quale gioco ha segnato un epoca?

Edo94

Member
I Pokémon hanno avuto il merito di semplifcare i GDR per renderli adatti anche ai più piccoli, purtroppo la Game Freak ha avuto il merito di aver creato una serie che di veramente innovativo non ha ancora avuto nulla da quando esiste (confido in Bianco e Nero)

Si ma ormai i veri Pokemon sono solo Blu, Giallo e Rosso...Quelli si che hanno fatto la storia, negli ultimi capitoli inseriscono troppa tecnologia, meglio i vecchi e semplici Pokemon :love:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Se sbaglio corregetemi ma COD4 ha introdotto le killstreak e il sistema di crescita in un fps on-line.

Non sbagli affatto, in più è stato il primo in cui era possibile attraversar alcuni tipo di pareti con i proiettili. Nel campo del single player non ha rivoluzionao niente alla fine, ma per quanto riguarda l'online è stato devastante. Inoltre ha portato ad un realismo che fino quel punto difficilmente si era visto
 

Clive

The cake is a lie
Non sbagli affatto, in più è stato il primo in cui era possibile attraversar alcuni tipo di pareti con i proiettili. Nel campo del single player non ha rivoluzionao niente alla fine, ma per quanto riguarda l'online è stato devastante. Inoltre ha portato ad un realismo che fino quel punto difficilmente si era visto

Ma... Ti sbagli ancora una volta ^^
Mai giocato a Counter Strike? Da quello che dici sembra di no... Porte, pareti, scatole e altri oggetti erano attraversabili dai proiettili =) (con relativa diminuizione del danno).
CoD non ha MAI avuto nulla di innovativo... Compreso lo sviluppo del PG online... Era già presente in altri giochi (per citare uno dei più brutti, Soldier Front). Purtroppo è vero che ha il solo pregio (se così si può definire) di essere il gioco più commerciale mai esistito.
Ah aspè... Forse ha introdotto le macchinine in Black Ops :D
 

Gio_2003_

Member
sono parecchi i giochi che hanno segnato un epoca, ma credo che uno dei più importanti sia stato metal gear solid, ha portato lo stealth adatto a tutti...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma... Ti sbagli ancora una volta ^^
Mai giocato a Counter Strike? Da quello che dici sembra di no... Porte, pareti, scatole e altri oggetti erano attraversabili dai proiettili =) (con relativa diminuizione del danno).
CoD non ha MAI avuto nulla di innovativo... Compreso lo sviluppo del PG online... Era già presente in altri giochi (per citare uno dei più brutti, Soldier Front). Purtroppo è vero che ha il solo pregio (se così si può definire) di essere il gioco più commerciale mai esistito.
Ah aspè... Forse ha introdotto le macchinine in Black Ops :D

È difficile dire chi ha inventato cosa, però ti assicuro che COD4 è stato un giocone, il multiplayer era bilanciato alla perfezione, niente armi o killstreak che creavano glitch o davano grossi vantaggi, le mappe erano costruite bene e anche le modalità nuove hanno dato il loro contributo; purtroppo non sono stati fatti passi in avanti da allora anzi al contrario solo passi indietro, ciò che trasformerebbe il gioco è la distruzione dei territori vista in Battlefield.
 

Menebach

Member
Visti i titoli citati, e le presunte "scoperte", mi pare che il 90% di persone qui è troppo giovane per parlarne, e un'altrettanto grossa percentuale non ha mai avuto voglia o modo di provare i titoli del passato, quelli che davvero hanno segnato epoche, momenti e novità (in assoluto, poi ci sono cose fresche ogni anno).
 

teo9

Alpha and Omega
Call of Duty non ha inaugurato proprio nulla. Al massimo gli FPS commerciali
anche @trincia95: ma lol scherzavo, chi mi conosce e sa dei miei post in giro per il forum lo capisce credo :asd: è la risposta tipica del tipico coddaro, e fu così che da un post scherzoso è nata una pagina di discussione :asd:
 

ceri1992

Member
come ha detto uno solo in 40 post anche per me è stato Final Fantasy, tanto che sonon rimasto affascinato da questa serie...
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Comunque io so di dire un'eresia e che balthier leggendo questo commento non tornerà mai più

Tranqui, Balthy è già passato a miglior vita:asd:


