Varie se ff cessasse di esistere?

Sephirously35

The Slayer of God
onnipotente ha detto:
si sarebbe un dispiacere pero..
se square inventa alttre saghe belle lo si dimentichera presto

Insomma, personalmente, non credo che tale saga vada dimenticata, almeno da coloro che l'hanno giocata. Per gli altri, beh, il discorso non sussiste.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Per me che ha già cessato di esistere qualche anno fa, personalmente parlando, è un bel ricordo. Mi farà piacere ogni tanto rigiocare i vecchi capitoli, ma niente di più. Final Fantasy ha fatto i suoi tempi, ha toccato delle vette altissime, ma sta arrivando l'ora che lasci spazio ad altri rpg. Anche se purtroppo, se le vendite rimarranno a questi livelli, continuerà a mettere in ombra titoli ora come ora nettamente più degni.
 
Sarebbe normale, tutto ha una sua fine... ^^
Ci sono almeno 20 altre saghe degne di essere seguite, non morirebbe nessuno ^^
Memoria dei bei tempi che furono, tutto qui.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Mi riempirebbe di molta tristezza... Ma considerando i capitoli più recenti (ff X-2 e XII) non nutro molte speranze per il futuro. Anzi, penso che la Square enix terminerà la saga con FF XIII...
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
Per il discorso dei remake dovrebbero fare cose più serie. Adattarle per PS3 con attori, grafica bella e cose del genere e non solo dei dischi per DS.
 

Heian

Nuovo utente
se deve andare avanti a spinoff , seguiti (ffX-2) sparatutto in terza persona (mamma mia dirge of cerberus ingiocabile...) e giochi mal riusciti (ffXII) è meglio che finisca qui.
Lasciamo che la gente ricordi final fantasy cosi' come era. :ffx04:
 

Auron72

GuardianoLeggendario
Pec ha detto:
una sola parola....................SUICIDIO



Quuooooootooooo mi butterei fuori dal balcone.....apparte questo ci rimarrei malissimo perchè comunque la square enix è famosissima ma non penserei nemmeno per un secondo ke ff '' cessasse di esistere ''( perchè comunque ha un distinto successo e ha avuto un distinto successo) . E se le generazione ke ci seguiranno se lo dimenticassero del tutto ?!?!?!?!!?' noooo non può succedereeee :icon_cry: :icon_cry:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Auron72 ha detto:
E se le generazione ke ci precederanno se lo dimenticassero del tutto ?!?!?!?!!?' noooo non può succedereeee :icon_cry: :icon_cry:

Al massimo, le generazioni che ci seguiranno, no? Comunque, se queste ultime devono ricordarsi di giochi come FF XII, per me, possono anche scrodarselo. Per essere ricordato degnamente, bisogna che si tramandino i più grandi della saga, non gli ultimi tentativi di salvarla, anche se, comunque, nel caso non si possa far qualcosa di più, sempre meglio ricordarsi di FF XII, che a diversi é piaciuto, piuttosto del nulla assoluto.
 

Cipu

Sei carne morta...
Ebbene...a me FF XII é piaciuto molto..anche più del X , non so perché ma il sistema dei Gambit mi ha affascinato!
Comunque va detto prima o poi la saga terminerà...spero che quando avverrà lo farà in grande stile.
Poi non prendetevela male , ma prima o poi uscira una nuova saga bella come Final Fantasy , forse anche migliore...Chissà.
 

+Balthier+

Senior Kyactus
girano trooooooooooooooooooppi soldi intorno agli ff. fra statuine, bibite, videogiochi, spoiler e roba varia state sicuri che al XX° capitolo ci arriviamo.
 

andxel

Zero Shift
Sinceramente?Io penso che final fantasy neanche se lo volessimo potrebbe finire...E' uno di quei videogiochi con la sua anima...Che continuano e continuano...E in ogni caso voglio chiedere a tutti quelli che hanno detto che non gliene fregherebbe poi tanto...Come fate a dirlo?Come fate a dirlo???
Cioè voglio dire...Più o meno tutti in questo forum sono cresciuti a pane e videogiochi...E una saga di quei videogiochi era final fantasy...Nessuno si scorderebbe mai delle trame magnifiche come quella del sette o del quattro senza aver una gran voglia di rigiocare a un final fantasy o a un nuovo final fantasy...Anche se la Square prima o poi smetterà di fare ff...Ci sarebbe sicuramente qualcuno che pagherebbe fior di millioni per i diritti d'autore per fare dei nuovi di final fantasy.Forse c'è qualche fan che ha detto che non gliene fregherebbe poi tanto perchè in fondo sà...Che Final Fantasy non finirà tanto presto d'esistere.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me e meglio che la saga di final fantasy continuasse.....
a migliorare sempre di piu il gdr.....
pensate da come e cambiato il sistema di combattimento dal x al xii...
 

