quoto xò in ff8 i chocobo sn utili in battagliaMixMask ha detto:Non so cosa si aspettasse chi ha aperto questo thread...comunque i moguri ed i chocobo(soprattutto) sono oramai dei simboli di final fantasy, che ogni giocatore, all'uscita di un nuovo capitolo, si aspetta di trovare nel gioco come passatempo o arricchimento. Certo, il gioco sarebbe meraviglioso anche senza penso, però non avrebbe quel tocco di fantasia che lo ha sempre caratterizzato. Mettendo dei draghi sarebbe troppo uno stereotipo di gioco eroico incentrato su un solo protagonista che vincerà per forza. Mettendo invece i Chocobo si annulla in parte questo effetto, per fortuna dico io, perchè delle creaturine così di certo non possono fare un granchè in battaglia e in aiuto, però comunque costituiscono un'ausilio necessario per il completamento del gioco al 100%, cosa che molti amanti della saga, soprattutto i veterani, cercano di raggiungere in ogni gioco. Quindi io sono molto a favore dei moguri e dei chocobo, e spero che rimarranno nella saga ancora a lungo
MixMask ha detto:Non so cosa si aspettasse chi ha aperto questo thread...comunque i moguri ed i chocobo(soprattutto) sono oramai dei simboli di final fantasy, che ogni giocatore, all'uscita di un nuovo capitolo, si aspetta di trovare nel gioco come passatempo o arricchimento. Certo, il gioco sarebbe meraviglioso anche senza penso, però non avrebbe quel tocco di fantasia che lo ha sempre caratterizzato. Mettendo dei draghi sarebbe troppo uno stereotipo di gioco eroico incentrato su un solo protagonista che vincerà per forza. Mettendo invece i Chocobo si annulla in parte questo effetto, per fortuna dico io, perchè delle creaturine così di certo non possono fare un granchè in battaglia e in aiuto, però comunque costituiscono un'ausilio necessario per il completamento del gioco al 100%, cosa che molti amanti della saga, soprattutto i veterani, cercano di raggiungere in ogni gioco. Quindi io sono molto a favore dei moguri e dei chocobo, e spero che rimarranno nella saga ancora a lungo