Hei, non credo di essermi contraddetta Balthier, vedi, a me quel gioco è piaciuto tanto, semplicemente ti ho confermato che sono consapevole che con tutte le spiegazioni del mondo, giustificazioni, motivazioni, e quant'altro, se ci sono dei difetti non scompaiono, ci arrivo anch'io^^!
Ma, nel tuo giudicare questo gioco, resto dell'idea che ci sia troppo di soggettivo, anche perchè mi tiri fuori come paragone la love story di Tidus e Yuna, completamente diversa da quella di Squall e Rinoa, perchè non dovrebbe essere "naturale"??
poi se Laguna fosse diventato il presidente di Esthar non avrebbe potuto trovare una sistemazione migliore per Ellione? poi perchè Ellione ha i poteri? perchè tutti la cercano per i poteri non sapendo l'esistenza della compressione del tempo e di Artemisia?
Beh, ma Ellione era in un certo senso anche "nascosta" quando era all'orfanotrofio, e poi è stata, diciamo "spostata", doveva essere protetta dalle grinfie della strega, ma soffermarsi troppo su questo non credo sarebbe stato importante ai fini della storia, e infatti non è che questa parte è stata approfondita. Per quanto riguarda i poteri di Ellione, ti potrei rispondere con: erchè esistono le streghe^^? I poteri magici in genere non è che hanno particolari spiegazioni, in questo caso credo che il fatto che l'ambientazione sia fanatsy possa risponderti. E per l'ultima domanda, mi sembra che appunto già Adele la cercava nel passato, si sapeva comunque che aveva i poteri, vedila come una specie di empatia fra streghe, e infatti nel presente stesso Adea lo sa che li ha, e, se ci pensi, Adea era la tutrice dell'orfanotrofio dove era stata Ellione...
Semplicemente ha visto la cosa sotto un altro punto di vista, ovvero sotto il punto di vista di chi non definisce FFVIII un capolavoro... Non vedo dove sia il problema sinceramente XD
Beh, grazie Clive, probabilmente hai colto meglio quello che ho detto, o almeno cercato di dire;-)!
Scusa ma secondo te omettere o per meglio dire lasciare alla libera interpretazione del giocatore dettagli importanti della trama (es le motivazioni dell'antagonista ) o usare scialbi stratagemmi di regia (quel bendetto orfanotrofio e i gf ) o introduco i vari personaggi,ma poi non dico quasi più nulla di loro sono indice di una lavoro decente da parte di chi di dovere (regista e sceneggiatori)?
A me queste cose rappresentano un lavoro fatto con i piedi, se a te no buon per te
Sei troppo severo con questo giudizio, se sei un mago potente e malvagio, e sai già chi metterà fine alla tua esistenza, non cercheresti di trovare delle soluzioni? Per esempio manipolare il tempo potrebbe farti comodo per eliminare in anticipo i tuoi nemici...Non so se ho reso l'idea. Ma, l'orfanotrofio ripeto che secondo me non ha nulla di male, degli orani dopo tanto tempo si sono ritrovati, semmai peccato che aggiungere particolari poteva essere una cosa simpatica, ma in fondo credo che avrebbe poi tolto troppo spazio al filone principale.
Non credo proprio lo si possa definire un lavoro fatto con i piedi, altrimenti ci sarebbero certi giochi che non avrebbero neanche ragione di esistere. Ma, d'altra parte, questo tuo commento è un tipico esempio di giudizio negativo soggettivo:sisi:
Ah, dimenticavo una cosa, il sistema junction era un pò incasinato, è vero, tanto che sono arrivata fino ad Adele usandolo in maniera sbagliata, però credo che in un certo senso bilanciasse il fatto che, mi sembra di aver letto da alcuni, fosse relativamente facile avere dei personaggi a livelli alti già a metà gioco e simili. (Io ci ho messo un pò a farli salire di livello, andavo sparata perchè ero presa dalla storia, mi ero pure saltata quasi tutti i gf^^!)