Varie Quali valori ci vuole trasmettere Final Fantasy?

Strife90

mezzo-demone
Vexen91 ha detto:
Beh...ogni FF è principalmente antimilitarista,non so se l'avete notato.Poi ognuno ha la sua "morale":FFVII è ecologista,FFVIII antimilitarista,FFX è contro la cecità delle religioni(o così m'è sembrato di capire...)
xkè l' 8 antimilitarista??????
 

Strife90

mezzo-demone
.:yuna:. ha detto:
lo so^^ed è per questo che dico che ff è come la vita vera ma più..."perfetta",in alcuni casi ;)
complimenti!!! :eek: :eek: :eek: :eek: davvero molto bello il tuo discorso precedente sulla vita mi ha fatto riflettere....... cmq perfetta nn credo..... ff rappresenta i problemi dell' uomo "amplificati" semmai e trova una soluzione altrettanto amplificata :D :D :D in poke parole parla attraverso metafore...
 
Lo hanno detto in molti....in linea di massima sono lealta',amicizia ,amore,onore,speranza...ma anche tristezza,odio,delusione,vendetta..Final Fantasy ha tanto da raccontarci...ognuno e' libero di vivere una avventura dove impara a crescere col suo pg , ognuno ha sentito emozioni diverse nonostante fosse la stessa storia....E' una realta' simile alla nostra ma dove non si esclude che la speranza che un sogno si avveri , sia cosi remota come spasso lo e' per noi nel mondo reale,che,come ha detto Jeeg, e' oramai decadente...l'innovazione portata da Sakaguchi e' strettamente legata alle intrigate personalita' dei personaggi,che anche se sembrano banali a volte (come chi dice che Squall non e' che un opaco riflesso di Cloud)...io ho trovato somiglianze anche con i grandi letterati inglesi come Byron....l'eroe byronico e' quasi del tutto imperscrutabile e sia Cloud che Squall ne riflettono una facciata per quanto e' complesso...insomma e' una forza anche ammettere una cosa semplice (che poi di seplice non ha niente) come essere soli,o essere innamorati...e' una forza credere in qualcosa quando nessun'altro lo fa...amore,odio amicizia ,vendetta ,vita ,onore , morte, speranza... a volte puo' sapere di gia' sentito....ma a mio parere niente di cio' che FF ci ha insegnato e' banale...mai mischiare finzione e realta'...ma anche MAI smettere di sognare.
 
bellissima discussione......si in effetti tutti i final fantasy parlano di amicizia speranza e amore........nell'8 è chiaro il messaggio di amore ma anche quello di doversi fidare degli amici....senza aver paura delle conseguenze....questo è evidente con la storia di squall....nel 7 invece il messaggio che si riceve è sopratutto la fiducia che si deve avere in se stessi (la storia di cloud) e combattere per ciò che sia ama contro chi c'è lo vuole portare via (sephirot)........poi per gli altri si parla,come avete già detto, di amore amicizia fedeltà ................
 

.:yuna:.

lupo bianco
Strife90 ha detto:
complimenti!!! :eek: :eek: :eek: :eek: davvero molto bello il tuo discorso precedente sulla vita mi ha fatto riflettere....... cmq perfetta nn credo..... ff rappresenta i problemi dell' uomo "amplificati" semmai e trova una soluzione altrettanto amplificata :D :D :D in poke parole parla attraverso metafore...
ti ringrazio ;) cmq si,l'aggettivo "pefetto"quando si parla di vita nn credo si possa mai usare :> alcuni momenti sono perfetti,ma la vita...eh la vita!!!che argomenti che stiamo toccando!!complimenti per la discussione e anche a tutti voi!stiamo facendo dei discorsi veramente interessanti....complimenti a tutti quanti :D
 
ffX trasmette un insegnamento sul lootare per quello che si crede (sconfiggere sin) anche se sembra impossibile,e se vale la pena vivere in un mondo dove la speranza è l'unica cosa che ti fa andare avanti
 

Gidan89

Nuovo utente
io penso ke trasmetta amore amicizia pace e speranza ma a volte ci vuol far capire ke nel mondo ce anke la pazzia e la follia dei potenti ke stanno distruggendo questo mondo con le guerre giorno dopo giorno
 

Gidan89

Nuovo utente
per ffx penso ke trasmetta la voglia di rimediare alle colpe e ai peccati visto ke secondo il popolo di spira yevon ha mandato sin pèr punirli
 

Lodo X6

I am a Dragoon
sicuramente l orgoglio che deve avere una persona......l importanza della amicizia.......la speranza e altre tantissime emozioni :)
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Dipende a volte ci fa pensare come è semplice il mondo, altre volte fa ragionare sui dispiaceri della vita..... ma gli argomenti che ho sempre notato nei vari ff sono l'amore e l'amicizia......
 
Top