FF XIII Secondo secondo voi, oggettivamente parlando, FF XIII è un capolavoro?

balthier88

lo zio ferra
posso dire che non si può reputare un gioco dal punto di vista oggettivo.. ma soltanto soggettivo...accanitevi a dirmi che quello che stò per dire non è vero...ma giustamente sono fiero di ciò che dico!
allora...il gioco anche se ha una grafica bella non ha quel tipo di emozioni che nei giochi cerco...ha una storia carina...ma la grafica non compensa mai il capolavoro...il capolavoro è la stoira...questo titolo per me non è affatto un capolavoro...per me se dovessi esprimere un voto...esprimerei un 7...ma non di più...i final fantasy belli sono i vecchi! perchè sono ricchi di emozioni! e non si aggrappano alla superficialità delle cose...come la grafica...la grafica rende bello un gioco...ma come detto in precedenza...la storia rende il capolavoro...pensate...che io reputo più bello final fantasy I che final fantasy XIII poi...son gusti...

oddio dici che per te il capolavoro si vede dalla storia poi dai 10 a FF X2? alla faccia della coerenza
 

Hyoga94

Member
oddio dici che per te il capolavoro si vede dalla storia poi dai 10 a FF X2? alla faccia della coerenza

forse non mi sono spiegato...intendevo come continuo della storia di ffx...non la storia di ffx...spero di essermi spiegato...e poi io ho detto la storia dell'x2 se ho scritto in un altro modo mi scuso...
 

Tidus 91

Pacco \o/
forse non mi sono spiegato...intendevo come continuo della storia di ffx...non la storia di ffx...spero di essermi spiegato...e poi io ho detto la storia dell'x2 se ho scritto in un altro modo mi scuso...
Non non hai capito quello che ha detto balthier, lui intendeva che è poco coerente dire dò importanza alla storia e poi dare 10 ad un gioco che ha una storia commerciale incoerente e molto lacunosa
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Capolavoro mancato.
E' comunque un ottimo gioco, è idiotico pensare a tutte le critiche che gli sono arrivate, evidentemente oggigiorno va di moda essere dei snobboni senza un minimo di giudizio soggettivo, perchè si sà, è più facile essere dei caproni e seguire il greggie.
 

Level MD

The Secret Darkness
Capolavoro mancato.
E' comunque un ottimo gioco, è idiotico pensare a tutte le critiche che gli sono arrivate, evidentemente oggigiorno va di moda essere dei snobboni senza un minimo di giudizio soggettivo, perchè si sà, è più facile essere dei caproni e seguire il greggie.
è si... cambiano le mode... infatti una volta nel forum era di moda l'oggettività :D

o forse semplicemente è più comodo parlare di soggettività e oggettività sempre a favore dei propri gusti :rolleyes:
 

Tidus 91

Pacco \o/
è si... cambiano le mode... infatti una volta nel forum era di moda l'oggettività :D

o forse semplicemente è più comodo parlare di soggettività e oggettività sempre a favore dei propri gusti :rolleyes:
Le mode vanno e vengono ma siam sempre in balia di esse u.u pochi restano sempre fissi su una propria opinione, la mia resta oggettivamente è impossibile definire un gioco migliore di altri perchè ognuno ha i suoi pro e i contro ed il gioco perfetto ancora non esiste, la soggettività invece è personale può essere discussa ma non confutata a meno che non si finisca in palesi contraddizioni :)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Oddio, ci risiamo. Mi immagino già dove andrà a parare sto topic ;D

Comunque FFXIII ancora devo giocarlo, appena lo farò arriverà il mio solito megapost di analisi, so stay tuned
 

roxas92

Il 13° Nobody
Io l'ho finito ieri notte, e l'ultima volta che mi sono commosso così tanto è stato quando è mort Jenny in Forrest Gump.
Obbiettivamente per me così deve essere. Mi sono emozionato veramente tanto.
 
Top