[Spoiler] Naruto MangaScan

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Quoto sia il disprezzo che provi verso le battaglie a base di genjutsu sia riguardo l'assioma che hai ben spiegato riguardo l'abilità di un ninja nello sfruttare le proprie tecniche ed abilità. D'altronde se ci pensiamo è un po lo stesso stile usato dalla maggior parte dei disegnatori di shonen, ovvero quello di rendere più forte un personaggio grazie alla sua caparbietà, e se ci fate caso tutta la crescita di Naruto si basa solo ed esclusivamente su questo. Non fa eccezione il discorso Sasuke VS Itachi, e questo perchè Sasuke è cresciuto e si è allenato con il solo scopo di uccidere il fratello, ed è stata proprio questa la grande differenza che li separa. E non sbagliamo nemmeno se diciamo che Itachi col tempo ha dormito sugli allori. Insomma, ci può stare la scelta di kishimoto. Quello che ovviamente non ci sta è tutta la sceneggiata dei capitoli "Itachi e la fiaba di un oculista".

Ora pero' volevo chiedervi una cosa. Ve lo ricordate l'inseguimento di Kakashi nei confronti di Deidara? Quello che usa kakashi è un Mangekyou? Se non e' cosi' ricordatemi per piacere che cos'era perche' davvero non me lo ricordo. Se, invece, era proprio un Mangekyou ditemi chi e' il miglior amico ucciso da Kakashi.
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
Togawa ha detto:
E' un assioma e come tale va preso, tutto qui. Che si tratti di una forzatura per permettere ai fratelli Uchiha di confrontarsi tra loro, non lo metto in dubbio.

per me Kishimoto può far battere Pain anche dal compagno di Konohamaru

ciò non toglie però che chi ci perda sia la storia in sè

a mio avviso ha fatto scontrare Sasuke con Itachi troppo presto
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
kaos31 ha detto:
Ora pero' volevo chiedervi una cosa. Ve lo ricordate l'inseguimento di Kakashi nei confronti di Deidara? Quello che usa kakashi è un Mangekyou? Se non e' cosi' ricordatemi per piacere che cos'era perche' davvero non me lo ricordo. Se, invece, era proprio un Mangekyou ditemi chi e' il migior amico ucciso da Kakashi........

Sì era proprio un Mangekyou, anche se di tipo diverso da quello di Itachi. Questa particolare variante di Sharingan Ipnotico è stata ribattezzata anche Sharingan Caleidoscopico. La differenza tra i due Mangekyou ha dato adito alla teoria per la quale lo sharingan ipnotico sia diverso in base alla persona che lo possiede (anche se forse la differenza è spiegabile con la semplice assenza di sangue Uchiha in Kakashi). Ad ogni modo Kakashi ottenne lo Sharingan all'occhio sinistro dal suo migliore amico, Obito Uchiha, mentre questi era morente...forse c'entra qualcosa, o forse il Mangekyou è ottenibile in diversi modi e non solo uccidendo il proprio migliore amico.
 
20 Novembre 2005
918
0
10
kaos31 ha detto:
Ora pero' volevo chiedervi una cosa. Ve lo ricordate l'inseguimento di Kakashi nei confronti di Deidara? Quello che usa kakashi è un Mangekyou? Se non e' cosi' ricordatemi per piacere che cos'era perche' davvero non me lo ricordo. Se, invece, era proprio un Mangekyou ditemi chi e' il migior amico ucciso da Kakashi........

Visto che Kakashi si considera responsabile della morte di Obito, praticamente è come se lo avesse ucciso lui.
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Kakashi ha avuto il suo sharingan, che è diventato un manjekiou perchè glielo ha dato un suo amico. Quoto molto il fatto che lo sharingan ha potenza a seconda di chi lo usa. Kakashi ad esempio, ha il potere di copiare le tecniche degli altri, cosa che nessun Uciha sa fare.
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
mimiking ha detto:
Kakashi ad esempio, ha il potere di copiare le tecniche degli altri, cosa che nessun Uciha sa fare.

Non mi sembra. Certo Kakashi è quello che più ha approfittato di questa capacità (vista anche la natura pluri-elementale del suo chakra) e ha copiato centinaia di tecniche (almeno stando a quanto viene detto, non le vediamo certo tutte). Ma Sasuke copia alla perfezione un paio di colpi di Rock Lee (il "Loto frontale" e l'attacco "Vento della foglia"). Itachi inoltre ha sicuramente copiato la tecnica della moltiplicazione acquatica e quasi certamente l'ha copiata da Kisame.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
kaiser ha detto:
ciò non toglie però che chi ci perda sia la storia in sè
La forzatura c'è ed è pure di proporzioni epiche, su questo punto andiamo d'amore e d'accordo. Io ho puntualizzato solo l'assenza di antinomie nell'episodio specifico, visto che la colpa di Kishimoto, a giudicare da alcuni interventi, sembrava esser quella di aver adottato una scelta incoerente rispetto a non si sa cosa di preciso^^
Dice bene Kaos quando parla di "shonenata", ahinoi.

