Saint Seyia

Scorpius

Scorpion Knight
12 Giugno 2008
42
0
1
31
anche io sono un grande appassionato di Saint seiya :D penso che la Mediaset li tratti da cane con tutte queste censure...per fortuna esce ora la Perfect edition..anche se devo dire che Kurumada disegna veramente maluccio...preferisco di gran lunga Okada anche se nell'episode g durante le battaglie fa un pò di casino...e poi la Shiori col lost canvas direi che disegna magnificamente:D:D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Bah... l'idea di manga/anime basati su mitologie occidentali non mi ha mai convinto, li trovo troppo artificiosi e distaccati dai miti originali.
Beh, non si tratta solo di manga e anime in effetti, non mi piace nemmeno come vengono trattati da Stephen King se è per questo.
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Beh in teoria anche gli shinigami non esistono in oriente, eppure ci han tirato fuori fior fior di manga. Beh è un altro stile, un po' vecchiotto forse. Mi hanno detto che i disegni di fantaman sono uguali a topolino ma io quel manga lo amerò per sempre
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Tra l'altro ho appena scoperto che dal numero 6 il prezzo del manga dovrebbe salire a 4,80..
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Cosa stranissima, secondo me.
Il lavoro di traduzione è già stato fatto, gadget non de danno....perchè tanto aumento?
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Kain ha detto:
Che palle... Speriamo che la Starcomics non diventi come la Panini...

No beh questo è impossibile dai..

Comunque a quanto pare è giustificata dalla pochezza delle vendite e dal fatto che ci si aspettava un rilancio in grande stile, con gadgets a tutta birra ma, complice la mediaset che ha mandato ss alla domenica mattina con dexter e mucca e pollo a causa dei bassi ascolti, nisba.. Che poi voglio dire, dragon ball continua ad essere minimo il terzo programma più visto della giornata su italia uno, eppure l'avran passato 10 milioni di volte. Quindi non si tratta interamente del fatto che un prodotto stufa credo.. Di sicuro i ragazzini di adesso sono diversi da quelli di qualche anno fa mentre le schematiche di ss sono sempre le stesse, forse troppo vecchiotte. Rimane lo zoccolo duro di fan, ma conquistarne di nuovi è molto arduo.
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
20 Agosto 2008
25
0
1
35
Salve a tutti volevo riesumare questo post per dire che anche io come qualcuno di voi sono un maniaco di saint seyia....il mio cavaliere preferito è mur dell'ariete(anche se per molti è il cavaliere più inutile del grande tempio).....qualcuno ha qualche news sulla saga?un pò di tempo fa ho sentito che era in via di sviluppo la saga di zeus(che dovrebe essere ambientata sul monte olimpo)ne sapete qualcosa?voi collezionate gli action figures dei cavalieri?io ho sagitter e mur dell'ultima serie(per la modica cifra di 70 euro l'uno.....)
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Re_Leonida ha detto:
Salve a tutti volevo riesumare questo post per dire che anche io come qualcuno di voi sono un maniaco di saint seyia....il mio cavaliere preferito è mur dell'ariete(anche se per molti è il cavaliere più inutile del grande tempio).....qualcuno ha qualche news sulla saga?un pò di tempo fa ho sentito che era in via di sviluppo la saga di zeus(che dovrebe essere ambientata sul monte olimpo)ne sapete qualcosa?voi collezionate gli action figures dei cavalieri?io ho sagitter e mur dell'ultima serie(per la modica cifra di 70 euro l'uno.....)
Lost Canvas dovrebbe terminare a fine 2008 mentra l'anime della serie Hades dovrebbe cominciare ad ottobre poi si sta parlando anche di un film con personaggi reali
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Cavalieri Dello Zodiaco - Hades, su Italia 1

Ma nessuno ha notato che domenica scorsa alle 10.15/10.20 hanno dato su Italia 1 la prima puntata della serie di Hades? :)
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
RonnyBo, rimedia qui: http://www.youtube.com/watch?v=gUUai61QR50

