Varie Quale Final Fantasy cancellereste?

Crazyhorse1993

Active Member
Fantasy Soldier ha detto:
se dovessi eliminare un FF eliminerei FF1 ci ho giocato e nn mi piace e poi nn farebbe tanta differenza e vuoto come gioco.............

O_O

Come non farebbe differenza?? non fosse nato e non avesse fatto successo, capitoli come ff 6, 7 o 9, non esisterebbero neanche... certo, c'è il vantaggio che non esisterebbe neanche ff8 *_* comunque...

vuoto? è una trama molto semplice, ma è molto originale, a differenza delle nuove trame (vedi FFX, VIII o X-2, molto banali come trame) I protagonisti non sono caratterizzati, è vero, ma è un gioco vecchio, ricordiamoci comunque che è nato nel 1987, su una console come il nes non si poteva pretendere una trama da film... e poi è molto divertente anche come gameplay (ed è forse l'unico che da reali difficoltà), ci sono molti dungeon affascinanti, e anche qualche città, come coneria, elfland...

Inoltre la OST è forse la migliore di tutta la saga.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Crazyhorse1993 ha detto:
ma è un gioco vecchio, ricordiamoci comunque che è nato nel 1987, su una console come il nes non si poteva pretendere una trama da film...

sono d accordo in tutto tranne che in questa parte. I due Metal Gear su MSX avevano una trama da film e sono usciti nello stesso anno di FFI

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Crazyhorse1993 ha detto:
O_O

Come non farebbe differenza?? non fosse nato e non avesse fatto successo, capitoli come ff 6, 7 o 9, non esisterebbero neanche... certo, c'è il vantaggio che non esisterebbe neanche ff8 *_* comunque...

vuoto? è una trama molto semplice, ma è molto originale, a differenza delle nuove trame (vedi FFX, VIII o X-2, molto banali come trame) I protagonisti non sono caratterizzati, è vero, ma è un gioco vecchio, ricordiamoci comunque che è nato nel 1987, su una console come il nes non si poteva pretendere una trama da film... e poi è molto divertente anche come gameplay (ed è forse l'unico che da reali difficoltà), ci sono molti dungeon affascinanti, e anche qualche città, come coneria, elfland...

Inoltre la OST è forse la migliore di tutta la saga.

ah allora nn capite................lol
io parlo di adesso!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
Non la penso così, soltanto "Chaos Shrine", sono molto più belle le OST di ff6-7-9

be oltre a Chaos' Temple (non shrine) dimentichi Underwater Temple, Matoya's Cave, Cornelia Castle e tante altre. Inoltre il concetto di "piu belle" è decisamente relativo

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Fantasy Soldier ha detto:
ah allora nn capite................lol
io parlo di adesso!

Ma anche parlando di adesso, devi tenere conto che è un gioco nato 20 anni fa. E perciò saldamente ancorato ai canoni di 20 anni fa. Non possono stravolgerlo solo per fare contente certe tipologie di giocatori.

Cyren_Ryu ha detto:
Ma anche parlando di adesso, devi tenere conto che è un gioco nato 20 anni fa. E perciò saldamente ancorato ai canoni di 20 anni fa. Non possono stravolgerlo solo per fare contente certe tipologie di giocatori.
quoto... comunque anche secondo me l' OST del I è una delle migliori di tutta la saga.. gli esordi di nuobuo-sama..

Crazyhorse1993

Active Member
Sephirosu ha detto:
Non la penso così, soltanto "Chaos Shrine", sono molto più belle le OST di ff6-7-9

Oltre a quelle citate da jeeg c'è anche il battle theme, che da molto l'idea della battaglia

Comunque si, quasi tutti i final fantasy hanno OST stupende degne di nota, ma quella dell'1 ti da molto l'idea dell'atmosfera fantasy che si respira nel gioco, sia in world map, sia sulla nave, nei dungeon, in città e nei castelli. Insomma, sono tutte azzeccatissime. Certo, pezzi come "aria di mezzo carattere" o "one winged angel" sono tutta un'altra storia, ma il .midi mi ha sempre affascinato :>

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Porello l'X-2... Tutti lo odiano ç_ç.

il mistero si pone quando tutti odiano FFX-2 per via del fattore trama e personaggi, ma nello stesso tempo amano FFVIII per gli stessi motivi. E' quasi paradossale ._.
Vabbo un "de gustibus" e siamo tutti piu felici

Jeegsephirot ha detto:
il mistero si pone quando tutti odiano FFX-2 per via del fattore trama e personaggi, ma nello stesso tempo amano FFVIII per gli stessi motivi. E' quasi paradossale ._.
Vabbo un "de gustibus" e siamo tutti piu felici
ah! una persona che ragiona!

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Cyren_Ryu ha detto:

vabbò .............se esiste o non esiste io nn ci gioco
ma se mi punterebbero una pistola e mi direbbero di eliminare un FF eliminere l'1