[Spoiler] Naruto MangaScan

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
E continuiamo a menarla con la storiella di Kakashi. Ebbene, Sasuke non poteva certo prevedere che il maestro sarebbe sopraggiunto, né si riscontrano elementi narrativi che ispirino un'interpretazione di questo tipo. Kakashi ignorava persino che Tsunade avesse affidato ad una squadra di ninja novizi il compito di intercettare il giovane Uchiha e riportarlo a Konoha (tant'è che scoprirà l'accaduto mentre i due mocciosi se le stanno dando di santa ragione e deciderà di raggiungere Naruto e compagnia senza poter dare loro alcun preavviso).
Aspé, scommetto che 'sta ennesima incongruenza verrà legittimata come segue: "Eh, ma Sasuke è nu furbacchiune! Vuoi che non si aspettasse l'arrivo dell'orbo da un momento all'altro? Suvvia! E poi son sicuro che ha sentito la puzza del deretano di Pak a un miglio di distanza, ed è scappato intelligentemente prima che lo beccassero!".
Al bacio.

E continuiamo a menarla con la storiella del kunai. Che Sasuke potesse spendere cinque schifosissimi secondi per frugare nella borsa di Naruto e tirarne fuori uno, evidentemente è un fatto troppo complicato da concepire ed accettare.
Già me lo immagino: "Naaa, li aveva finiti tutti, su! Non hai visto che li aveva finiti? No?! Ma Sasuke lo sapeva anche senza controllare! E daje, i personaggi degli shonen 'ste cose le capiscono a naso!"
A fare in **** la credibilità.

E continuiamo a menarla con la storiella della stanchezza. Mi domando come si possa considerare Sasuke non in grado impugnare un kunai (o un qualsiasi oggetto contundente) e trafiggere il cuore del proprio avversario con un facile movimento del braccio, se poi, e lo si vede benissimo, il ragazzino dimostra di avere forze sufficienti per reggersi in piedi e camminare. E chissà quale distanza coprirà a piedi, il poraccio, visto che Orcomario non stava certo dietro l'angolo^^
Come se non bastasse, la tanto - non certo dal sottoscritto - declamata brama di uccidere Naruto pur di ottenere il Mangekyou in quel momento dov'era? A far pipì? 'Na forza motrice devastante, *******.
Mi rallegrerebbe capire il criterio usato per confutare la semplice obiezione di cui sopra.

E continuiamo a menarla con la storiella della Volpe. Come se fosse possibile esaminare la capacità rigenerante di un avversario dopo averla vista in azione una e una sola volta, peraltro senza conoscerne origine e potenziale effettivo. Sasuke era forse giunto alla conclusione che la rigenerazione cellulare rimaneva attiva anche se si era in fin di vita? Era forse giunto alla conclusione che sarebbe stato vano colpire punti vitali come il cuore o il cervello? Era forse giunto alla conclusione che se a Naruto fosse stata tagliata la testa, questa sarebbe ricresciuta sola soletta?
Aveva capito tutte 'ste belle cosette, per caso? Orbene, direi proprio di sì, a giudicare dalla velleità con cui ci si ostina ad analizzare questo ed altri mille episodi.
Sasuke, che oltre ad essere un ninja è pure un affermato uomo di scienza, comprende ogni singola applicazione della suddetta capacità, e automaticamente decide che sgozzare l'amico - o trafiggergli il cuore, o decapitarlo, o fargli 'na scoreggia in faccia - non avrebbe avuto effetto alcuno.
Non ha neppure tirato a indivinare, no, lui HA COMPRESO.
Eggià.

Altre fregnacce?
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
E se usando il MS sta faccendo credere al fratello che gli prende l'occhio, lo sta facendo solo per fargli evolvere lo sharingan?? Magari esiste un altro modo invece di uccidere l'amico più caro, potrebbe essere molta paura o arrabiarsi
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Togawa è stato molto esauriente, complimenti. Comunque ho girato un po', e pare che Sasuke non verrà "Accecato". Forse arriverà Medara, ma non la ritengo sicura.....
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
mimiking ha detto:
Togawa è stato molto esauriente, complimenti. Comunque ho girato un po', e pare che Sasuke non verrà "Accecato". Forse arriverà Medara, ma non la ritengo sicura.....

Bada pero' che Madara sta bisticciando con Naruto.... e questo e' iniziato capitoli e capitoli fa....
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Anche io in parte sono di quell'idea, infatti grazie allo Sharingan eterno potrebbe essere, una cosa che però non mi torna è questa: Itachi una volta disse a Sasuke che già in due avevano il MS, ma chi è l'altro?? Tobi?? che molto probabilmente è Obito?? Se fosse lui non riuscirei proprio a spiegarmelo... i motivi dovreste saperli.. (infatti per averlo bisogna uccidere il miglior amico, cosa che lui non ha fatto perchè Kakashi è ancora vivo)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Itachi disse a Sasuke anche, che madara si allenò così tanto con il fratello minore , che svilupparono entrambi il ms. Ciò significa che si può avere il ms sensa uccidere qualcuno? Se è così, sasuke potrebbe avere già il potere dell'occhio in se, a insaputa di tutti. Poi Itachi vuole che Sasuke usi il proprio ms per poi rubarglielo. Ad un tratto gli si scaglia addosso per prendergli lo stesso la pupilla. C'è una leggera incertezza o sbaglio?
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Allora lo scontro potrebbe essere pieno di colpi di scena, ma forse a Itachi non gliene frega nulla del MS, infatti a quanto ho capito vuole l'occhio del fratello solo per rivedere bene. E se questo fosse possibile anche solo con lo sharingan con tre di quei afarini?? Che Itachi lo sappia?? (naturalmente sono tutte mie suposizioni)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
potrebbe essere.....oramai quando combattono non si può mai essere sicuri di quello che si vede.
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
immagine rivelatrice del prox capitolo?

829209675.jpg