FF VII Sephiroth 'na pippa???

Edea's son

Member
great sephiroth90 ha detto:
be in effetti non è granchè come boss finale, ma anche negli altri ff il boss finale è decisamente scarso

In effetti i boss + forti dei vari FF son sempre quelli opzionali(le weapon,ozma,yiazmat....), mentre quelli finali sono abbastanza pippe(anche se mi sento di escludere Artemisia che se nn ricordo male mi aveva fatto faticare un poco...)
 

Sephirously35

The Slayer of God
In effetti non è quella gran potenza Sephiroth: difatti, quando lo affronto, aspetto un po' prima di ucciderlo, solo per vedere la Supernova (l'unico attacco devastante che ha), perchè è spettacolare. Però, sinceramente, nell'1 vs 1, una sua spadata toglie quasi 9000, e scusate se è poco. Lasciate stare che bisogna ucciderlo per forza subito con Omnislash: se fosse un 1 vs 1 serio, non so se fosse stato così semplice batterlo. Però, in fin dei conti, è solo un'ipotesi. Comunque, l'unico boss finale che mi ha dato seri problemi è stato Zeromus di FF IV: quello sì che picchiava a sangue.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sephirot nà pippa? Nella maggior parte dei casi si O:
Certo, se si va là sparati con una 4x-Cut e/o una KotR oppure roba simile, ovvio che diventa una bazzecola. Però ricordo di un mio amico che arrivò da lui ad un livello non oltre il 55 e con materie nelle norma... e ci mise un sacco di tempo per far fuori il solo Bizzarro senza limit (sarà forse perchè usufruiva di quell'opzione per fare il turnover tra i gruppi D: ) quindi non penso che sia facile a prescindere, anche se ovviamente anche io mi sarei aspettato molto meglio.

Sephirously35 ha detto:
Lasciate stare che bisogna ucciderlo per forza subito con Omnislash

Ma anche no. Io non usai la limit e dopo l'attacco di Sephiroth, che mi inflisse tipo 8500 hp di danni al solo Cloud, quest'ultimo fece un semplice counter attack da solo D:
 

ZER0

Member
Creed XIII ha detto:
Ricordi FFV e FFIV?
A quel tempo i GDR erano ancora piu sconosciuti dalla massa, eppure i dungeon finali erano difficilissimi
E' esattamente questo il punto: essendo sconosciuti alla massa, chi li giocava erano unicamente gli appassionati del genere. Erano giochi di nicchia, non di massa. Non c'erano quindi "casual gamers" in senso stretto.
Nel momento in cui la Square decise di voler realizzare dei giochi che fossero accessibili anche al di fuori della nicchia di cui sopra, si è avuto il depotenziamento progressivo dei boss di fine livello; e l'intruduzione di boss segreti spaventosamente più potenti degli avversari finali.
Questo processo è iniziato con FF7, proseguendo con FF8 (quest'ultimo ancora più "commerciale" del precedente), di cui infatti sono state realizzate anche versioni per PC oltre che per Console, proprio per cercare di abbracciare un pubblico più vasto di quanto fatto in precedenza.
E' normale, quindi, che aumentando il bacino di utenza, si deve realizzare un gioco che non sia solo ad uso e consumo della famosa nicchia, composta ormai da "hardcore gamer" (definizione che prima non aveva alcun senso, dato che TUTTI lo erano), ma anche dai giocatori occasionali che vi si avvicinavano per la prima volta (i cosiddetti "casual gamers").
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Ma anche no. Io non usai la limit e dopo l'attacco di Sephiroth, che mi inflisse tipo 8500 hp di danni al solo Cloud, quest'ultimo fece un semplice counter attack da solo D:

Forse mi sono espresso male e, quindi, il "subito" è stato frainteso: intendevo che, comunque, bisogna sconfiggerlo con Omnislash in qualsiasi caso. Difatti, se non ricordo male, nell'1 vs 1 il counter attack che fa Cloud in automatico dopo aver subito una spadata da Sephiroth è l'Omnislash.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:
Forse mi sono espresso male e, quindi, il "subito" è stato frainteso: intendevo che, comunque, bisogna sconfiggerlo con Omnislash in qualsiasi caso. Difatti, se non ricordo male, nell'1 vs 1 il counter attack che fa Cloud in automatico dopo aver subito una spadata da Sephiroth è l'Omnislash.

No, a me fece proprio un attacco singolo, non la Omnislascia, tant'è che ne rimasi sorpreso perchè volevo farmi uccidere da Sephy per vedere cosa sarebbe accaduto, invece Kraudo mi tolse pure quello sfizio ç_ç
 

Cid89

Professional Burper
Epyon ha detto:
No, a me fece proprio un attacco singolo, non la Omnislascia, tant'è che ne rimasi sorpreso perchè volevo farmi uccidere da Sephy per vedere cosa sarebbe accaduto, invece Kraudo mi tolse pure quello sfizio ç_ç
mi pare che sephi nel combattimento finale abbia circa 10 hp ;) una roba del genere... e cloud ha il contrattacco automatico -_-

credo che sia impossibile perdere lì (anche io ci ho provato :D)
 

Superdela

Nuovo utente
Se per pippa ti riferisci solo allo scontro con il boss finale hai pienamente ragione.bè del resto,la colpa non è di Sephiroth,ma di noi che passiamo il tempo a fare i level up:D

In quanto a trama Sephiroth è uno dei pochi cattivi decenti dell'universo di Final Fantasy.Oltre a lui ci sono Kefka,Kuja e Garland.Questi sono i veri cattivi,quelli fighi che vogliono distruggere tutto e ne hanno un buon motivo:sono tutti dei pazzi psicotici(a parte Garland,che in realtà vuole solo aiutare il popolo di Tera.....ma lasciamo stare).

