FF VII Sopravvalutato?! NO!

Epyon

Did I ever exist?
Level MD ha detto:
Scusami ma va comunque considerata la limitazione del supporto che non ti permette di rendere minuziosa una trama mantenendo un buon numero di dungeon e combattimenti !
Ho iniziato da poco Xenogears (con enormi soddisfazioni!!!!!) e a quanto ho sentito dire il secondo disco è composto prevalentemente di trama perché lo spazio ne limitava l'inserimento di dati (e Xenogears è gia su Psx, prova a pensare alle problematiche che riscontravano gli sviluppatori precedentemente, inoltre ho riscontrato personalmente che il secondo disco è pieno come Adriano il lunedì mattina...).

PS: Tetsuya è il producer di Xenogears...

Ammettiamo, per amor di discussione, che Cyren abbia torto. Come si spiega che il primo CD di Xeno dura benissimo 80 ore tra trama ed esplorazioni/dungeon/sidequest? Per caso è un prototipo del blu-ray ignoto al resto del mondo? Suvvia, siamo seri e soprattutto razionali. Ciò che ti hanno detto è palesemente sbagliato e bastava un minimo di logica per arrivarci.


Comunque, prima di atteggiarti a phigo con la faccina :cool: buttando nomi per impressionare il grande pubblico, informati un minimo.
Il producer di Xenogears è un certo Hiromichi Tanaka, mentre Tetsuya Takahashi è il Director/Scenario. A entrambi l'unica cosa da dire è: siete stati sacrificati all'agnello d'oro FF.
 

Level MD

The Secret Darkness
Epyon ha detto:
Il producer di Xenogears è un certo Hiromichi Tanaka, mentre Tetsuya Takahashi è il Director/Scenario. A entrambi l'unica cosa da dire è: siete stati sacrificati all'agnello d'oro FF.

Sorry...è che ho letto anch'io sul libretto che Hiromichi Tanaka è il producer ma la mente dietro a Xenogears è Tetsuya ho sbagliato il termine Producer quando volevo indicare l'uomo da cui nasceva ! l'Errore è tecnico...

Riguardo alla storia del secondo disco forse ho precedentemente letto qualcosa di errato, mi sembrava collegata sia ai fondi che allo spazio...

Voglio concludere dicendo che comunque non si può parlare solo di script, per quanto certi capolavori vadano decisamente oltre il termine gioco tale è e nessun sviluppatore può pensare di mettere situazioni di lettura di dialoghi dall'estrema lunghezza perché, essendo un gioco, ogni dialogo è sempre compresso tra una situazione di gameplay e un altra. Non stiamo parlando di libri, credo che vada considerato e il gameplay tra dungeon, nemici e dati vari occupa spazio. Lo spazio dei supporti nati precedentemente a Psx era minimo a confronto con il CD, è grazie al supporto se abbiamo potuto avere RPG da oltre trenta ore comprensivi di filmati in computer grafica che è un altro aspetto importante relativo alla trama. Ed è sempre lo spazio (a quanto ne so io ) uno dei motivi principali che portarono Squaresoft ad abbandonare Nintendo in favore della Playstation. La stragrande maggioranza dei precedenti RPG non superava le 20 ore, non possiamo non farne una questione di spazio...
Spero di aver fatto capire cosa intendo con limitazioni Hardware...
 

Epyon

Did I ever exist?
Level MD ha detto:
Lo spazio dei supporti nati precedentemente a Psx era minimo a confronto con il CD, è grazie al supporto se abbiamo potuto avere RPG da oltre trenta ore comprensivi di filmati in computer grafica che è un altro aspetto importante relativo alla trama. Ed è sempre lo spazio (a quanto ne so io ) uno dei motivi principali che portarono Squaresoft ad abbandonare Nintendo in favore della Playstation. La stragrande maggioranza dei precedenti RPG non superava le 20 ore, non possiamo non farne una questione di spazio...
Spero di aver fatto capire cosa intendo con limitazioni Hardware...


