira, non è originale, non offre motivi di proseguimento?

Gameplay: Classico? o restyle?

Caratterizzazione pg: se uno è un comodino la storia aiuta poco >.<

Ambientazione: In ogni FF è speciale^^

Sonoro: Come sopra

Longevità: se dura minimo 50 ore solo di storia è ok

Grafica: bah..guarda FFVII...la grafica è di basso livello eppure...
 

Kyaktus

Boss Kyactus
A mio avviso c'è un 22% per la storia e per Caratterizzazione,mentre 16% luongevità( se è breve ,un gioco, lo finisci subito, e il divertimento finisce subito).15% gameplay , 15% musiche.Il resto spartito così 6% grafica,4% ambiente.
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
La storia in un gioco è fondamentale, è propio la storia che spinge il giocatore ad andare avanti, la grafica conta ma non è essenziale, oggi giorno nei giochi gli sviluppatori alla maggior dei casi si basano piu sulla grafica e meno sulla storia, dovrebbero fare il contrario e tornare ai tempi della play station 1, quando uscivano i veri capolavori.
 

il principe

Active Member
La storia in un gioco è fondamentale, è propio la storia che spinge il giocatore ad andare avanti, la grafica conta ma non è essenziale, oggi giorno nei giochi gli sviluppatori alla maggior dei casi si basano piu sulla grafica e meno sulla storia, dovrebbero fare il contrario e tornare ai tempi della play station 1, quando uscivano i veri capolavori.
esatto.
 
Top