Ditemi qllo che volete ma io sarei ben felice se la saga di FF fosse già finita...Per me la Square,quella vera,è morta nel 2000\1.Dopo FF9 cos'abbiamo avuto? FF10(bello ma nulla di che rispetto ad alcuni episodi della serie),FF il film(che flop ragazzi!),FF X-2(un mera operazione commerciale),il prox FF12 (ke a me nn ispira per niente), la fusione con la Enix(cosa che non sopporto,per far felici gli utenti,si come no,ed io sono babbo natale..).Guardiamo in faccia la realtà:la Square-Enix è una softhouse il cui scopo è guadagnare.ma questo lo è per tutte.Finchè questo viene fatto con prodotti di qualità,tutto ok.Quando però ci si attacca ad un marchio per sfruttarne la scia,attuando operazioni commerciali per salvarsi il fondoschiena,allora io non ci sto più...Ormai Sakaguchi se n'è andato e Uematsu...La Square non esiste più...ha lasciato il posto ad un'altra casa ed ad un futuro in cui per me non c'è posto...E' questo che rispondo quando mi dicono "Square forever"oppure "W le nuove consolle e la play 2 e 3,w la next-gen!".La vera console è la play 1 e la vera Square la casa in fallimento del 1987....