Aldilà che stiamo sfociando in un OT da paura e indi per cui direi di aprire un topic a parte se è necessario, io non penso affatto che i filmati siano un aspetto importante in una trama.
A meno che ovviamente non si è della corrente del Mobiusismo/Mobiusanesimo.

Per carità se ci sono e son fatti bene, è tutto valore aggiunto, ma cumulativamente parlando, quanto occupano? Mezz'ora? Un'ora? Esageriamo e diciamo pure due?
Intrinsicamente occupano molto spazio è vero, ad esempio il terzo cd di FFVII non contiene altro, eccezion fatta per l'ultimo dungeon che è tutto fuorchè lungo, ma da qui a dire che non lasciano ulteriore spazio al gioco penso ce ne voglia.

Comunque a mio avviso tu sei molto disinformato (per essere buono) se pensi che maggior supporto = maggiore longevità. Il tutto è proporzionale alla generazione del momento, per esempio parecchi jrpg per snes duravano ben più delle misere 20 ore da te citate, io con FFV e FFVI ci spesi ben più di 70 ore. Oppure ad esempio lo stesso FFX su cui tanti ci spendono una caterva di tempo, quanto dura la sola trama? Meno di 50 ore, poco ma sicuro eppure conti alla mano dovrebbe essere 6/7 volte più longevo di un qualsiasi jrpg per PSX. E almeno quale 2/3 tera di uno per snes.

Riprendendo Xeno, il secondo CD, è cosa risaputa che è stato mozzato per tempi e fondi, non per le capacità hardware, altrimenti, ti invito nuovamente a spiegarmi come è possibile che il primo CD possa durare quasi 80 ore mentre il secondo magicamente no perchè non c'è spazio. Dimostrami questa cosa e ti darò ragione allora.


Fine OT
 
Epyon ha detto:
Comunque a mio avviso tu sei molto disinformato (per essere buono) se pensi che maggior supporto = maggiore longevità. Il tutto è proporzionale alla generazione del momento, per esempio parecchi jrpg per snes duravano ben più delle misere 20 ore da te citate, io con FFV e FFVI ci spesi ben più di 70 ore. Oppure ad esempio lo stesso FFX su cui tanti ci spendono una caterva di tempo, quanto dura la sola trama? Meno di 50 ore, poco ma sicuro eppure conti alla mano dovrebbe essere 6/7 volte più longevo di un qualsiasi jrpg per PSX. E almeno quale 2/3 tera di uno per snes.

Esempio più facile: MGS4 occupa 50 GB.
Quanto dovrebbe essere lungo il gioco? 10 anni? ^^
 
GBB ha detto:
http://archive.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index20.shtml

Dopo di questa penso di averne viste abbastanza in questo mondo e pensavo di suicidarmi. Ma prima di farlo è meglio che vi parli del mal ch'io vi trovai. Gamespy, sito web di recensioni di videogiochi, ritiene che FFVII sia il gioco più sopravvalutato di tutta la serie di FF. A meno che non dica una castronata mi sembra di aver letto la stessa cosa più o meno di Xenogears ma non sono sicuro di ciò. Mi sembra strano ora che critichino anche FFVII. Sotto ci sono dei commenti di utenti di Gamespy, che più o meno quotano ciò che è stato detto a loro modo. La causa di ciò dovrebbe esserne la causa la scelta della SE di creare la compilation di questo episodio (manco zio Tetsuya Nomura fosse George Lucas) che, sebbene discrete, avrebbero abbassato la qualità di questo FF (per DoC dissento perché mi piace, AC non l'ho visto ma anche il mio "maestro" dice che fa schifo, BC e CC non li conosco per niente). Ho deciso di aprire questo thread, vorrei sentire i vostri commenti a proposito: Gamespy ha ragione oppure ha torto? Oppure, a suo modo, ha ragione ma, in un discorso più generico e obiettivo, ha torto?
mamma mia sti cretini di gamespy non hanno proipio nient'altro da fare al posto che dire stronz4t3 Final Fantasy VII puo piacere alla follia come no ma dire che è sopravvalutato no
Final Fantasy VII è un ottimo gioco e questo nessuno lo puo mettere in dubbio
 
Top