Avalokitesvara ha detto:
Visto che Kakashi si considera responsabile della morte di Obito, praticamente è come se lo avesse ucciso lui.
Avvaloriamo 'sta soluzione, quindi?
Ora rimane solo da capire come un'abilità innata - che, si presume, sia indissolubilmente legata al sangue e al DNA del clan di appartenenza - possa EVOLVERSI anche se trapiantata nell'organismo di un altro ninja. Lo Sharingan di Kakashi parte con due soli tomoe, per poi diventare uno Sharingan completo prima e un Mangekyou in versione "alternativa" poi.
E l'orbo non è un Uchiha^^

Ma qualcosa mi dice che il dubbio di cui sopra rimarrà vita natural durante.
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
Letto anche l'ultimo capitolo. Sasuke sta facendo il **** a itachi, che ora ha lanciato l'amaterasu.
Mi sto annoiando...spero in qualche colpo di scena...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Per chi chiedeva lumi circa il disturbo all'occhio che Itachi pare accusare nel capitolo 388, Kishimoto svela l'arcano nel capitolo successivo: lo Tsukuyomi risiede nel Mangekyou sinistro, l'Amaterasu in quello destro. Una parvenza di credibilità, gioite^^

E finalmente il combattimento si sposta su un piano "reale", fanculo alle arti illusorie.
Hiro ha detto:
Sasuke sta facendo il **** a itachi, che ora ha lanciato l'amaterasu.
Per quanto mi riguarda la questione è decisamente poco chiara.
L'ago della bilancia sembrerebbe pendere dalla parte di Sasukkia... concedere a Itachi l'attenuante della semi-cecità è d'obbligo, ma ancora non riesco a stabilire in che misura questi problemi alla vista possano condizionare uno scontro. Meno che mai riesco a parafrasare l'atteggiamento (di sufficienza?) assunto dal maggiore dei fratellini Uchiha nei confronti della battaglia. Ha deciso di ricorrere al suo attacco più efficace perché realmente in difficoltà, o piuttosto ha in mente qualcosa?
Non credo sia già alla frutta, insomma.
A 'sto punto l'unica certezza - nel caso vi fossero ancora dei dubbi - è che Sasuke è diventato putente assai.

Che altro? Pessimo l'effetto grafico dell'Amaterasu, mi aspettavo di meglio.
Caruccia, invece, la lacrima (nera o di sangue, buh ._.) che prelude all'esecuzione della tecnica.

Zetsu potrebbe avere un futuro come telecronista sportivo, mi sa o_O
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
ancora mi chiedo che fine abbiano fatto gli effetti collaterali del rilascio del sigillo

Kishimoto se li è già scordati?
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
E' uscita una nuova immagine

http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080219011138192a0e6d53e50815e9jpg.jpg
Trad del capitolo:

Zetsu: Incredibile! Ha spento il fuoco con il fuoco! Semplicemente Focalizzando la vista sull'obbiettivo, questo prende fuoco e brucia tra le fiamme nere! E non si esinguono fino a che non hanno ridotto l'oggetto visualizzato in nulla...funziona persino sul fuoco stesso!
L'amaterasu divampa sull'ala di Sasuke.
Sasuke: Guaaah!
Zetsu: Quindi alla fine ha vinto Itachi! Guarda, ora ha fermato l'amaterasu. Sta andando a prendersi gli occhi.
Appena Itachi prova a toccare il corpo collassato di Sasuke, questo si scioglie. E il Kawarimi di orochimaru (tecnica di sostituzione serpentosa)!
Sasuke: Proprio il momento che aspettavo da tanto tempo (attiva il CS2).
Itachi si mette la mano sull'occhio, e ripetutamente tossisce sangue.
Sasuke "Katon, Gouryuuka no jutsu!" (Dragone di Fuoco)
Le fiamme a forma di drago colpiscono itachi al braccio destro.
Entrambi (Sasuke e Itachi) stanno ansimando violentemente.
Zetsu: Sembrano entrambi esausti. Direi che sono senza chakra.
Il CS d Sasuke scompare.
Sasuke: Suppongo che questo sarà il mio ultimo jutsu.
Itachi: Snettila di fingere - Lo sharingan rileva il chakra, e io so bene che tu l'hai finito.
Itachi: Hai usato il Kawarimi no Jutsu di orochimaru per evitare l'amaterasu. Una tecnica piuttosto efficente, ma che richiede una grande quantità di chakra.
Zetsu: Oh, capisco. Da quando Sasuke ha assorbito Orochimaru...
Sasuke: Si, sono senza chakra, l'ho esaurito tutto con l'ultimo katon...ma davvero pensi che io sia venuto qui, per ucciderti, senza aver preparato nulla precedentemente? E' uguale...proprio come l'amaterasu...non puoi evitarlo. Ed ora, è giunto il momente che tanto aspetti: la mia interpretazione della tua morte!

Sasuke ha sconfitto definitivamente Itachi!
Prossimo capitolo: "L'Asso nella Manica!"
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
Penso che Kishimoto ha iniziato con una prima serie fantastica,ma nella shippuuden sia calato!
Se mi amazza Itachi per mano di Sasuke che ha fatto un semplice allenamento con Orochimaru,il quale lui stesso afferma di essere meno forte di Itachi,e che non sò come si fà battere da Sasuke.questa parte non mi piace!(sinceramente non mi piace neanche la fine di Jiraya e Orochimaru)
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
senza contare che nella prima apparizione nello shippuuden, Sasuke afferma che nè lui nè Orochimaru sono ancora in grado di battere Itachi

Che Sasuke alla fine batta Itachi ci può stare
Che lo faccia ora e in questa maniera assurda proprio no
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
Ma sasuke dice quella frase prima di assorbire orochimaru. Inoltre itachi non è al massimo della forza.