Varie se ff cessasse di esistere?

Cipu

Sei carne morta...
E se vi dicessi che a me il 12 è piaciuto?ammetto che i pgn erano poco approfonditi ma la storia era beellissima...comunque e ill primo ff a cui gioco chissà cosa direi giocando al 7
 

Cipu

Sei carne morta...
mi scuso per l OT , comunque da quando ho provato ff non posso più farne a meno...se non ci fosse non saprei che fare , è l'unico gioco duraturo ed emozionante , non ti stanchi mai di giocare...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
mi scuso per l OT , comunque da quando ho provato ff non posso più farne a meno...se non ci fosse non saprei che fare , è l'unico gioco duraturo ed emozionante , non ti stanchi mai di giocare...

Sono contento che FF XII ti sia piaciuto e che tu non possa fare a meno di giocarci. Il punto é che FF non é l'unica saga di jrpg esistente: probabilmente, anzi, sicuramente, é una delle meglio riuscite, ma ce ne sono altre entusiasmanti allo stesso livello, se non oltre. Basta solamente cercare (e magari sfruttare l'esperienza di qualche nostro forumista :D). Esistono una marea di capolavori che nessuno conosce, o perché mai arrivati da noi, o perché ci si fissa solo su qualcosa (FF in tal caso). Anche io, come detto, ne avrei un po' a male nel vederlo scomparire, in qualunque modo ciò avvenga. Solo che spero che si congedi dal mondo con un capitolo degno delle sue origini.
 

RoMeOPiEr22

Member
Sephirously35 ha detto:
Sono contento che FF XII ti sia piaciuto e che tu non possa fare a meno di giocarci. Il punto é che FF non é l'unica saga di jrpg esistente: probabilmente, anzi, sicuramente, é una delle meglio riuscite, ma ce ne sono altre entusiasmanti allo stesso livello, se non oltre. Basta solamente cercare (e magari sfruttare l'esperienza di qualche nostro forumista :D). Esistono una marea di capolavori che nessuno conosce, o perché mai arrivati da noi, o perché ci si fissa solo su qualcosa (FF in tal caso). Anche io, come detto, ne avrei un po' a male nel vederlo scomparire, in qualunque modo ciò avvenga. Solo che spero che si congedi dal mondo con un capitolo degno delle sue origini.
anke se nessuna saga sarà cm ql di FF hai ragione!!!(nn è ke sapresti indicarmene un'altra di saga??)
 
Sephirously35 ha detto:
Sono contento che FF XII ti sia piaciuto e che tu non possa fare a meno di giocarci. Il punto é che FF non é l'unica saga di jrpg esistente: probabilmente, anzi, sicuramente, é una delle meglio riuscite, ma ce ne sono altre entusiasmanti allo stesso livello, se non oltre. Basta solamente cercare (e magari sfruttare l'esperienza di qualche nostro forumista :D). Esistono una marea di capolavori che nessuno conosce, o perché mai arrivati da noi, o perché ci si fissa solo su qualcosa (FF in tal caso). Anche io, come detto, ne avrei un po' a male nel vederlo scomparire, in qualunque modo ciò avvenga. Solo che spero che si congedi dal mondo con un capitolo degno delle sue origini.
Per me un bel modo per chiudere sarebbe una riedizione del VII, magari con la trama ampliata e tutti i retroscena svelati.
P.S. Sarei comunque molto dispiaciuto della cessazione della saga....
 

Sephirously35

The Slayer of God
RoMeOPiEr22 ha detto:
anke se nessuna saga sarà cm ql di FF hai ragione!!!(nn è ke sapresti indicarmene un'altra di saga??)

