Smallville

matteee

Jumper
17 Maggio 2007
201
0
6
31
odio italia uno... come per heroes hanno sparato smallville in seconda serata a mezzanotte!!!... bellissimi gli ultimi episodi comunque!
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
In barba alla seconda serata,ho finito di vedere la 6a stagione di Smallville.
Assurdo. :O
Da questi episodi in avanti,vi anticipo che nulla si risolverà più in 5 secondi,asd.
Non dico e non spoilero niente.Ma vi dico:
Non perdetevi le prossime puntate. ;)
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
SalvoXXX ha detto:
In barba alla seconda serata,ho finito di vedere la 6a stagione di Smallville.
Assurdo. :O
Da questi episodi in avanti,vi anticipo che nulla si risolverà più in 5 secondi,asd.
Non dico e non spoilero niente.Ma vi dico:
Non perdetevi le prossime puntate. ;)

Ho finito anch'io di vedere la sesta stagione, una delle migliori secondo me.
Seguirà uno spoiler che non vi consiglio di leggere se non avete visto tutta la stagione.
Alla fine Chloe è una mutante contaminata dalla kriptonite e nell'ultimo episodio viene svelato, sembra possa curare le persone tramite le sue lacrime, ma a costo della vita (o almeno così sembra), infatti è così che salva Lois. Lana sposa Lex costretta da Lionel che ha l'intenzione di aiutare Clark (anche se inizialmente non sembrava) e si scopre essere un emissario di Jor-El, così come Martian Manhunter. Martha lascia Smallville per andare a Washington. Ed ecco che compare l'ultimo fantasma, Bizarro (uno degli antagonisti di Superman) che si prende le sembianze di Clark/Kal-El. La stagione finisce con il loro scontro (ed è così che inizierà la settima stagione ovviamente).
Dopo questo riepilogo ho alcune impressioni sull'ultimo episodio:
1- Ancoira una volta ho sottovalutato Lionel, credevo che dopo aver perso il legame con Jor-El non aiutasse più Clark se non per via di Martha (questo più che latro l'ho capito dall'episodio "La promessa - Promise") e invece si scopre essere un emissario di Jor-El e tutto ciò che ha fatto andava a favore di Clark;
2- Lana secondo me non è morta, anzi è stata lei ad aver progettato la sua presunta morte.

PS: il 20esimo episodio "Noir" è fantastico.
PSS: non capisco come abbiano potuto cambiare voce a Martian Manhunter nell'ultimo episodio. La voce che aveva nel 12esimo episodio (Labirinti della mente - Labyrinth) era decisamente migliore e più azzeccata :rolleyes:

EDIT:Qui di seguito posto, per chi ne è interessato, alcune anticipazioni sul primo episodio della 7° stagione:
Titolo: Bizarro

CLARK AFFRONTA BIZARRO, IL NEMICO PIU' DURO CON CUI ABBIA MAI AVUTO A CHE FARE FINORA E SUPERGIRL ARRIVA A SMALLVILLE — Clark affronta Bizarro, l'ultimo fantasma proveniente dalla Zona Fantasma, e la battaglia che ne scaturisce provoca la rottura della diga: l'acqua che ne fuoriesce avanza a gran velocità verso la città. Lex, appena arrestato per l'omicidio di Lana, viene sommerso dall'acqua all'interno di una volante della polizia ma viene salvato da una misteriosa ragazza. Lois riesce a mettere in salvo Chloe ma all'ospedale dicono che la cugina è morta.
La stessa donna che ha salvato Lex riappare alla fattoria Kent e si rivela essere Kara Kent (Laura Vandervoort) AKA Supergirl, la cugina di Clark proveniente da Krypton.


La cosa ridicola è che l'ultimo episodio della 6° stagione, il cui titolo originale è "Phantom" (Fantasma), è stato tradotto in "Bizzarro", ma ora che il titolo di del primo episodio della 7° stagione è "Bizarro" (in italiano traducibile in "Bizzarro") sono proprio curioso di vedere come verra tradotto. Quand'è che i tradutori traduranno come si deve sti benedetti titoli? :rolleyes:


Fonte: smallvillegreenside.com
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Kain ha detto:
EDIT:Qui di seguito posto, per chi ne è interessato, alcune anticipazioni sul primo episodio della 7° stagione:
Titolo: Bizarro

CLARK AFFRONTA BIZARRO, IL NEMICO PIU' DURO CON CUI ABBIA MAI AVUTO A CHE FARE FINORA E SUPERGIRL ARRIVA A SMALLVILLE — Clark affronta Bizarro, l'ultimo fantasma proveniente dalla Zona Fantasma, e la battaglia che ne scaturisce provoca la rottura della diga: l'acqua che ne fuoriesce avanza a gran velocità verso la città. Lex, appena arrestato per l'omicidio di Lana, viene sommerso dall'acqua all'interno di una volante della polizia ma viene salvato da una misteriosa ragazza. Lois riesce a mettere in salvo Chloe ma all'ospedale dicono che la cugina è morta.
La stessa donna che ha salvato Lex riappare alla fattoria Kent e si rivela essere Kara Kent (Laura Vandervoort) AKA Supergirl, la cugina di Clark proveniente da Krypton.


