Varie se ff cessasse di esistere?

FFfan90

FC Liverpool Fan
Anche per me FF prima o poi finirà.
Ma credo la Square-Enix vorrà chiudere in bellezza con un gran capitolo. ( dulcis in fundo)
Magari una specie di riassunto o unione tra vari FF.
Comunque non ci tengo tanto a fare l'indovino; lascio la decisione a chi gli spetta.
 

DolceYuna

Nuovo utente
aeris18 ha detto:
nn so' se questa discussione sia gia' stata fatta ma ke cosa succederebbe se ff cessasse di esistere?voi cosa ne pensate? E se la square decidesse di porre fine alla leggenda dei ff( es. ff20) come la prenderemmo tutti? avoi la sentenza .....:ffx04:




Sarebbe tristissimo, però se dovesse succedere sono sicura che i veri fan di ff nn smetteranno mai di giocare con i vecchi ff. I miti non tramontano mai
 

Hika

Keyblade Master
Cesserebbe di esistere una parte di me che si rinchiuderebbe nella memoria dei final passati...
 

nnin

Senior Seed
Per la SE final fantasy è solo una gallina dalle uova d'oro, i final fantasy sono gia sotto copyright fino al 15esimo capitolo e final fantasy XIII è già in programmazione per PS3.Credo che la square non finira mai di produrre ff fino a quando riuscira a venderli (Guardasi 2 milioni di copie in 15 giorni solo nel giappone di ff 12 )Finira solo quando si tagliera le palle da sola con qualche flop mostroso e sara costretta a chiudere.Il ragionamento di alcuni "meglio finire in bellezza subito che tra 5 capitoli penosi" credo sia poco fattibile, infatti come ho già detto per la square è solo una questione di denaro, e non hanno alcun interesse a chiudere in bellezza, hanno solo interesse a chiudere prima di fallire.
 

Juliet

Nuovo utente
nnin ha detto:
Per la SE final fantasy è solo una gallina dalle uova d'oro, i final fantasy sono gia sotto copyright fino al 15esimo capitolo e final fantasy XIII è già in programmazione per PS3.Credo che la square non finira mai di produrre ff fino a quando riuscira a venderli (Guardasi 2 milioni di copie in 15 giorni solo nel giappone di ff 12 )Finira solo quando si tagliera le palle da sola con qualche flop mostroso e sara costretta a chiudere.Il ragionamento di alcuni "meglio finire in bellezza subito che tra 5 capitoli penosi" credo sia poco fattibile, infatti come ho già detto per la square è solo una questione di denaro, e non hanno alcun interesse a chiudere in bellezza, hanno solo interesse a chiudere prima di fallire.

quoto in pieno...
forse tutta la saga finirà con un capitolo penoso che riscuoterà pochissimo successo (o almeno molto meno dei precedenti) e chiuderanno la serie perché non sarà più fonte di guadagno
 

aeris18

Fleira Guardian
Juliet ha detto:
quoto in pieno...
forse tutta la saga finirà con un capitolo penoso che riscuoterà pochissimo successo (o almeno molto meno dei precedenti) e chiuderanno la serie perché non sarà più fonte di guadagno
capitera' proprio così ne sono sicura
 

Sephiroth'87

Nuovo utente
Ditemi qllo che volete ma io sarei ben felice se la saga di FF fosse già finita...Per me la Square,quella vera,è morta nel 2000\1.Dopo FF9 cos'abbiamo avuto? FF10(bello ma nulla di che rispetto ad alcuni episodi della serie),FF il film(che flop ragazzi!),FF X-2(un mera operazione commerciale),il prox FF12 (ke a me nn ispira per niente), la fusione con la Enix(cosa che non sopporto,per far felici gli utenti,si come no,ed io sono babbo natale..).Guardiamo in faccia la realtà:la Square-Enix è una softhouse il cui scopo è guadagnare.ma questo lo è per tutte.Finchè questo viene fatto con prodotti di qualità,tutto ok.Quando però ci si attacca ad un marchio per sfruttarne la scia,attuando operazioni commerciali per salvarsi il fondoschiena,allora io non ci sto più...Ormai Sakaguchi se n'è andato e Uematsu...La Square non esiste più...ha lasciato il posto ad un'altra casa ed ad un futuro in cui per me non c'è posto...E' questo che rispondo quando mi dicono "Square forever"oppure "W le nuove consolle e la play 2 e 3,w la next-gen!".La vera console è la play 1 e la vera Square la casa in fallimento del 1987....
 
io avevo letto che forse la saga di final fantasy si sarebbe fermata al 13° capitolo dove ci sono squall, rinoa,... un po' tutti i personaggi dei final fantasy
 

ventolin

Member
sono drastico

suppongo che continueranno a fare ff fino al capitolo 14, massimo 15 per ps4, se ci sarà (non oso neanche immaginare come sarà la grafica) ma la trama andrà sempre più scemando e voi tutti crescerete tanto che non apprezzerete più nemmeno i videogiochi.

By Ventolin Rompiballe di Turno :>
 
Top