balthier88
lo zio ferra
Off topic ( Squall e Laguna erano legati e come?)
padre e figlio ma ci devi arrivare te perchè il gioco non te lo dice apertamente
Off topic ( Squall e Laguna erano legati e come?)
senza considerare FFonline però dove i tuoi "insulti" esagerati verso il gioco si sprecano.Difatti è la prima volta che ti vedo argomentare in modo serio senza metterci termini come "*****" o "*****".E devo dire che sono d'accordo con te su gran parte di quel post.il primo post è li apposta,non mi sono inventato nulla
padre e figlio ma ci devi arrivare te perchè il gioco non te lo dice apertamente
senza considerare FFonline però dove i tuoi "insulti" esagerati verso il gioco si sprecano.Difatti è la prima volta che ti vedo argomentare in modo serio senza metterci termini come "*****" o "*****".E devo dire che sono d'accordo con te su gran parte di quel post.
infatti "insulti" l'ho scritto tra parentesi.a dir la verità su ff online tra un ***** o ***** (che non sono insulti tra parentesi, a meno che il gioco sia senziente e si offende) io ho sempre argomentato, quelli che piangevano erano sempre i soliti che si attaccavano alle "ambientazioni" o alle "emozioni"
No, no, ora vi spiego io...Cioè, ci provo^^!
Allora, Balthier, sì, la storia e i personaggi sono fatti bene, non lo sto definendo capolavoro, ma come character design sono molto caratterizzati, e la storia in sè è piacevole, magari ci saranno alcuni punti che restano dubbi, ma sono marginali, non implicano la giocabilità o meno, secondo me.
La storia poi dei personaggi, e quindi la loro caratterizzazione, dal punto di vista psicologico, è seguita, è vero, solo per alcuni, però secondo me fa molto "giochi di ruolo", e dal momento che sostanzialmente sono due i protagonisti, non ci vedo nulla di male. E il fatto che si conoscessero tutti dall'orfanotrofio, ma che se lo fossero dimenticato, è un'idea carina, non così montata a caso.
Eh, eh, Knukle, vediamo da dove posso incominciare...
Rinoa è la figlia di Giulia, che era la pianista che piaceva a Laguna.
Laguna però per via della guerra (scusate non ricordo tutto), si era allontanato, e alla fine Giulia si è messa con un altro, quello che è il padre di Rinoa appunto.
Laguna si era rifugiato nel villaggio dove c'erano Raine ed Ellione piccolina. Ellione era un'orfana mi sembra, e raine le faceva un pò da mamma.
Laguna e Raine inciuciano...beh, Knukle, non dirmi che non sapevi che Squall è loro figlio^^??? Raine poi muore, lo si vede alla fine, ma non solo, lo si può dedurre anche dal fatto che Ellione e Squall sono lasciati all'orfanotrofio, Laguna invece alla fine si rifugia ad Eshtar, e lì ne diventa il presidente.
Non ricordo bene tutto, però queste cose a pezzi saltano fuori, sono sicurissima.
Per quanto riguarda Artemisia, partite per assunto che: è un mondo fantasy, e ci sono i mostri, ci sono le streghe, e che una di queste streghe a quanto pare ce l'ha a morte con i seed, è potente, e usa magie pericolose e particolari. Questa strega, la cara Artemisia, dal futuro riesce a mettere le sue grinfie nel passato, prendendo il controllo di donne che hanno la predisposizione ad essere streghe. Così prima prende Adea, che era la tutrice dell'orfanotrofio, e poi Rinoa.
Ora, le teorie sono che Artemisia sia in realtà Rinoa nel futuro, e ci sono più spunti nel gioco che fanno sospettare di questo, pensate alla sua evocazione, Griever, l'anello di Squall...ricorda nulla? Ma, a parte questo, perchè non può esserci un personaggio malvagio che sia ossessionato dallo scorrere del tempo? I seed comunque erano i soldati, no, coloro che contrastavano le forze del male, probabilmente questa strega, Rinoa o no che sia, sapeva che nel futuro sarebbe stata uccisa da loro, ed essendo ossessionata dal tempo ha cercato lei stessa di prenderlo in mano e manovrarlo a suo piacimento...
Oddio, sto fondendo, scusate il mattone, mi rendo conto che provare a dare delle spiegazioni più complete su come la penso rischia di farvi addormentare...ehi, però mi auguro che voi due, Balthy e Knukly (ma lol, suona bene), disgraziati che mi denigrate il caro FFVIII:cry:, vi siate letto tutto...^^
E spero ci abbiate capito qualcosa anche, mi sa che ho dimenticato dei pezzi, (colpa dei GF sicuramente), ma nello stesso tempo sorry, sono stata un pò troppo prolissa...XD
Ora, le teorie sono che Artemisia sia in realtà Rinoa nel futuro, e ci sono più spunti nel gioco che fanno sospettare di questo, pensate alla sua evocazione, Griever, l'anello di Squall...ricorda nulla? Ma, a parte questo, perchè non può esserci un personaggio malvagio che sia ossessionato dallo scorrere del tempo? I seed comunque erano i soldati, no, coloro che contrastavano le forze del male, probabilmente questa strega, Rinoa o no che sia, sapeva che nel futuro sarebbe stata uccisa da loro, ed essendo ossessionata dal tempo ha cercato lei stessa di prenderlo in mano e manovrarlo a suo piacimento...
Ragà tutto quello che volete ma non tirate in ballo Dawson creek che è un capolavoro nel suo genere.:asd:
Ragà tutto quello che volete ma non tirate in ballo Dawson creek che è un capolavoro nel suo genere.:asd:
il post celmisia mi conferma che la trama e la regia sono state fatte alla cacchio, no per meglio dire non è la storia brutta, ma l'hanno giostrata da cani.
E non lo guardare perchè conoscendoti sono sicurissimo che lo schiferai addirittura più di quanto schifi ff8 :asd:
:asd:
OT
ci crederete che non l'ho mai visto? :asd:
/OT