Se tu giochi e finisci Final Fantasy 8, oppure il 10 o il 12,ti accorgi di una cosa:perchè?Perchè il cattivo è cattivo?Artemisia,Seymour e Vayne sono solo dei tizi che non sapevano cosa fare per passare il tempo se non dedicarsi alla malvagità.Sono cattivi per il gusto di esserlo........
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Superdela ha detto:
Se tu giochi e finisci Final Fantasy 8, oppure il 10 o il 12,ti accorgi di una cosa:perchè?Perchè il cattivo è cattivo?Artemisia,Seymour e Vayne sono solo dei tizi che non sapevano cosa fare per passare il tempo se non dedicarsi alla malvagità.Sono cattivi per il gusto di esserlo........

non so per Vayne, per Artemisia è vero, ma per Seymour non mi sembra, anche se ora non voglio spoilerare...per Kefka, non ricordo la motivazione...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
No, a me fece proprio un attacco singolo, non la Omnislascia, tant'è che ne rimasi sorpreso perchè volevo farmi uccidere da Sephy per vedere cosa sarebbe accaduto, invece Kraudo mi tolse pure quello sfizio ç_ç

Può essere che abbia ragione tu: d'altronde non mi ricordo benissimo, siccome è tanto che non l'ho finisco più. E poi avevo fatto una prova così, senza prestarci troppa attenzione.

Superdela ha detto:
In quanto a trama Sephiroth è uno dei pochi cattivi decenti dell'universo di Final Fantasy.Oltre a lui ci sono Kefka,Kuja e Garland.Questi sono i veri cattivi,quelli fighi che vogliono distruggere tutto e ne hanno un buon motivo:sono tutti dei pazzi psicotici(a parte Garland,che in realtà vuole solo aiutare il popolo di Tera.....ma lasciamo stare).

Se tu giochi e finisci Final Fantasy 8, oppure il 10 o il 12,ti accorgi di una cosa:perchè?Perchè il cattivo è cattivo?Artemisia,Seymour e Vayne sono solo dei tizi che non sapevano cosa fare per passare il tempo se non dedicarsi alla malvagità.Sono cattivi per il gusto di esserlo........

Quoto in pieno: Vayne fa un po' pena come cattivo, Artemisia è una pazza e Seymour non è che abbia quel gran carisma per essere tale. Al contraio, Kuja, Kefka e in particolar modo Sephiroth sono proprio dei veri antagonisti malvagi sotto ogni punto di vista. Sono proprio venuti bene. Non saprei dire su Golbez di FF IV e Ex-Death di FF V: sono venuti bene anche loro secondo me, però ci manca qualcosa forse. Invece Zante di FF III (mi sembra si chiami così), l'Imperatore di FF II e Garland di FF I non sono granchè come cattivi (probabilmente perchè sono i primi).
 

Superdela

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Quoto in pieno: Vayne fa un po' pena come cattivo, Artemisia è una pazza e Seymour non è che abbia quel gran carisma per essere tale. Al contraio, Kuja, Kefka e in particolar modo Sephiroth sono proprio dei veri antagonisti malvagi sotto ogni punto di vista. Sono proprio venuti bene. Non saprei dire su Golbez di FF IV e Ex-Death di FF V: sono venuti bene anche loro secondo me, però ci manca qualcosa forse. Invece Zante di FF III (mi sembra si chiami così), l'Imperatore di FF II e Garland di FF I non sono granchè come cattivi (probabilmente perchè sono i primi).




Purtroppo non ho mai potuto giocare al 4 e al 5,ma ne ho sentito parlare bene......forse però Ex Death e Golbez non sono dei cattivi perfetti per un motivo di scarsa celebrità piuttosto che di personalità.Garland del I,Palamekia del II(o come diavolo si chiama) e il cattivo del III di cui non ricordo il nome non sono delle grandi personalità,ma ciò è dovuto alla scarsa quantità di dati supportabile dalla console nella quale sono apparsi.........sinceramente li preferisco a Vayne.Almeno loro uccidono,rapiscono gente.........Vayne che fa?Chi uccide con le sue mani?è un essere inutile!
 

LastMemory

Member
Confermo, io dopo aver finito il gioco ho un po' livellato e sono arrivato al livello 75 con tutti e 3 i membri che faccio combattere contro Sephiroth:

Jenova Synthesis: Highwind di Cid e Meteorain di Cloud sono più che sufficienti per sconfiggere il nemico in 2 minuti
Blizzaro Sephiroth: Chaos di Vincent e qualche attacco fisico di Cloud per sconfiggere il nemico in 3 o 4 minuti
Safer Sephiroth: protezioni anti staus alterati come frog e mutismo, Limit che nel frattempo si sono ricaricate, attacco con Comet2 e attacchi fisici di Clous che ha il doppio colpo per sconfiggere molto facilmente il nemico.
Sephiroth aha un attacco fisico che leva tipo 7000 che gli è molto utili contro chi al lv75 ha 5000 HP ma non lo usa mai, il suo attacco "Supernova" è lungo e spettacolare: tutto fumo e niente arrosto, basta un megaelixir per rimediare ai danni.

Questi sono i tre combattimenti finale a mio parere abbastanza scarsi
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Creed XIII ha detto:
Come storia Sephiroth è fortissimo, con poteri divini et simila , solo che nella parte giocata, a livelli di gameplay, E' SCARSISSIMOOOOOO XD

Certo per me conta la storia asd

umm chi è scarsissimo??? Quasi In tutti i FFantasy se è per questo il 'Boss Finale' se a buon livello lascia il tempo che trova ;)
 
Top