Beh, penso che ti basti cercare nella sezione RPG del forum: ora come ora, saprei solo dirti nomi di singoli giochi fantastici. Come saghe, le prime che mi vengono in mente sono: Valkyrie Profile (sono solo 2), Shin Megami Tensei, Star Ocean, Lufia, Suikoden, Wild Arms, Dragon Quest (Dragon Warrior in America), Xenosaga. Comunque, prova ad andare nella in questa discussione "lista gdr".
 

polenta92

Member
Beh senza dubbio sarebbe un'immensa perdita per il mondo videoludico!(Non voglio pensarci!!!) Comunque se dovesse scomparire questo videogame... Ce ne sarebbero sicuramente altri pronti a sostituirlo ma a mio avviso nessuno può sopstituire il posto dei FF!
 

Khivar

Member
Ci resterei male perchè final fantasy è una delle mie saghe preferite. Ma piuttosto di vedere episodi "forzati" preferisco veder terminare la saga con un bellissimo ultimo capitolo.
 

Mattone

Farplane God
se continuano a fare FF tipo il 12 con pg e trama troppo poco ben fatti e innovazioni scoinvolgenti, vuol dire che FF ha già cessato di esistere, seppur non ufficialmente. Spero che piuttosto facciano remake o prequel/sequel (meglio prequel) dei cari vecchi capitoli. del resto FF vivrà sempre nei nostri cuori giocando agli FF dei tempi d'oro (specialmente dal 1991 [FFIV] al 2001-2 [FFX].... una decina d'anni dove sono usciti capolavori senza percendenti ne antecedenti per ora e credo per sempre)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Mattone ha detto:
se continuano a fare FF tipo il 12 con pg e trama troppo poco ben fatti e innovazioni scoinvolgenti, vuol dire che FF ha già cessato di esistere, seppur non ufficialmente. Spero che piuttosto facciano remake o prequel/sequel (meglio prequel) dei cari vecchi capitoli. del resto FF vivrà sempre nei nostri cuori giocando agli FF dei tempi d'oro (specialmente dal 1991 [FFIV] al 2001-2 [FFX].... una decina d'anni dove sono usciti capolavori senza percendenti ne antecedenti per ora e credo per sempre)

Gli FF sono cessati di esistere da FFX dal mio punto di vista, ho buone speranze in FFXIII, spero proprio che non mi deludano come nel XII...
Fossi in loro, la saga per adesso non necessita di essere continuata, dato l'andazzo, preferisco che si concentrino sui remake, mancano solo V e VI per il DS...

P.S. E poi scusate, adesso che non c'è più il Maestro Nobuo a curare le colonne sonore dei capitoli che veranno, dove vogliamo andare? >_>
 

ColdEvil

Member
Sephirosu ha detto:
Gli FF sono cessati di esistere da FFX dal mio punto di vista, ho buone speranze in FFXIII, spero proprio che non mi deludano come nel XII...
Fossi in loro, la saga per adesso non necessita di essere continuata, dato l'andazzo, preferisco che si concentrino sui remake, mancano solo V e VI per il DS...
Infatti considerando anche che per un gioco ci mettono 4-5 anni per farlo (FFXII) e visto il risultato non proprio positivo la Square farebbe meglio a dedicarsi alla creazione di un paio di giochi alla volta non come adesso con Fabula Nova,Kingdom Hearts,ACC e altro ancora che da anni sono in via di sviluppo
 

Mattone

Farplane God
Sephirosu ha detto:
Gli FF sono cessati di esistere da FFX dal mio punto di vista, ho buone speranze in FFXIII, spero proprio che non mi deludano come nel XII...
Fossi in loro, la saga per adesso non necessita di essere continuata, dato l'andazzo, preferisco che si concentrino sui remake, mancano solo V e VI per il DS...

P.S. E poi scusate, adesso che non c'è più il Maestro Nobuo a curare le colonne sonore dei capitoli che veranno, dove vogliamo andare? >_>

io non ho così buone speranze nel XIII, ma su quella cosa di uematsu sono perfettamente daccordo con te! Uematsu era un dio, non c'è più? Allora fine. Poi manca anche sakaguchi e quindi ormai la frittata è fatta. Poi vabbè, per quella del remake avevo già detto e sono d'accordissimo.
 
Top