RonnyBo ha detto:
ma non potevano fare la pubblicità...
E' stato davvero un caso che avessi avuto la TV accesa in quel momento: la mediaset non ha fatto neanche un MINIMO di pubblicità, o almeno, io non l'ho vista. Diamine, fanno pubblicità per qualsiasi nuova puntata/episodi di quasi tutto (telefilm, cartoni animati insulsi di pomeriggio) e non per la nuova serie dei Cavalieri Dello Zodiaco?? Con tutto il casotto che è stato fatto per mantenere il doppiaggio originale, con il merchandising che c'è dietro.. Sinceramente non lo capisco. Anche l'orario è un po' da nicchia, non credete? Le 10.20 di Domenica mattina. Oddio, a me va più che bene, dato che se me lo facevano di pomeriggio in un giorno feriale, col fischio che me li sarei potuti vedere.

Doppiaggio. E' ancora troppo presto per poterne parlare con cognizione di causa, ma direi che ci poteva andare decisamente peggio. Ho apprezzato la voce di Mur, eccezionale quella di Sion ("in ginocchio" .. ), ma cribbio.. Il Maestro dei 5 Picchi è inascoltabile. Non critico affatto la voce in sé, ma il fatto che col personaggio non c'entra una mazza. Enrico Carabelli era decisamente LA voce del Maestro.. Possibile che non ne abbiano trovata un'altra un poco più simile, o comunque più adatta dell'attuale? Mi viene da pensare che lo stesso doppiatore doppierà Doku da giovane.. Bah.

Ah, ovviamente la puntata è stata censurata. Tremo al pensiero delle censure che la Mediaset attuerà quando i cavalieri scenderanno nell'Ade.. alè.

Ho apprezzato, comunque, che nella sigla il logo abbia mantenuto la dicitura "Saint Seiya" :)

E comunque, sia... abbiamo di nuovo i Cavalieri dello Zodiaco in TV..!!! Cribbio.. sono passati 18 anni da quando li vidi la prima volta in televisione. :)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Quoto in tutto: la Mediaset non ha fatto un minimo di pubblicità, io l'ho saputo solo perchè visito vari siti su questo anime/manga.
La sigla è molto bella: la musica è un po' truzza, ma le immagini sono montate molto bene (anche se troppo spolierose)
Pegasus e Isabel non sembrano invecchiati di un giorno: sono passati 20 anni ma hanno conservato tutto il loro fascino.
Mu è ottimo, e meno male che la Starlight Extinction è diventata Onda di luce stellare. Mi aspettavo di peggio.
Il Maestro dei 5 Picchi è inascoltabile, mentre Cancer (anche se ha perso la risata satanica) è comunque più che buono, così come Sion. Su Fish sono ancora incerta, ha parlato troppo poco, così come Tisifone.
Per le censure, devo dire che mi aspettavo di peggio (ho ancora negli occhi l'orribile filtro seppia >.<) ma aspetto la scena delle lacrime di sangue per decidere se mandare a quel paese mediaset una volta in più
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Anche se l'avessero pubblicizzato me lo sarei perso comunque, le 10:30 del mattino (di domenica, poi) sono un orario improponibile, e come se non bastasse il mio videoregistratore è a meretrici già da un po'.
Ergo, un ringraziamento sentito a ZER0 per il link^^

Sul doppiaggio: che Orlando Mezzabotta abbia deciso di non prestare la propria voce a Cancer ci può stare, in fondo lo spazio concesso al cavaliere della 4° casa è piuttosto esiguo (sarebbe stato svilente...), ma l'assenza di una voce versatile come quella di Enrico Carabelli, ahinoi scomparso pochi anni fa, credo peserà non poco sulla qualità complessiva. Il maestro dei cinque picchi è pessimo, e non oso immaginare un Milo (Scorpio) non interpretato dal grande Enrico.

In compenso, con mio sommo gaudio ho appreso che il doppiaggio di Virgo è stato affidato nuovamente al buon vecchio Felice Invernici (inchino), per quanto mi riguarda il miglior doppiatore della serie insieme a Carabelli.

Ah, pure quello sfigato di Ioria avrà la sua brava voce storica, grazie alla disponibilità di Gabriele Calindri. Ma dopotutto chisseloincula Ioria.