andxel ha detto:
Sinceramente?Io penso che final fantasy neanche se lo volessimo potrebbe finire...E' uno di quei videogiochi con la sua anima...Che continuano e continuano...E in ogni caso voglio chiedere a tutti quelli che hanno detto che non gliene fregherebbe poi tanto...Come fate a dirlo?Come fate a dirlo???
Cioè voglio dire...Più o meno tutti in questo forum sono cresciuti a pane e videogiochi...E una saga di quei videogiochi era final fantasy...Nessuno si scorderebbe mai delle trame magnifiche come quella del sette o del quattro senza aver una gran voglia di rigiocare a un final fantasy o a un nuovo final fantasy...Anche se la Square prima o poi smetterà di fare ff...Ci sarebbe sicuramente qualcuno che pagherebbe fior di millioni per i diritti d'autore per fare dei nuovi di final fantasy.Forse c'è qualche fan che ha detto che non gliene fregherebbe poi tanto perchè in fondo sà...Che Final Fantasy non finirà tanto presto d'esistere.
Io ho detto che non mi importerebbe più di tanto, anche se comunque sarei triste, perché, comunque, FF mi ha già fatto sognare, innumerevoli volte ora, e innumerevoli volte lo farà ancora: per questo non lo scorderò mai, perché ogni volta che ripenso a FF IX vengo travolto da una voglia intensa di reiniziarlo, solo per provare le emozioni che mi ha suscitato la prima volta. Quindi, nonostante possa finire, per questo, poco me ne importerebbe, perché ce l'avrò sempre nel cuore, qualunque cosa accada. Per le generazioni future, quello che mi preoccupa, é proprio che trame come quelle di FF IV e FF VII vengano dimenticate, perché "giochi" non al passo coi tempi: in questo, spero tantissimo nei remake con grafica migliorata, dato che sento in continuazione gente che si rifiuta di giocare a giochi addirittura del 2000 (2000, solo 8 anni fa, neanche 20!) solo perché la grafica ha ancora elementi 2D. Però, poi, ti gioca a giochi dementi come Fl0w.
@Cipu: nonostante sono certo che non te la sia presa per le mie parole, il mio discorso era riferito al fatto che ricordare FF solo per la sua fine (che, per adesso, é FF XII), fine per altro nettamente inferiore ai livelli raggiunti dai capitoli per Snes e PSX, risulta ben poca cosa, a discapito del fatto che tale gioco sia piaciuto o meno. Difatti, a me FF XII ha divertito abbastanza, ma se dovessi ricordarmi esso in rappresentanza dell'intera saga, non so, per la mia esperienza di jrpg (che, tra l'altro, per ora non é per niente vasta, cosa a cui sto rimediando) non sarebbe una grandissima cosa, dato che verrebbe superato, anzi, surclassato da diversi altri giochi di livello decisamente elevato. Da qui nasce il mio discorso che per ricordare nettamente tale saga, come ha detto andxel, sono le trame di capitoli quali FF VI, FF Tactics e altre che sono da non dimenticare. Ciò proprio per mantenere viva l'anima di tale saga, che, però, a mio parere, potrebbe benissimo finire, nonostante il grande successo che ha avuto e che continua ad avere.
P.S.: comunque, non nego che, ora come ora, il mio giudizio possa essere condizionato dal fatto che sto riuscendo a trovare così tanti jrpg che anche se, nell'utopia più assurda, dovessi finirne uno a settimana, ci impiegherei un anno intero e oltre.