Diresti che è il migliore dimenticandoti degli altri (comunque per me è il VI il migliore)Cipu ha detto:E se vi dicessi che a me il 12 è piaciuto?ammetto che i pgn erano poco approfonditi ma la storia era beellissima...comunque e ill primo ff a cui gioco chissà cosa direi giocando al 7
Cipu ha detto:mi scuso per l OT , comunque da quando ho provato ff non posso più farne a meno...se non ci fosse non saprei che fare , è l'unico gioco duraturo ed emozionante , non ti stanchi mai di giocare...
anke se nessuna saga sarà cm ql di FF hai ragione!!!(nn è ke sapresti indicarmene un'altra di saga??)Sephirously35 ha detto:Sono contento che FF XII ti sia piaciuto e che tu non possa fare a meno di giocarci. Il punto é che FF non é l'unica saga di jrpg esistente: probabilmente, anzi, sicuramente, é una delle meglio riuscite, ma ce ne sono altre entusiasmanti allo stesso livello, se non oltre. Basta solamente cercare (e magari sfruttare l'esperienza di qualche nostro forumista ). Esistono una marea di capolavori che nessuno conosce, o perché mai arrivati da noi, o perché ci si fissa solo su qualcosa (FF in tal caso). Anche io, come detto, ne avrei un po' a male nel vederlo scomparire, in qualunque modo ciò avvenga. Solo che spero che si congedi dal mondo con un capitolo degno delle sue origini.
Per me un bel modo per chiudere sarebbe una riedizione del VII, magari con la trama ampliata e tutti i retroscena svelati.Sephirously35 ha detto:Sono contento che FF XII ti sia piaciuto e che tu non possa fare a meno di giocarci. Il punto é che FF non é l'unica saga di jrpg esistente: probabilmente, anzi, sicuramente, é una delle meglio riuscite, ma ce ne sono altre entusiasmanti allo stesso livello, se non oltre. Basta solamente cercare (e magari sfruttare l'esperienza di qualche nostro forumista ). Esistono una marea di capolavori che nessuno conosce, o perché mai arrivati da noi, o perché ci si fissa solo su qualcosa (FF in tal caso). Anche io, come detto, ne avrei un po' a male nel vederlo scomparire, in qualunque modo ciò avvenga. Solo che spero che si congedi dal mondo con un capitolo degno delle sue origini.
RoMeOPiEr22 ha detto:anke se nessuna saga sarà cm ql di FF hai ragione!!!(nn è ke sapresti indicarmene un'altra di saga??)
Mattone ha detto:se continuano a fare FF tipo il 12 con pg e trama troppo poco ben fatti e innovazioni scoinvolgenti, vuol dire che FF ha già cessato di esistere, seppur non ufficialmente. Spero che piuttosto facciano remake o prequel/sequel (meglio prequel) dei cari vecchi capitoli. del resto FF vivrà sempre nei nostri cuori giocando agli FF dei tempi d'oro (specialmente dal 1991 [FFIV] al 2001-2 [FFX].... una decina d'anni dove sono usciti capolavori senza percendenti ne antecedenti per ora e credo per sempre)
Infatti considerando anche che per un gioco ci mettono 4-5 anni per farlo (FFXII) e visto il risultato non proprio positivo la Square farebbe meglio a dedicarsi alla creazione di un paio di giochi alla volta non come adesso con Fabula Nova,Kingdom Hearts,ACC e altro ancora che da anni sono in via di sviluppoSephirosu ha detto:Gli FF sono cessati di esistere da FFX dal mio punto di vista, ho buone speranze in FFXIII, spero proprio che non mi deludano come nel XII...
Fossi in loro, la saga per adesso non necessita di essere continuata, dato l'andazzo, preferisco che si concentrino sui remake, mancano solo V e VI per il DS...
Sephirosu ha detto:Gli FF sono cessati di esistere da FFX dal mio punto di vista, ho buone speranze in FFXIII, spero proprio che non mi deludano come nel XII...
Fossi in loro, la saga per adesso non necessita di essere continuata, dato l'andazzo, preferisco che si concentrino sui remake, mancano solo V e VI per il DS...
P.S. E poi scusate, adesso che non c'è più il Maestro Nobuo a curare le colonne sonore dei capitoli che veranno, dove vogliamo andare? >_>