Cyren_Ryu ha detto:
Uh, sto thread mi era sfuggito.
PS: Zanna, conosco KaiserS un po' meglio di te, e ti garantisco che ha abbastanza elementi per sostenere le sue tesi riguardo FFVI > FFVII (Questo per quanto concerne i suoi gusti personali). Credo sia la persona che qui dentro conosce meglio FFVI. E inoltre credo sia inutile negare che FFVI abbia tematiche più profonde di FFVII.
Cyren, io sarò anche un gran cagacazzi, ma non mi invento nulla e mai mi sognerei di mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto. Siccome ho la memoria lunga ti posto anche il topic incriminato, così capisci meglio cosa intendo dire:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12953&page=7&pp=10
Qui c'è qualche sua perla da consegnare ai posteri:
kaiser ha detto:
FFVI : FFVII = Street Fighter 2 : Super Street Fighter 2 Turbo
i secondi hanno innovazioni grafiche, ma il grosso è stato fatto dai primi
e ancora:
kaiser ha detto:
un paio di cosette:
*** ANALOGIE CON IL FUTURO ***
Le vicende di Final Fantasy 7 presentano alcune analogie con quelle di Final Fantasy 6.
1) il personaggio principale ricorda vagamente il suo passato.
2) ad un certo punto della trama, il personaggio principale si perderà e il gruppo partirà alla sua ricerca.
3) il "capo dei cattivi" viene eliminato da colui che veniva considerato un personaggio di rilievo all'interno della stessa "organizzazione dei cattivi".
4) il gruppo cercherà di "appropriarsi indebitamente" del mezzo di trasporto di un personaggio.
5) ad un certo punto, il gruppo incontrerà un nuovo personaggio dopo una battaglia
Anche dal punto di vista tecnico sono presenti alcune analogie:
1) il primo boss di Final Fantasy 7 si comporta in maniera analoga a quello di Final Fantasy 6: non bisogna attaccarlo quando compie un'azione particolare, in caso contrario effettuerà un potente contrattacco
2) i combattimenti nel Colosseum vengono sostituiti con una loro versione migliore e più remunerativa
3) i due mostri finali si assomigliano molto
4) come nel caso dell'Atma Weapon, anche in Final Fantasy 7 è presente un mostro con quasi lo stesso nome di un'arma molto potente
5) andremo in giro per il mondo con l'airship alla ricerca di un mostro molto potente
Non rispondo a tali idiozie perchè lo feci già sul topic in questione e in toni non proprio asciutti, ma sono della stessa idea oggi come lo ero allora.
Aggiungo anche che non ho mai reagito in modo scomposto contro chi sostiene FFVI>FFVII, anche perchè ad essere sincero trovo il VI capitolo (primo FF che ho giocato e che ho finito anche più volte del titolo successivo tra le altre cose) superiore al VII per diversi aspetti (ma anche viceversa), e li metto senza problemi sullo stesso piano. Ho criticato e (e continuerò a criticare) alcune sue sparate da quattro soldi (il parallellismo con Street Fighter è il colmo), quanto alla sua conoscenza di FF VI, non spetta a me disquisire su questo, e se devo essere sincero nemmeno mi interessa, solo che il genietto in questione si diverte a far passare FF VII come un mero copia incolla di FF VI, il che mi sembra oltre che riduttivo, un ragionamento leggermente tendenzioso e menzoniero.
Per capire la portata delle sue sparate basti leggere cosa dice qua:
kaiser ha detto:
FF6 è il gioco più venduto per console 16bit; FF7 non è stato neanche il gioco più venduto nell'anno in cui è uscito [mi pare fosse Metal Gear Solid o Gran Turismo
Doppia balla colossale: FF VI ha venduto molto, ma non è nemmeno nella top ten per quanto concerne i titoli Snes, e davanti a lui ci sarebbe anche qualche gioco per Genesis.
Conoscerà anche a menadito FF VI, ma stiamo parlando di un utente che ha avuto anche l'ardire di criticare FF VII in quanto a vendite in passato (dopo tutto è solo il jrpg più venduto di sempre e 3° titolo per psx all time
), di conseguenza non vedo perchè non ritenere tendenziose e improbabili le sue cagate perennemente fuori dal vasetto, che guarda caso, saltano sempre fuori ogni qual volta si accinge a parlare di FF VII
Tornando a Gamespy non posso fare altro che quotare l'ultimo post di Link.