FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

-D4r0N-

Sventrapapere
a me è piaciuto moltissimo soppratutto la nuova innovazione del gambit..è fantastico trovare i mostri in giro dopo aver fatto gli altri final trovando i mostri a comparsa..e cmq aspetto il FF in cui potrò vedere ogni armatura equippaggiata anche durante la battaglia e non solo l arma e lo scudo...
 

Aenim

Member
VashTh3Best72 ha detto:
mi è piaciuto molto un 9 ma è un gran rottura che senza la guida o questo forum i segreti in generale sono in arrivabili
Come fai a dare un voto che rasenta la perfezione e dopo neanche una parola affermare che è una gran rottura che non si possa accedere ai segreti del gioco senza guida?
Anche questo è un aspetto da valutare,perchè dare voti sproporzionati e poi negarli?
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
io ho votato 6...vi spiego il perché la square aveva promesso innovazioni (e ci sono state!!!), ma come trama non c'é il tocco di FF (tipo il VII, VIII, IX e X)....mi ha semplicemente deluso....prima che usciva la square ha anche detto che sarebbe stato il gioco dell' anno....mah....

forse alcuni di voi hanno votato 8-9-10, perché era il loro primo capitolo (credo...non ne sono sicuro...)....
 

leon940

uchiha
scusate ho bagliate avevo capito quale personaggio era piaciuto di + cmq ff XII e trpp bello ma io voglio il vekkio combattimanto a turi
 

Demyx

Notturno Melodico
in un altro thread ho fatto la lista della spesa su tutti i difetti che possiede FF12 :D.... quindi è inutile che gli elenco di nuovo... comunque il voto che merita è 6 (sono troppo buono) perchè la grafica vale 10, ma la storia vale 2.... quindi come media viene un 6 spaccato...
 

shuyin92

Member
prima di tutto ribadisco che per me ogni capitolo di ff andrebbe preso singolarmente per quello che è,e non dovrebbe essere paragonato agli altri....detto questo io ho votato 8 perche secondo me è un gioco molto bello dall'inizio alla fine.
tanto per cominciare secondo me la storia non è affatto scontata o dettagliata ma è piacevole e abbastanza ricca di emozioni,stessa cosa anche per i personaggi.
Il sistema di sviluppo per me è ben fatto,anche se i personaggi alla fine hanno tutti le stesse abilità,io penso che ciò che li distingue sono le azioni svolte in battaglia non le abilità acquisite.
Il sistema gambit secondo me è molto utile nelle battaglie contro i boss con moltissima vita oppure i gambit evitano di passare pomeriggi ad annoiarsi per livellare i personaggi e prendere bottino.
personalmente sono anche molto contento che in questo capitolo non ci siano gli incontri casuali che mi facevano sempre innervosire parecchio....
Le apoteosi secondo me sono molto utili,più di una volte mi è capitato di sconfiggere ricercati con una sola combo,ovviamente vanno usate con moderazione per evitare di rimanere senza mp in situazioni spiacevoli.
Gli esper li ho trovati abbastanza ben fatti,e mi sono piaciute molto anche le battaglie per conquistarli.
Sulla grafica non c'è niente da dire.......
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
irvine1989 ha detto:
io ho votato 6...vi spiego il perché la square aveva promesso innovazioni (e ci sono state!!!), ma come trama non c'é il tocco di FF (tipo il VII, VIII, IX e X)....mi ha semplicemente deluso....prima che usciva la square ha anche detto che sarebbe stato il gioco dell' anno....mah....

forse alcuni di voi hanno votato 8-9-10, perché era il loro primo capitolo (credo...non ne sono sicuro...)....
Si,in effetti la SE aveva gonfiato questo capitolo come se fosse il gioco del millennio,poi,come suol dire,tanto fumo niente arrosto...
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Lionheart90 ha detto:
Si,in effetti la SE aveva gonfiato questo capitolo come se fosse il gioco del millennio,poi,come suol dire,tanto fumo niente arrosto...

verissimo....hanno esagerato troppo, ma per pubblicita e soldi si inventa di tutto al giorno d' oggi...
 

-D4r0N-

Sventrapapere
si..ma tutti i giochi vengono gonfiati anche se non sono il massimo..
anche questo ff ha i suoi alti e i suoi bassi..
ma non uscirà mai un FF perfetto perchè saremo noi che non ci accontenteremo mai..
premetto che il mio voto è stato 8..parlo come uno che ha provato quasi tutti i ff e li ha sempre finiti al 100% quindi sono abbbastanza esperto per confrontarli..
beh la grafica è fantastica..io sono passato da FF12 al 10 beh..
riguardando in due tv una affianco all altra ho osservato i movimenti dei personaggi..
i movimenti di vaan sono fluidi..quasi umani..beh tidus sembra un mogolo(senza offesa per i mongoli) sembra uno spastico che ha appena imparato a camminare...
cmq..apparte questo il gambit è stato una grande scoperta..viste che con queste battaglie casuali mi stavo un po scocciando..
poi le caccie..bel passatempo..una buona divisione della popolazione in razze(bangaa,huma,seeq,viere,moguri) anche se i moguri li ho trovati un po strani, rispetto ai maiali con le ali di FF9..
non mi è piaciuta moltissimo la storia un po strana non molto coinvolgente..cioè al termine di FF9 mi stavo per mettere a piangere da quanto mi è piaciuto..
e poi ho notato qualche scopiazzata da star wars: le aeronavi molto simili,il mistes una specie di 'forza' di star wars,la resistenza..
e per ultimo mi ha dato fastidio l utilizzo dei nomi di eoni,GF,invocazioni come nomi di aeronavi..cioè mi aspettavo di lanciare palle di fuoco con ifrit o distruggere nemici con bahamuth..invece mi trovo luride aeronavi..
beh se qualcuno è arrivato a leggere fin quaggiu è un genio..
 

artemide86

...lunatica...
Secondo me è un buon capitolo, non il capolavoro che si era annunciato, ma gradevole. ero indecisa tra il 7 e l'8, ma ho detto 7 per la facilità estrema dei bossi, perfino quelli segreti. Per intenderci l'8 lo merita FFX e il nove la magica triade 6-7-8, mentre il 10 è irraggiungibile, perchè sarebbe il gioco perfetto.
L'unica grande pecca di FFXII (secondo me), oltre ai già citati boss, è l'assoluta inutilità del protagonista "ufficiale", nulla più di una comparsa ai fini della trama
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
Questo FF x me è troppo strano...cioè...la trama principale è troppo classica, infatti già all'inizio si capisce come andrà a finire, oalmeno a grandi linee. Inoltre il finale è un pò deludente, un pò spoglio...
La caratterizzazione dei personaggi io la salverei a livello estetico, ma questo è questione di gusti...il sistema di sviluppo personaggi non mi piace! Quello di combattimento l'ho odiato, ma poi mi sono abituata e non lo trovo più tanto male, anzi...
In conclusione non ho la più pallida idea di che voto dare ?_?
 
Top