Varie se ff cessasse di esistere?

io ho scoperto relativamente tardi il mondo di FF...eppure ne sentivo parlare da anni...senza averci mai giocato...credo che per quanto possa essere criticato e per quanto la SquareEnix abbia potuto sbagliare parecchie cose bisogna tener conto che si sono sempre impegnati al massimo per garantire ai fan della saga per assaggiare sempre cose nuove e soddisfacienti,per creare titoli piacevoli per qualunque tipo di pubblico e a parte qualche flop (come capita a tutti d'altronde) non ci hanno mai deluso.è veor ci son tanti giochi che assomigliajo a FF ma ormai è diventato una leggenda e non avrebbe senso farlo scomparire.Senza contare che milioni di persone nel mondo se ne dispiacerbbero fin troppo ^^ (io in primis zxc)

secondo me final fantasy nn cesserà mai di esistere essendo solo il gdr madre ma se dovesse succedere....................................................SUICIDIO!!!!!!! :ffx02:

Non penso che cesserà di esistere, ormai la SE si inventa di tutto per
poter fare un nuovo gioco (vedi FFDoC), e non dico che i giochi che fa
non sono belli...anzi, alcuni sono ben riusciti...
Comunque se cessasse di esistere ci rimarrei male...

Ci resterei malissimo, mi ha accompagnato in tutti i bei pomeriggi di quesi anni, non lo sopporterei, firmerei una petizione contro la square, oramai sono obbligati a fornirci la nostra droga XD

Non deve mai capitare una cosa del genere perchè perdere la saga di final fantasy è come mangiare una fiorentina senza l'osso o del ramen senza il brodo e se sparisse dalla circolazione un sacco di gente sarebbe deppressa e le farmacie ci guadagnerebbero molto in antideppressivi e figurarsi che molta gente si sarà comprata la ps3 solo per giocare a ffXIII (almeno credo). Scusate per le brutte (se le pensate) metafore:essen004:

beh se la serie ff deve finire spero lo faccia il piu tardi possibile vorrei almeno continuasse per un'altra decina d'anni!

Ma per favore, non diciamo cazzate! FF che finisce?

e poi ora non è più nemmeno un discorso di saga e di storicità della stessa... La Square-Enix spremerà FF finchè dura... e durerà per molto ancora...
andrà avanti all'infinito, ve lo dico io: il format dei vari capitoli, che alla fine sono ognuno un gioco a sé stante, permetterà sempre il rinnovamento progressivo della saga, nonchè, non essendoci trama comune tra i capitoli, ogni gioco vagamente simile ai vecchi FF sarà bollato e timbrato "Final Fantasy" e nessuno potrà dire che tecnicamente non lo è...

RainOfBlossoms ha detto:
Ma per favore, non diciamo cazzate! FF che finisce?

e poi ora non è più nemmeno un discorso di saga e di storicità della stessa... La Square-Enix spremerà FF finchè dura... e durerà per molto ancora...
andrà avanti all'infinito, ve lo dico io: il format dei vari capitoli, che alla fine sono ognuno un gioco a sé stante, permetterà sempre il rinnovamento progressivo della saga, nonchè, non essendoci trama comune tra i capitoli, ogni gioco vagamente simile ai vecchi FF sarà bollato e timbrato "Final Fantasy" e nessuno potrà dire che tecnicamente non lo è...

non sono d'accordo...prima o poi la gente si stufa e le vendite crolleranno...fino a che non soddisferà più le esigenze della SE e ciao ciao final fantasy....ma è una cosa naturale, c'è una fine per tutto...tu non credi?

hmm..meglio che finisca prima piuttosto che finisca male(ovvero con delle schifezze)...Allora preferirei ke facessero sequel prequel e cose cosi dei vecchi capolavori(fatti bene e sensati come crisis core....mica come altri)..
Ma se cessasse proprio d esistere mi fulminerei giorno e notte coi vecchi all infinire
AhAHAhAHAHAH dopo qnd ttti i neuroni saranno bruciati...m ucciderò strafogandomi d dolci..

la saga prima o poi finirà, perchè i fan di vecchia data credo si romperanno dei cambiamenti radicali tipo trama futuristica e sistema di battaglia dinamici...ovviamente spero che questo non accada mai (sono pro-nomura, si nota molto?? XD) in quanto è la serie più bella del mondo!!

Indietro