FF X Quanti di voi hanno sconfitto Der Richter?

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Bella roba

Zanarkander ha detto:
Non ci siamo...se siete veramente malati farete come me (dopo mesi di allenamento):
1 Per prima cosa procuratevi un paio di protezioni con Hp Apeiron, dagli eoni oscuri.
2 Ora combattete contro Dark Yojimbo milioni di volte per ottenere tanta Materioscura
3 Continuate ad allenarvi nello Zoolab per ottenere 99Ls
4 Nel frattempo vendete le armi che vincete dai mostri dello Zoolab e con i guil così guadagnati comprate tante Resettosfera
5 I mostri contro cui combattere dovrebbero essere quelli che in premio danno accapisfere, emmepisfere, potesfere fis e così via
6 Armatevi di pazienza: ora dovrete contare TUTTE le sfere della sferografia, togliere dal totale quelle che offrono già il potenziamento massimo (4 punti alle caratteristiche e 300 agli HP), poi calcolate quante sfere ci vorranno per il prossimo passo, ovvero:
7 RISCRIVETE DA CAPO LA SFEROGRAFIA
Solo così arriverete ad avere tutte, ma proprio tutte le caratteristiche a 255, MP a 999 e HP intorno ai 75000...e questo con la sferografia standard, con quella master non ci ho provato, scusate ma stavo impazzendo...cmq anche così non è facilissimo, ho cercato tutte le armi dei 7 astri e mi sono creato tutte le protezioni con Fiocco, HP Apeiron, Autorigene e Autohaste, e per curarmi usavo solo il Turbo di Rikku Supremelisir.
Sono malato e lo so, ma mi piace così...

Ma proprio TUTTI a 255? io ce li ho tutti tranne fortuna... poi ho le protezioni con HP apeiron, HP + 30%, fiocco e autohaste... ma solo per Tidus, Yuna e Wakka. Ora sto portando anche Rikku su quella via... credo che la sua limit sia fondamentale... gli HP ce li ho a 60000... credi che così combinato riesco a fare qlcs? con solo Tidus Yuna e Wakka nn ce la faccio proprio... basterà l'aggiunta di Rikku?

Zanarkander

dei Turks
Leonhart Laguna ha detto:
Ma proprio TUTTI a 255? io ce li ho tutti tranne fortuna... poi ho le protezioni con HP apeiron, HP + 30%, fiocco e autohaste... ma solo per Tidus, Yuna e Wakka. Ora sto portando anche Rikku su quella via... credo che la sua limit sia fondamentale... gli HP ce li ho a 60000... credi che così combinato riesco a fare qlcs? con solo Tidus Yuna e Wakka nn ce la faccio proprio... basterà l'aggiunta di Rikku?

Il mio è stato solo un atto maniacale...se studi bene le mosse del nemico vedrai che è molto ripetitivo e quindi prevedibile. Per arrivare a 255 di fortuna bisogna sconfiggere diverse volte alcuni tra i mostri più ostici dello Zoolab, ovvero il budino e quello che sembra lo sferogestore...scusate se non ricordo i nomi ma è passato molto tempo...Cmq la fortuna influenza solo la frequenza di colpi critici, non è poi cosi determinante...però metterei autorigene piuttosto che HP+30%, meglio che si rigenerino da soli piuttosto che averne di più solo all'inizio. Rikku è un'ottima scelta per via del suo turbo, al punto che conviene fare Tokkata anche con Wakka per poter passare la barra turbo con Transfert. I personaggi così dovrebbero andare, almeno ti dovrai concentrare a potenziare con gli status solo quei membri. Studia bene le Turbo di Rikku: una riempie la barra turbo al triplo della velocità, una cura HP, MP, status e resuscita tutti i personaggi, un'altra raddoppia gli HP massimi...adesso non ricordo le combinazioni, le avevo scritte da qualche parte, se le ritrovo le posto per tutti...

Zanarkander

dei Turks
Una cosa...quando lo avrete sconfitto mi fareste sapere quanto tempo avete impiegato? Io 40 minuti, in due sessioni da 20 con pausa di mezzora in mezzo...

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Grazie...

Zanarkander ha detto:
Il mio è stato solo un atto maniacale...se studi bene le mosse del nemico vedrai che è molto ripetitivo e quindi prevedibile. Per arrivare a 255 di fortuna bisogna sconfiggere diverse volte alcuni tra i mostri più ostici dello Zoolab, ovvero il budino e quello che sembra lo sferogestore...scusate se non ricordo i nomi ma è passato molto tempo...Cmq la fortuna influenza solo la frequenza di colpi critici, non è poi cosi determinante...però metterei autorigene piuttosto che HP+30%, meglio che si rigenerino da soli piuttosto che averne di più solo all'inizio. Rikku è un'ottima scelta per via del suo turbo, al punto che conviene fare Tokkata anche con Wakka per poter passare la barra turbo con Transfert. I personaggi così dovrebbero andare, almeno ti dovrai concentrare a potenziare con gli status solo quei membri. Studia bene le Turbo di Rikku: una riempie la barra turbo al triplo della velocità, una cura HP, MP, status e resuscita tutti i personaggi, un'altra raddoppia gli HP massimi...adesso non ricordo le combinazioni, le avevo scritte da qualche parte, se le ritrovo le posto per tutti...
Ti ringrazio ma... c'è un modo per cancellare una sola abilità? o mi devo (trema trema trema come una foglia) rifare le armature daccapo?