La cosa ridicola è che l'ultimo episodio della 6° stagione, il cui titolo originale è "Phantom" (Fantasma), è stato tradotto in "Bizzarro", ma ora che il titolo di del primo episodio della 7° stagione è "Bizarro" (in italiano traducibile in "Bizzarro") sono proprio curioso di vedere come verra tradotto. Quand'è che i tradutori traduranno come si deve sti benedetti titoli? :rolleyes:


Fonte: smallvillegreenside.com
Ottimo.Quanto mi piacciono gli spoiler. *.*
Mi pare comunque che in America stiano ancora trasmettendo la 7 stagione.Quindi da noi arriverà per l'anno prossimo [dicembre - gennaio].Che brutta l'attesa...):
Ma quante stagioni sono in totale? *O*
Lol,per il fatto dei titoli,molti sono sballati.Un esempio è Justice ----> Lega della giustizia...ma dov'è la parola lega? :O
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
SalvoXXX ha detto:
Ottimo.Quanto mi piacciono gli spoiler. *.*
Mi pare comunque che in America stiano ancora trasmettendo la 7 stagione.Quindi da noi arriverà per l'anno prossimo [dicembre - gennaio].Che brutta l'attesa...):
Ma quante stagioni sono in totale? *O*
Lol,per il fatto dei titoli,molti sono sballati.Un esempio è Justice ----> Lega della giustizia...ma dov'è la parola lega? :O

Già, ma in America Smallville ha lo stesso problema che ha Heroes (così come tutte le serie TV americane), ovvero che è BLOCCATA a causa dello sciopero degli sceneggiatori (Gough & Millar per quanto riguarda Smallville). Attualmente ci sono soltanto 15 episodi (su 22?) scritti e girati e se la situazione non cambia la settima stagione di Smallville si chiuderà con il 15esimo episodio.
Da noi la 7° stagione arriverà a dicembre-gennaio per quanto riguarda Italia 1, ma Mediaset Premium la trasmetterà già a settembre (ed io ho intenzione di seguire quella).
Beh "La Lega della Giustizia", seppur sia una traduzione sbagliata di "Justice", deriva da "Justice League of America" (JLA) di cui fanno parte tutti gli eroi DC Comics, quindi appunto Superman, Aquaman, Green Lantern (diventanto in seguito Green Arrow se non sbaglio) Flash, Cyborg ecc (ho citato quelli che appaiono nel suddetto episodio).
C'è di peggio come il primo episodio della 3° stagione "Exile" (in italiano "Esilio") tradotto come "La nuova vita di Clark".
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
greenja91 ha detto:
finalmente sta per arrivare giovedì sera così vedo smallville..ke bello!!! ... lol .... :D
Beh ti prego,dimmi che scherzavi.Oramai tutti sanno che è stato spostato in seconda serata il martedì alle 11:30 per basso numero di ascolti. ^^
Ieri infatti sono state fatte le altre 2,di cui una me l'ero persa: "Bomba ad orologeria".
Ottima puntata davvero. *.*
Con questa posso dire di aver visto tutta la 6 stagione e quoto con Kain che questa è forse la migliore di tutte,fin'ora. *.*
Non vedo l'ora che arrivi la 7a,ovviamente da vedere sul mediaset premium. u_u
 

greenja91

Member
27 Dicembre 2007
360
0
6
32
SalvoXXX ha detto:
Beh ti prego,dimmi che scherzavi.Oramai tutti sanno che è stato spostato in seconda serata il martedì alle 11:30 per basso numero di ascolti. ^^
Ieri infatti sono state fatte le altre 2,di cui una me l'ero persa: "Bomba ad orologeria".
Ottima puntata davvero. *.*
Con questa posso dire di aver visto tutta la 6 stagione e quoto con Kain che questa è forse la migliore di tutte,fin'ora. *.*
Non vedo l'ora che arrivi la 7a,ovviamente da vedere sul mediaset premium. u_u
pultroppo non skerzavo ..siccome non seguo per niente la tv apparte smallville non ero informato di questo cambiamento...uff!!!!
 

greenja91

Member
27 Dicembre 2007
360
0
6
32
voi che avete visto la tt la sesta stagione...perchè non mi spoilerate le puntate che hanno fatto martedì scorso??please