[Spoiler] Naruto MangaScan

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
No, non lo dice..in effetti non lo segue affatto. Non dice neanche il segreto, solo che Madara era entrato in possesso del vero potere dello sharingan, grazie al quale ha potuto sottomettere Kyuubi.

Comunque è uscita la versione Inglese e, sorpresona, Itachi non è affatto sconfitto. La battaglia andrà avanti per molti altri capitoli, a meno che Donnola non decida di rimandare a quando il fratello non avrà acquisito il Mangekyo Sharingan (cosa che non credo avverrà..).

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
Kloud Von Doomegar ha detto:
No, non lo dice..in effetti non lo segue affatto. Non dice neanche il segreto, solo che Madara era entrato in possesso del vero potere dello sharingan, grazie al quale ha potuto sottomettere Kyuubi.

Comunque è uscita la versione Inglese e, sorpresona, Itachi non è affatto sconfitto. La battaglia andrà avanti per molti altri capitoli, a meno che Donnola non decida di rimandare a quando il fratello non avrà acquisito il Mangekyo Sharingan (cosa che non credo avverrà..).
Forse itachi farà svenire il fratello e poi scappare, così sasuke capirà che bisogna ottenere il MS per potter batterlo... e andrà alla ricerca di naruto o lo otterà come ha fatto kakashi

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
E se si tratasse di un blef per far allenare ancora di più sasuke per poterlo poi usare per i suoi comodi??

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
Che palle 'sti combattimenti a base di genjutsu :cwm24:
Ridatemi Deidara, Gaara, Sasori, Kidomarou... quelli sì che davano vita a scontri coi controfiocchi, strategici e adrenalinici al tempo stesso.
E pretendo di vedere in azione quel figo di Shino Aburame, Kishibashtardo.

Vabbuò...
Madara mentore di Itachi? Sorpresone.
Il Mangekyou sarebbe depositario di un altro segreto ipermegagalattico? Fremo tutto.
Piuttosto, ho l'impressione che alcune cosucce della teoria che ho postato qualche pagina addietro (e che solo qualche anima buona ha considerato ç_ç) potrebbero trovare presto riscontro a livello narrativo. Con le dovute modifiche, s'intende.

kaos31

4 Luglio 2008
Napoli
www.ffonline.it
E chi se lo scorda Master Sasori... ad un certo punto avevo pensato che come arma segreta potesse defecare una marionetta a forma di pupu'. Nota bene eh, nel senso buono della parola, per enfatizzare uno dei piu' bei combattimenti secondo me. D'altronde è inumano non farsi piacere Sasori....! fateci caso, quelli che durano poco sono sempre i piu' fighi, e l'esempio per eccellenza è Kimimaro :Q__ ...peccato l'infarto (cit nonciclopedia)

mimiking

20 Ottobre 2007
Ho visto l'ultimo capitolo del manga. Ma alla fine Itachi, stava usando il mangekyou sharingan fin dall'inizio? Questo punto nn è chiaro...

Hiro

29 Ottobre 2007
mimiking ha detto:
Ho visto l'ultimo capitolo del manga. Ma alla fine Itachi, stava usando il mangekyou sharingan fin dall'inizio? Questo punto nn è chiaro...
Se parli del capitolo della settimana scorsa, no, lo attiva alla fine...

Io ho letto anche il nuovo e sembra che itachi voglia che sasuke attivi il m. sharingan, per poi rubargli gli occhi.

mimiking

20 Ottobre 2007
Hiro ha detto:
Se parli del capitolo della settimana scorsa, no, lo attiva alla fine...

Io ho letto anche il nuovo e sembra che itachi voglia che sasuke attivi il m. sharingan, per poi rubargli gli occhi.
Sono sicuro che Itachi non ruberà proprio niente a Sasuke. Anzi credo che il fratello più giovane li caverà a lui.

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
Ho trovato la traduzione del capitolo 386...ecchilaqqua .D

Sasuke: "There's something else besides having the eyes to tame the Nine-Tails?"

Itachi: "Yes. And that remaining secret is the most important one."

Sasuke: "Important secret? What is it?"

Sasuke: "Answer me! What is it?"

Itachi: "I'll tell you a little story. One dealing with the history of the Uchiha."

"A certain Uchiha Madara once had a brother of his own...a younger brother. When they were young, they competed against each other, both growing in power."

"As a result they awakened to the Sharingan. They became known as special brothers even within the clan."

"By seeking growth via competition against one another, the brothers finally attained the Mangekyou Sharingan."

"That was from the beginning of the Uchiha clan. So with their powerful eyes, the brothers took control of the clan."

"The older brother, Madara, became leader. However, strange abnormalities began to grow upon his otherwise healthy normal body."

"I said it before...these eyes are special. The more you use them, the closer the complete darkness approaches which seals it away."