SalvoXXX

FFOnline User
Ti ringrazio ma... c'è un modo per cancellare una sola abilità? o mi devo (trema trema trema come una foglia) rifare le armature daccapo?
Non mi pare esista un modo per eliminare abilità dagli equipaggiamenti,a quanto ne so.
Io sono stato molto attento sulla creazione di queste,dato che nel gioco sono più preziose di un 1.000.000.000 di guil. :)

Zanarkander

dei Turks
SalvoXXX ha detto:
Non mi pare esista un modo per eliminare abilità dagli equipaggiamenti,a quanto ne so.
Io sono stato molto attento sulla creazione di queste,dato che nel gioco sono più preziose di un 1.000.000.000 di guil. :)

Eatto..le devi rifare..Per questo esistono Dark Yojimbo e la pazienza...

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Ditemi che è un incubo...

SalvoXXX ha detto:
Ditemi che è un incubo... ora devo prendere...350 materioscure? probabilità che escano allo zoolab...12,5% per mostro, 2 con ultracidio... bhe ho fatto la caxata... proverò a farcela senza autorigene...

Zanarkander

dei Turks
No aspetta...Dark Yojimbo la da quasi sicuramente...se non lo hai sconfitto 5 volte di fila...sennò devi davvero andare contro il Supremo.
Esiste anche una leggenda che dice che aprendo tutti e 6 gli scrigni nella corsa dei Chocobo al tempio di Remiem si ottiene un sacco di materioscura, ma non sono riuscito a verificare: anche la guida ufficiale dice che è impossibile...se ce la fai fammelo sapere!

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Zanarkander ha detto:
No aspetta...Dark Yojimbo la da quasi sicuramente...se non lo hai sconfitto 5 volte di fila...sennò devi davvero andare contro il Supremo.
Esiste anche una leggenda che dice che aprendo tutti e 6 gli scrigni nella corsa dei Chocobo al tempio di Remiem si ottiene un sacco di materioscura, ma non sono riuscito a verificare: anche la guida ufficiale dice che è impossibile...se ce la fai fammelo sapere!
Eh ma Dark yojimbo già l'ho battuto 5 volte... E il supremo nn riesco a crearlo perchè ci sono due mostri della caverna di Omega (Haruma e Mechy) che non escono mai: ne ho 4 di uno e 6 dell'altro e li ho cercati per ore ore ore ed ore...

Zanarkander

dei Turks
Eh ma Dark yojimbo già l'ho battuto 5 volte... E il supremo nn riesco a crearlo perchè ci sono due mostri della caverna di Omega (Haruma e Mechy) che non escono mai: ne ho 4 di uno e 6 dell'altro e li ho cercati per ore ore ore ed ore...

Non me li ricordo...cmq tieni conto che alcuni mostri compaiono solo in determinate zone della grotta...ad es. il tomberry quasi solo nell'ultima stanza...come sono fatti quelli che ti mancano?

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Zanarkander ha detto:
Non me li ricordo...cmq tieni conto che alcuni mostri compaiono solo in determinate zone della grotta...ad es. il tomberry quasi solo nell'ultima stanza...come sono fatti quelli che ti mancano?
Sono il trippotto corazzato e quello che somiglia a un ragno con delle zampe fatte a lama. Lo so che appaiono solo in certi luoghi e sono quelli che sto frequentando (mi ricordo molto bene che quelli che ho catturato li prendo li... ma accidenti nn escono più...

Gamesource Staff

Well-Known Member
io nn c sn riuscito..... ma secondo voi cn tt i parametri sul 240/255 (tranne fortuna che è a 50 circa) e 38.000 hp (circa) su tt i personaggi.. ho qualche possibilita di batterlo??? ovviamente senza yojimbo... grazie x le eventuali risposte

Zanarkander

dei Turks
Tosy91 ha detto:
io nn c sn riuscito..... ma secondo voi cn tt i parametri sul 240/255 (tranne fortuna che è a 50 circa) e 38.000 hp (circa) su tt i personaggi.. ho qualche possibilita di batterlo??? ovviamente senza yojimbo... grazie x le eventuali risposte
sarà dura...almeno aumenta gli HP, poi pensa alle abilità.
Per i mostri non so che dire...il Mechy mi ricordo che usciva in continuazione!

fabinho81

Member
I parametri dovrebbero essere tutti al max, e cmq sarebbe difficile..
Io l'ho battuto al primo turno con yojimbo, pagandolo solo 1 guil... Liberi di nn crederci.. Ma mi è successo davvero..