RonnyBo, rimedia qui:
http://www.youtube.com/watch?v=gUUai61QR50
RonnyBo ha detto:
ma non potevano fare la pubblicità...
E' stato davvero un caso che avessi avuto la TV accesa in quel momento: la mediaset non ha fatto neanche un MINIMO di pubblicità, o almeno, io non l'ho vista. Diamine, fanno pubblicità per qualsiasi nuova puntata/episodi di quasi tutto (telefilm, cartoni animati insulsi di pomeriggio) e non per la nuova serie dei Cavalieri Dello Zodiaco?? Con tutto il casotto che è stato fatto per mantenere il doppiaggio originale, con il merchandising che c'è dietro.. Sinceramente non lo capisco. Anche l'orario è un po' da nicchia, non credete? Le 10.20 di Domenica mattina. Oddio, a me va più che bene, dato che se me lo facevano di pomeriggio in un giorno feriale, col fischio che me li sarei potuti vedere.
Doppiaggio. E' ancora troppo presto per poterne parlare con cognizione di causa, ma direi che ci poteva andare decisamente peggio. Ho apprezzato la voce di Mur, eccezionale quella di Sion (
"in ginocchio" .. ), ma cribbio.. Il Maestro dei 5 Picchi è inascoltabile. Non critico affatto la voce in sé, ma il fatto che col personaggio non c'entra una mazza. Enrico Carabelli era decisamente LA voce del Maestro.. Possibile che non ne abbiano trovata un'altra un poco più simile, o comunque più adatta dell'attuale? Mi viene da pensare che lo stesso doppiatore doppierà Doku da giovane.. Bah.
Ah, ovviamente la puntata è stata censurata. Tremo al pensiero delle censure che la Mediaset attuerà quando i cavalieri scenderanno nell'Ade.. alè.
Ho apprezzato, comunque, che nella sigla il logo abbia mantenuto la dicitura "Saint Seiya"
E comunque, sia... abbiamo di nuovo i Cavalieri dello Zodiaco in TV..!!! Cribbio.. sono passati 18 anni da quando li vidi la prima volta in televisione.