Varie Sondaggio: Il finale più bello di sempre

Alto moltiplicatore o accessori unici?

  • Moltiplicatore

    Voti: 0 0,0%
  • Accessori unici

    Voti: 0 0,0%
  • Dipende dal pg (ditemi quali!)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Bhè io dovrei proprio andare ad esclusione perchè non saprei quale scegliere:

FFX-2 di sicuro no...
purtroppo FF IX non ci ho ancora giocato perchè non lo trovo...
FFVIII e VII no

Gli altri non li conosco bene...

Infine direi FFX è quello che preferisco, non che mi piace di più, ma più che altro per come è strutturato e perchè non ci sono cose blande o banali secondo me
 

GBB

Man o' War - #1
Zargabaath ha detto:
Bhè io dovrei proprio andare ad esclusione perchè non saprei quale scegliere:

FFX-2 di sicuro no...

Dipende, se lo finisci al 100% è bello anche se manca di coerenza.

Zargabaath ha detto:
FFVIII e VII no

Su FFVII non hai tutti i torti, è troppo triste, non hanno messo nemmeno uno dei classici bestemmioni di Barret o Cid.


Zargabaath ha detto:
Infine direi FFX è quello che preferisco, non che mi piace di più, ma più che altro per come è strutturato e perchè non ci sono cose blande o banali secondo me

Su questo quoto in strapieno.

Arisa ha detto:
Non parliamo del finale di FFXII, fa cadere le palle anche a chi non ne ha.

Ma se è uno dei più coerenti, belli e c a z z u t i finali che possano mai esistere in un FF.
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
Su FFVII non hai tutti i torti, è troppo triste, non hanno messo nemmeno uno dei classici bestemmioni di Barret o Cid.

Triste? Dove scusa? cosa c'è di triste nel
fatto che Aeris è riuscita ad invocare holy, e insieme a holy il lifestream del pianeta salvano la terra da meteor??
è il giusto finale per un capitolo cosi, e non c'è niente di triste. Se lo giudichi triste, non hai compreso appieno la storia. e comunque un "goddamn it" di barret c'è, se lo giudichi per quello il finale.
 

<(dany)>

Wigga
Crazyhorse1993 ha detto:
Triste? Dove scusa? cosa c'è di triste nel
fatto che Aeris è riuscita ad invocare holy, e insieme a holy il lifestream del pianeta salvano la terra da meteor??
è il giusto finale per un capitolo cosi, e non c'è niente di triste. Se lo giudichi triste, non hai compreso appieno la storia. e comunque un "goddamn it" di barret c'è, se lo giudichi per quello il finale.
Quoto, e in più aggiungo che il X è molto più triste a mio avviso, poi non so per voi
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Si triste non è il termine esatto diciamo, anche perchè essendoci stati dei sequel, (che mi sono piaciuti) non potevo certo dire che mi piaceva il finale del VII in quanto con FF AC e DoC il finale del VII perde un po di valore (secondo me) perchè sapendo cosa succede dopo, non è proprio un finale...
Se invece si parla di finale del gioco di per sè allora mi piace dal momento che lo trovo strutturato bene anche lui...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Zargabaath ha detto:
Si triste non è il termine esatto diciamo, anche perchè essendoci stati dei sequel, (che mi sono piaciuti) non potevo certo dire che mi piaceva il finale del VII in quanto con FF AC e DoC il finale del VII perde un po di valore (secondo me) perchè sapendo cosa succede dopo, non è proprio un finale...
Se invece si parla di finale del gioco di per sè allora mi piace dal momento che lo trovo strutturato bene anche lui...

Motivo per cui non ho visto AC e non ho provato nessun prequel o altro, FFVII è fantastico cosi e ha un finale che chiude bene il tutto. fine.
 

GBB

Man o' War - #1
Cavallo pazzo Aeris muore e Cloud sclera come un matto, se non è quello triste e ti ricordo che la fine del mondo è stata posticipata come dice il nonno di Red a Cosmo Canyon perché la Shinra ha assorbito così tanto mako che ormai il pianeta era irrimediabilmente compromesso.
Non considero triste il finale di FFX perché considero quello di FFX-2 finito al 100% dove Tidus resuscita quindi alla fine della fine non è triste anche perché Sin, Seymour, Vegnagun e Shuyin se la prendono nel gabronzi.
 

