[RETROPOLEMICHE] Final fantasy 8 è davvero un capolavoro?

teo9

Alpha and Omega
e io posso far saltare fuori anche gli asini che volano? :asd:

comunque, celmisia, sapresti spiegarmi come mai laguna è diventato presidente di esthar e perchè si scopre solo adesso? sono curioso D:
 

Tribal

Member
e io posso far saltare fuori anche gli asini che volano? :asd:

comunque, celmisia, sapresti spiegarmi come mai laguna è diventato presidente di esthar e perchè si scopre solo adesso? sono curioso D:
sostanzialmente perchè ha salvato Esthar dal dominio della strega Adele confinandola nello spazio.
 

balthier88

lo zio ferra
E se fosse che magari hai interpretato male tu alcune parti;-)?

tutto il mondo ha capito male quelle parti? :sbonk:

E non lo guardare perchè conoscendoti sono sicurissimo che lo schiferai addirittura più di quanto schifi ff8 :asd:

FINE OT

no dai i telefilm mi piacciono :asd: li considero un modo per passare il tempo, visto che non li pago anche se son fatti male chissene :asd:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
e io posso far saltare fuori anche gli asini che volano? :asd:

comunque, celmisia, sapresti spiegarmi come mai laguna è diventato presidente di esthar e perchè si scopre solo adesso? sono curioso D:

Sì, penso ti abbia risposto Tribal, ad essere sincera non mi ricordo bene tutto, dovrei rigiocarci, ma adesso son in ballo con il IX^^!
Comunque nella storia anche questo viene detto, ricordo perlomeno che quando Suqall arriva ad Eshtar e finalmente si incontra con Laguna si mettono finalmente insieme un pò di tasselli.

tutto il mondo ha capito male quelle parti? :sbonk:

Uhm, una fetta di mondo magari sì, un'altra fetta ha interpretato a suo modo, un'altra ancora ci ha fantastico troppo...Sì, è sicuramente andata così:D
 

teo9

Alpha and Omega
poi se Laguna fosse diventato il presidente di Esthar non avrebbe potuto trovare una sistemazione migliore per Ellione? poi perchè Ellione ha i poteri? perchè tutti la cercano per i poteri non sapendo l'esistenza della compressione del tempo e di Artemisia?
 

balthier88

lo zio ferra
Uhm, una fetta di mondo magari sì, un'altra fetta ha interpretato a suo modo, un'altra ancora ci ha fantastico troppo...Sì, è sicuramente andata così:D

ti riformulo la domanda: non hanno capito male tutti i paesi in cui FF c'era anche prima e l'hanno capita solo gli italiani (alle prese con il loro primo FF localizzato), o effettivamente è fatta coi piedi, come pensa il resto del mondo che già conosceva la serie? :asd:
 

Clive

The cake is a lie
Ma Celmisia non sta dicendo che è un capolavoro e che fai male a disprezzarlo... Sta solo esprimendo il proprio punto di vista... Sta dicendo che a lei è piaciuto per quei determinati motivi. Ora che l'Asia, l'America, l'Oceania e il resto d'Europa l'abbia valutato male FFVIII non c'entra nulla. Qui si sta discutendo di gusti personali e non più se il gioco in questione sia un capolavoro o meno.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma Celmisia non sta dicendo che è un capolavoro e che fai male a disprezzarlo... Sta solo esprimendo il proprio punto di vista... Sta dicendo che a lei è piaciuto per quei determinati motivi. Ora che l'Asia, l'America, l'Oceania e il resto d'Europa l'abbia valutato male FFVIII non c'entra nulla. Qui si sta discutendo di gusti personali e non più se il gioco in questione sia un capolavoro o meno.

un conto è dire mi piace e li il discorso fila, un conto è dire che i difetti non ci sono e che forse chi li trova non ha capito la trama, che come capirai da solo è un'esempio di mirror climbing assurdo
 

Dragoon88

collezionista
Uhm, ti ringrazio per tenermi in considerazione, ma, aspetta, in che senso ti confermo tutto ciò??? E se fosse che magari hai interpretato male tu alcune parti;-)?

Ah, e Dragoon, la relazione padre-figlio la si capisce se unisci alcuni dialoghi e metti assieme i ricordi del passato con il presente, non è una cosa così esplicita, ma appunto salta fuori^^


Scusa ma secondo te omettere o per meglio dire lasciare alla libera interpretazione del giocatore dettagli importanti della trama (es le motivazioni dell'antagonista ) o usare scialbi stratagemmi di regia (quel bendetto orfanotrofio e i gf ) o introduco i vari personaggi,ma poi non dico quasi più nulla di loro sono indice di una lavoro decente da parte di chi di dovere (regista e sceneggiatori)?
A me queste cose rappresentano un lavoro fatto con i piedi, se a te no buon per te
 

Clive

The cake is a lie
Uhm, certo che i difetti permangono se ci sono, volevo solo cercare di farvi capire la mia idea, e ricordo di aver detto fin dall'inizio che neanch'io lo concepisco come capolavoro...Però io lo vedo con occhi diversi probabilmente, e a me evidentemente sono bastate determinate caratteristiche per farmelo apprezzare, vuoi che fosse l'età, vuoi che fosse che a me questo genere di storie piacciono

@ Balth:
Secondo me in questo post l'ha detto =)
 

Clive

The cake is a lie
Semplicemente ha visto la cosa sotto un altro punto di vista, ovvero sotto il punto di vista di chi non definisce FFVIII un capolavoro... Non vedo dove sia il problema sinceramente XD
 

Tribal

Member
opinabile anche questo :asd: per me anche la storia d'amore è piuttosto forzata, ho trovato più naturale quella tra tidus è yuna

segnati sto giorno sul calendario tri :asd:
L'ho segnato.Finalmente hai detto qualcosa di positivo veso il x.Non era mai accaduto.Sta un po a vedere che in futuro mi diventerai un fanboy del x pure tu.:asd::approved:
 
Top