Anch'io d'accordissima con i Final Fantasy, e in un certo senso, secondo me, il FFVIII che lo odiate o che lo amiate ha segnato sicuramente uno stacco e un'innovazione rispetto ad una determinata tipologia di giochi, perchè anche per quelli che lo contestano, a ragione o torto che dir si voglia, è indubbio che sia stato pur sempre una "base", nella buona o nella cattiva sorte:asd:
 

Zyssk

Member
Tranqui, Balthy è già passato a miglior vita:asd:


Anch'io d'accordissima con i Final Fantasy, e in un certo senso, secondo me, il FFVIII che lo odiate o che lo amiate ha segnato sicuramente uno stacco e un'innovazione rispetto ad una determinata tipologia di giochi, perchè anche per quelli che lo contestano, a ragione o torto che dir si voglia, è indubbio che sia stato pur sempre una "base", nella buona o nella cattiva sorte:asd:

..? Base di cosa? A parte il sistema di Junction (che non è neanche uscito bene) e la crescita dei GF non ha nulla che si possa considerare innovativo né tantomeno qualcosa sulla quale ci si può basare
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
..? Base di cosa? A parte il sistema di Junction (che non è neanche uscito bene) e la crescita dei GF non ha nulla che si possa considerare innovativo né tantomeno qualcosa sulla quale ci si può basare

E invece sì, anche considerato al negativo ha pur sempre segnato una certa tipologia di FF, tralasciando il FFIX con cui hanno cercato di "riparare", pensa per esempio poi agli altri, e calcolando l'importanza dei FF non è cosa da poco;)
 

Zyssk

Member
E invece sì, anche considerato al negativo ha pur sempre segnato una certa tipologia di FF, tralasciando il FFIX con cui hanno cercato di "riparare", pensa per esempio poi agli altri, e calcolando l'importanza dei FF non è cosa da poco;)

Ma invece sì cosa? FFVIII rispetto agli altri FF cos'aveva? Junction = flop, il sistema della Materia è nettamente superiore, giusto per citare uno dei sistemi di un altro FF.

FFVIII aveva solo l'innovazione del poter decidere come crescere i tuoi GF. Tu sei decisamente di parte, scommetto che FFVIII è stato il tuo primo FF o primo JRPG o primo gioco per PS. A livello innovativo, solo FF7 può aver segnato un'epoca, è stato uno dei JRPG che hanno avvicinato moltissimi player a questo genere (se non IL JRPG per antonomasia). Non che FF7 sia dio o chissà cosa (personalmente amo quel gioco), ma se proprio vuoi buttare un FF in questo topic solo FF7 ne è degno
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ma invece sì cosa? FFVIII rispetto agli altri FF cos'aveva? Junction = flop, il sistema della Materia è nettamente superiore. FFVIII aveva solo l'innovazione del poter decidere come crescere i tuoi GF, nient'altro. Tu sei decisamente di parte, scommetto che FFVIII è stato il tuo primo FF o primo JRPG o primo gioco per PS. A livello innovativo, solo FF7 può aver segnato un'epoca, è stato uno dei JRPG che hanno avvicinato moltissimi player a questo genere (se non IL JRPG per antonomasia)

Sì, si sa che in questo caso sono di parte:asd:, anche se il mio ragionamento tiene conto di più fattori, altrimenti aggiungerei altro, ma mi sembra piuttosto meno oggettivo il tuo di ragionamento, o forse non riesco a spiegarmi bene: vedi, che la junction e il sistema dei gf per esempio sia riuscito o no, è stato pur sempre un punto di partenza, un "proviamoci", in questo senso "base", per questo l'ho messo tra virgolette. Si deve pur sempre partire da qualcosa, nel bene o nel male.
No, il primo FF è stato il 7, anche se l'avevo giocato da un amico, e non l'ho mai finito (fa parte dei miei giochi in sospeso), il sistema della materia non mi piaceva granchè ad essere sincera, non ce lo vedo come superiore, ma in questo caso sarei di parte davvero:asd:

Hai capito quindi cosa intendo? Ha dato uno stacco rispetto al resto, e il fatto che se ne discuta ancora molto dovrebbe rendere l'idea, ma non devi vederla come il volerlo osannare, semplicemente fare delle constatazioni, secondo punti di vista differenti^^
 
Top