FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

missyuna

Member
Mi sorprende molto che ci sia qualcuno che ha votato 10...raga parliamo della trama!!!! non si capisce un acca!! non si puo nemmeno paragonare al 7 o all 8 che sono capolavori...secondo me è un bellissimo gioco..soprattutto molto divertente...ma la storia lo ha rovinato...

leon940

uchiha
il gioco di se per se e bello solo che le missioni secondarie sono belle ma troppe il lavoretto dei ricercati mi e' piaciuto molto le licenze no spreco di tempo cosi' mai visto a mio parere sono inutili il sistema di combattimento molto bello ma tutte quelle linee una persona appena lo prova si sente confuso(come molti amici miei)e poi il gioco se ci pensiamo bene e molto facile i boss principali troppo facilli va be' che ci sono omega mark drago demoniaco ecc.....ma uno di loro lo potevano mettere come boss principale,le armi non ne parliamo propio sempre con le licenze potevano fare a ognuno la suo non che chiunque poteva avere qualsiasi arma i giocatori lo hanno fatto da solo mettendo a bhaltier la pistola fran l'arco ecc..... poi per elaborarle certe armi n faticaccia enorme
poi.....la trama per non parlarne piu semplice di cosi' si moriva "la guerra quello che perde il fratello il tiranno che vuole conquistare tutto" a mio parere la piu penosa mai vista di solito ho a qualcuno ho al protagonista succedeva un colpo di scena ma a ........vaan......che non c'entra niente che gli puo succedere!!!

io gli do 6,5/10 solo per grafica e missioni secondarie

sberg

Nuovo utente
io è il primo FF a cui gioco il XII e devo dire che sicuramente è uno dei più bei giochi di ruolo x la Ps2,l'unica cosa che nn mi piace è che per finire il gioco completo bisogna avere una guida

Blaze89

Nuovo utente
missyuna ha detto:
Mi sorprende molto che ci sia qualcuno che ha votato 10...raga parliamo della trama!!!! non si capisce un acca!! non si puo nemmeno paragonare al 7 o all 8 che sono capolavori...secondo me è un bellissimo gioco..soprattutto molto divertente...ma la storia lo ha rovinato...

anke secondo me la trama è troppo incasinata e mal esposta al giocatore xke x il resto il gioco è davvero divertente e coinvolgente e quando si vuole puo portare via parecchie ore di gioco, la storia in se è troppo breve e oltretutto come gia detto davvero mal spiegata x il resto il gioco nn ha nulla da invidiare a nessuno dei suoi predecessori e il sistema di combattimento nuovo mi ha davvero entusiasmato xke mi ha reso il gioco estremamente piu complicato sin dalle prime fasi!!!

heartless_88

SenzaCuore
ĐΛИTΣ ha detto:
complessivamente... 8; perchè ha cose molto innovative come il sistema di battaglia, le licenze e via dicendo...
certo però che mi aspettavo molto di più :(
vero...
nn aveva una storia ben definita ... e poi le evokazioni nn si possono trovare tutte senza avere un aiuto.. nn ti dikono niente..
e poi il fatto k l'arma più potente si prende nn tokkando determinate kasse??? daiii...

carlo

Member
Ho votato 8 perchè: la grafica è bellissima , l' idea delle licenze e del combattimento idem .... solo che la storia lascia un pò a desiderare ..... Comunque resta sempre un ottimo gioco. CIAOOO CARLO

Binitu

il Re degli Allocchi
Carlo ha detto:
Ho votato 8 perchè: la grafica è bellissima , l' idea delle licenze e del combattimento idem .... solo che la storia lascia un pò a desiderare ..... Comunque resta sempre un ottimo gioco. CIAOOO CARLO

sintetico :D

SalvoXXX

FFOnline User
Carlo ha detto:
Il problema è che il sondaggio richiedeva un voto proprio sulla trama. XD
Io ho messo 7,perchè non vi avevo fatto caso,altrimenti avrei messo 5. ^^

shaq95

Luigi delle Bicocche
Io lo ritengo davvero un bellissimo gioco k secondo ma è uno dei piu belli della saga.
Vabbe cmq la trama nn è poi così squallida certo c'è qualk lacuna su alcune parti o troppe cs sottointese ma se vi si aggiungessero alcuni colpi di scena come quello di Balthier k si scopre era un giudice in passato, sarebbe davvero tra i più belli.P.S:FFXII è il mio preferito e gli ho dato 8(x la tram xk se bisognerebbe toccare la grafica .....).