"This is the end of the road for the Mangekyou Sharingan. In exchange for that great power...you will shut your 'eyes'...parting with the light."

"Madara exhausted all means for the sake of returning his light, but nothing was effective."

"He despaired. And so, possessed by the Mangekyou, Madara sought the light..."

Madara: "Forgive me."

Younger brother: "Gyaaaaa!!"

Itachi: "He plucked his brother's eyes."

"Madara gained a new light. And never again was his light ever shut away."

"The eternal Mangekyou Sharingan! Being the new host for his brother's eyes is what is said to give him a new light."

"And so, whether it was just that or not, it caused a change. A unique doujutsu was born from those eyes."

"This is all provided that the exchange of eyes would not be done outside the clan. And by this method, no one would know how to acquire this new power."

"After that, a reality of countless victims piled up over the course of this history... That is the remaining secret of these eyes."

"Having those powers, Madara brought all the shinobi clans, one by one, to heel.* And so he was called the strongest of all shinobi."

"Joining hands with the Mori no Senju clan (or can be read as the "Senju clan of the forest"), a new establishment was founded. It was that establishment that became Konohagakure."

"Afterwards, Madara met with the leader of the Senju clan who would later become the Shodai Hokage, and with whom which he had a confrontation over matters of village policy. The conflict over the right of leadership."

"Though defeated, Madara continues on even now along with the power that lies in his eyes."

"The shadow of his newly organized "Akatsuki" does its part to hide his visage."

"It goes without question that the attack by Kyuubi upon Konoha that 16 years ago was caused by none other than Madara. It was prevented regrettably by the Yondaime."

Sasuke: !

Itachi: "Madara as he is right now is a failure. He isn't the one who will attain the heights of the Uchiha. The one who is getting closer of attaining that true height, of surpassing that man, Madara...is me. And it's now! I finally will be able to get the power of surpassing Madara!"

Itachi: "Sasukee! You are my new light!"

Sasuke: !

Itachi: "You are my spare! The Uchiha clan originally had friends kill one another for the Mangekyou Sharingan-"

"To attain the eternal Mangekyou Sharingan, they had brothers kill each other. And by doing so they stained their hands with blood, continuing to display their power."

"And so, you too are enveloped by this blood-stained destiny, from the very time you were born within the clan!"

"Now come, brother! Once I kill you, I will liberate the clan from its destiny and attain true change!"

"I will drop my limits and release myself from my "capacity"*!"

~Sasuke flashback

Itachi: "We are unique brothers, you and I. I act as the wall you must overcome, so that you and I can continue existing together."

Itachi: "You continued hoping to surpass me. That's why I let you live...for my sake."

Itachi: "We are each other's spares! That is what binds us as brothers of the Uchiha!"

Itachi: "Seems you were able to see enough of my true self."

Sasuke: "So it was all for this..."

~Sasuke flashback

Sasuke: "Name: Uchiha Sasuke. Lots of things I don't like, and I don't really like anything."

"And I have no intention leaving the word as "dreams". I have ambitions. The resurrection of my clan, and...-"

"...to kill a certain man."

Sasuke: "All or nothing...this is it."

End

*Means that it was under Madara's control
**Itachi used the word "onore" which can refer to either Itachi or Sasuke. I believe it's referring to Itachi though.

Ed eccovi un'immagine in anteprima:
image04pitastzy8.jpg

Ora sappiamo le motivazioni di Itachi! Non è come ci aspettavamo..vuole semplicemente gli occhi del fratello! Un vero colpo di scena .O

Dokuro-chan

Nuovo utente
14 Gennaio 2008
incredibile ha sconvolto tutta la storia conosciouta quel maledetto di itachi.. mangekyou eterno... tsk vai Sasuke spaccalo se lo merita!

kaos31

4 Luglio 2008
Napoli
www.ffonline.it
Ci sono due cose che trovo molto poco chiare, se qualcuno conosce le risposte lo prego di rispondere.
1) Come mai solo Madara ha perso la vista e il fratello no?
2) Itachi cosa cacchio vuole da Sasukkio se quest'ultimo non ha nemmeno gli occhi per piangere, figuriamoci il Magenkyou?
Venite a me Narutofili! Grazie per l'attenzione :*

Hiro

29 Ottobre 2007
kaos31 ha detto:
Ci sono due cose che trovo molto poco chiare, se qualcuno conosce le risposte lo prego di rispondere.
2) Itachi cosa cacchio vuole da Sasukkio se quest'ultimo non ha nemmeno gli occhi per piangere, figuriamoci il Magenkyou?
1)O il fratello minore non perde la vista, o il fratello di madara ha usato poco il m. sharingan.

2)Questo non mi è chiaro...forse sasuke ha il m. sharingan.

Cerberus.91

7 Luglio 2006
kaos31 ha detto:
1-Madara ha usato di + il mangenkyou
2-Sasuke dovrebbe avere il mangenkyou