Sephirously35

The Slayer of God
andxel ha detto:
Sinceramente?Io penso che final fantasy neanche se lo volessimo potrebbe finire...E' uno di quei videogiochi con la sua anima...Che continuano e continuano...E in ogni caso voglio chiedere a tutti quelli che hanno detto che non gliene fregherebbe poi tanto...Come fate a dirlo?Come fate a dirlo???
Cioè voglio dire...Più o meno tutti in questo forum sono cresciuti a pane e videogiochi...E una saga di quei videogiochi era final fantasy...Nessuno si scorderebbe mai delle trame magnifiche come quella del sette o del quattro senza aver una gran voglia di rigiocare a un final fantasy o a un nuovo final fantasy...Anche se la Square prima o poi smetterà di fare ff...Ci sarebbe sicuramente qualcuno che pagherebbe fior di millioni per i diritti d'autore per fare dei nuovi di final fantasy.Forse c'è qualche fan che ha detto che non gliene fregherebbe poi tanto perchè in fondo sà...Che Final Fantasy non finirà tanto presto d'esistere.

Io ho detto che non mi importerebbe più di tanto, anche se comunque sarei triste, perché, comunque, FF mi ha già fatto sognare, innumerevoli volte ora, e innumerevoli volte lo farà ancora: per questo non lo scorderò mai, perché ogni volta che ripenso a FF IX vengo travolto da una voglia intensa di reiniziarlo, solo per provare le emozioni che mi ha suscitato la prima volta. Quindi, nonostante possa finire, per questo, poco me ne importerebbe, perché ce l'avrò sempre nel cuore, qualunque cosa accada. Per le generazioni future, quello che mi preoccupa, é proprio che trame come quelle di FF IV e FF VII vengano dimenticate, perché "giochi" non al passo coi tempi: in questo, spero tantissimo nei remake con grafica migliorata, dato che sento in continuazione gente che si rifiuta di giocare a giochi addirittura del 2000 (2000, solo 8 anni fa, neanche 20!) solo perché la grafica ha ancora elementi 2D. Però, poi, ti gioca a giochi dementi come Fl0w.

@Cipu: nonostante sono certo che non te la sia presa per le mie parole, il mio discorso era riferito al fatto che ricordare FF solo per la sua fine (che, per adesso, é FF XII), fine per altro nettamente inferiore ai livelli raggiunti dai capitoli per Snes e PSX, risulta ben poca cosa, a discapito del fatto che tale gioco sia piaciuto o meno. Difatti, a me FF XII ha divertito abbastanza, ma se dovessi ricordarmi esso in rappresentanza dell'intera saga, non so, per la mia esperienza di jrpg (che, tra l'altro, per ora non é per niente vasta, cosa a cui sto rimediando) non sarebbe una grandissima cosa, dato che verrebbe superato, anzi, surclassato da diversi altri giochi di livello decisamente elevato. Da qui nasce il mio discorso che per ricordare nettamente tale saga, come ha detto andxel, sono le trame di capitoli quali FF VI, FF Tactics e altre che sono da non dimenticare. Ciò proprio per mantenere viva l'anima di tale saga, che, però, a mio parere, potrebbe benissimo finire, nonostante il grande successo che ha avuto e che continua ad avere.

P.S.: comunque, non nego che, ora come ora, il mio giudizio possa essere condizionato dal fatto che sto riuscendo a trovare così tanti jrpg che anche se, nell'utopia più assurda, dovessi finirne uno a settimana, ci impiegherei un anno intero e oltre. :D
 

Heian

Nuovo utente
se cessasse di esistere sarebbe un buon motivo per me per crescere e smettere di giocare ai videogiochi! :) infondo gioco solo a quello e a tekken... visto che ho appena smesso con WOW.
 
Top