Gamesource Staff

Well-Known Member
Avete già detto tutto xD la trama è incentrata su due stupide pietre ed è tutto tranne che avvincente. Parlando dei personaggi...
Vaan: ok, non è il protagonista. A me sarebbe piaciuto (cioè, sarebbe stato accettabile) se fosse stato un personaggio con una sua personalità, un background, che come dice lui 'segue il gruppo'. E invece cosa ci ritroviamo? Un personaggio senza la minima caratterizzazione, nessun background, che non ha motivo di unirsi al gruppo: sarà morto suo fratello, ma se tutti quelli che hanno perso un fratello diventassero protagonisti di Final Fanasy saremmo fritti.
Penelo: vedesi sopra. Perchè si unisce al gruppo? Non ha senso, e neanche lei è caratterizzata. Se dovessimo spiegare il carattere di Penelo, cosa diremmo?
Basch: oltre alla cicatrice che 'fa tanto duro', non vedo molto altro in lui.
Ashe: la vera protagonista. Un minimo di caratterizzazione c'è, però, e le permette di essere antipatica XP.
Fran: Mystes di qua, Mystes di là. Ma dice qualcos'altro?
Balthier: the leading man <3 un bel personaggio non c'è che dire, ma se l'avessero caratterizzato meglio e con un background...

E poi, i rapporti tra personaggi? Le uniche frasi che si dicono sono 'andiamo di qua' o 'nascondiamoci', 'io sono un ladro/aviopirata e sono il fidanzato di Pennello!' o altre demenzialità.

In sostanza, mi aspettavo molto di più da un Final Fantasy. Perchè se questo si chiamasse Nethicite Adventure, potrebbe anche starci. Ma da FF XII mi aspettavo di più.

Erik91

Member
10, è diverso come FF dagli altri!!
Innanzitutto non c'è una pallosa storia d'amore...e finalmente si parla di nazioni, grandi guerre, e non di malefiche streghe che distorcono il tempo!!(niente contro FF 8!)

E' solo diverso dagli altri FF, ma rimane comunque un bellissimo gioco!

leon940

uchiha
Erik91 ha detto:
Innanzitutto non c'è una pallosa storia d'amore...e finalmente si parla di nazioni, grandi guerre, e non di malefiche streghe che distorcono il tempo!!(niente contro FF 8!)

non c'e' amore!!!!gia' questo rovina tutto un ff senza amore e come il pane senza nutella xD

cmq si parla di nazioni ed e questo che gia' lo rende un po' banale la guerra tra nazioni si vede anche nella vita reale che fantasy e'????'poi non parliano di vayne o come dovrei chiamarlo"hitler"che vuole il potere su tutto per conquistare il mondo ma dai almeno il grande e dico GRANDE SEPHIROTH lo voleva distruggere va bhe vaan e penelo li lasciamo stare perche'....lo sanno tutti fran non ho capito ancora che c'entra solo perche' e' una viera bho......bhaltier ed ashe sono gli unici che si salvano ma almeno potevano fare lui protagonista che si innamorava lei gia' un po si salvava

cmq....infondo e divertente come gioco direi carino non propio orribile

masterdragon

Individuo schizoide
Erik91 ha detto:

Le storie d'amore in FF hanno peso solo nel VIII e nel X, in alcuni sono solo marginali e sevono per di più a dare spessore ai personaggi (FFVII, FFIX, FFIV) ed in altri sono letteralmente inesistenti o a malapena accennate (FFV, FFVI ed i capitoli NES), quindi non mi venire a dire che FF tratta di "storie d'amore".

Si parla di nazioni e di guerra... Questa storia dell'abbattere un grande impero con mire espansionistiche che usa poteri sconosciuti derivati da una forza magica sconosciuta mi ricorda molto la prima metà di FFVI.

Se poi invece de "i figli di Dalmasca" ci metti il nome "The returners", se poi confronti la storia ed i motivi dell'infiltrazione nei laboratori Draklor (FFXII) con quella dell'infiltrazione ai Laboratori imperiali (FFVI) troverai non poche similitudini.

Se poi ci aggiungi queste "similitudini" (dire scopiazzature sarebbe eccessivo) con dei personaggi che sono degli stereotipi con due gambe, una grafica 3D ed un gameplay orribile eccoti FFXII.

L'approccio ai temi trattati è di sicuro diverso rispetto agli altri FF, ma non mi venire a dire che questi temi sono originali. Sarebbe una bestemmia a tutti gli FF seri che sono esistiti finora.

balthier88

lo zio ferra
la trama di FFXII?! perchè esiste una trama in quel gioco?? e soprattutto leggevo tra le risposte di vaan...vaan?? chi è vaan?!