<(dany)>

Wigga
GBB ha detto:
Cavallo pazzo
Aeris muore e Cloud sclera come un matto
, se non è quello triste e ti ricordo che la fine del mondo è stata posticipata come dice il nonno di Red a Cosmo Canyon perché la Shinra ha assorbito così tanto mako che ormai il pianeta era irrimediabilmente compromesso.
Non considero triste il finale di FFX perché considero quello di FFX-2 finito al 100% dove Tidus resuscita quindi alla fine della fine non è triste anche perché Sin, Seymour, Vegnagun e Shuyin se la prendono nel gabronzi.
Aeris non muore nel finale, e Cloud non sclera come un matto nel finale
Ma quindi quando non esisteva ancora FFX-2 non consideravi il finale dell'X triste perchè conoscevi già il finale dell'X-2 che non era ancora uscito. Figo


EDIT: per favore metti lo spoiler sul primo pezzo, non vorrai mica rovinare il gioco a chi non ci è ancora arrivato :\
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
Cavallo pazzo Aeris muore e Cloud sclera come un matto, se non è quello triste e ti ricordo che la fine del mondo è stata posticipata come dice il nonno di Red a Cosmo Canyon perché la Shinra ha assorbito così tanto mako che ormai il pianeta era irrimediabilmente compromesso.
Non considero triste il finale di FFX perché considero quello di FFX-2 finito al 100% dove Tidus resuscita quindi alla fine della fine non è triste anche perché Sin, Seymour, Vegnagun e Shuyin se la prendono nel gabronzi.

Intanto è meglio che metti in spoiler, magari chi vota a sto 3ad non ha finito il 7 e ha intenzione di giocarlo.

Anyway...

Aeris muore alla fine del cd1. Cloud sclera a metà cd2, perchè non sa piu chi è, dato che le cellule di jenova gli avevano concesso delle memorie non sue.
Cloud però scopre chi è grazie all'aiuto di Tifa, nel lifestream, quindi non fa parte del finale, dato che molto prima, riesce a ritrovare se stesso. Inoltre Aeris è morta solo fisicamente, ma nel finale appunto torna. prima con Holy, e poi nel lifestream. Infatti, prima della scritta fine, per qualche secondo appare l'immagine di Aeris. Perchè, nonostante morta fisicamente, la sua presenza sul pianeta è ancora viva, sotto forma di lifestream. Inoltre la previsione di Bugenhagen diventa errata grazie al finale, perchè holy e il lifestream salvano il pianeta da meteor, ed avendo distrutto midgar, l'energia mako non viene piu sfruttata. Quindi il mondo è salvo, dato che l'energia mako si ottiene dal lifestream, e finchè c'è vita sul pianeta, il lifestream, dato che non viene piu sfruttato, non finirà. fine.

Comunque sono due finali distinti su FFX:

-il primo (sempre che ti coinvolge il gioco, cosa che a me non è successo) puo essere triste, anche se scontato.
-Il secondo (FFX-2) è semplicemente orrendo. è stato creato come sequel per tutti i fUnboy che volevano il ritorno di tidus (ma perchè poi...)
 

GBB

Man o' War - #1
Me l'ha detto il profeta Mobius e allora? Certo che lo consideravo triste ma dopo l'avvento di FFX-2 ho cambiato opinione. Sclerare non era il termine adatto ma è un esperienza che lo ha segnato. Comunque sia dopo il Sancta (italianizzazione di Holy) e il Lifestream Aeris muore anche come anima. Cloud ci rimane male ed è tristemente scosso. Inoltre o giocato a FFVII per la prima volta quando avevo 12 anni e la mia conoscenza dell'inglese era ristretta ora ci sto rigiocando (sono al tempio degli antichi) e ci sto capendo molto di più.
 

<(dany)>

Wigga
GBB ha detto:
Me l'ha detto il profeta Mobius e allora? Certo che lo consideravo triste ma dopo l'avvento di FFX-2 ho cambiato opinione. Sclerare non era il termine adatto ma è un esperienza che lo ha segnato.
Sta di fatto che non "sclera" nel finale :)
 

B.Sephiroth

Member
Crazyhorse1993 ha detto:
Motivo per cui non ho visto AC e non ho provato nessun prequel o altro, FFVII è fantastico cosi e ha un finale che chiude bene il tutto. fine.

sniff sniff . . . . Crazy !!! che parole commuoventi T_T
 
Top