[Spoiler] Naruto MangaScan

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
e ora tocca a Sasuke. Di sicuro utilizzerà la sua ultima tecnica uber paua per batterlo. Per quanto riguarda l'allenamento di Naruto, non c'era altro da aspettarsi se non difficoltà.....
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Abbastanza blando come capitolo, vale la pena solo per vedere il portatore della Bestia a 8 code cantare! Troppo hip hop!
Naruto arriverà ad imparare anche la modalità eremita arrivando ad un passo dalla morte, abbastanza ripetitivo...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Cioè, io capisco che se si utilizza l'olio di rana come catalizzatore, si corre il rischio di diventare una rana, ma non mi sembra che Jiraya contro Pain abbia usato tale olio, o meglio, mi sembra di aver capito che Jiraya fosse riuscito a controllare, seppur non al meglio, l'energia del saggio normalmente, ovvero bilanciando i tre flussi. Allora perchè, nonostante ciò, si trasformava parzialmente in un ranocchio? Usava anch'egli l'olio? D¦
Ma allora nessuno a quanto pare sa usare tale energia rotfl, vai Naruto, sarai il primo \\o//
 

RonnyBo

Nuovo utente
7 Aprile 2008
47
0
1
33
jiraya non riusciva a controllarlo alla perfezione e usava un po' troppa energia naturale quindi veniva parzialmente trasformato in ranocchio durante la modalità eremita
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
RonnyBo ha detto:
jiraya non riusciva a controllarlo alla perfezione e usava un po' troppa energia naturale quindi veniva parzialmente trasformato in ranocchio durante la modalità eremita

Appunto, ma perchè la trasformazione in ranocchio avviene senza senza l'olio di rana? Cioè a me pare una megaboiata che uno si trasformi in una rana se cerca di usare una specie di Kaioken asd
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
Appunto, ma perchè la trasformazione in ranocchio avviene senza senza l'olio di rana? Cioè a me pare una megaboiata che uno si trasformi in una rana se cerca di usare una specie di Kaioken asd
credo sai un catalizzatore che funge per velocizzare l'apprendimento di questa energia, una volta appreso non occore utilizzare questo olio in quanto esso serve solamente per apprendere, non per l'utilizzo. Almeno è quello che ho capito io.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
pissio ha detto:
credo sai un catalizzatore che funge per velocizzare l'apprendimento di questa energia, una volta appreso non occore utilizzare questo olio in quanto esso serve solamente per apprendere, non per l'utilizzo. Almeno è quello che ho capito io.
anchio ho capito così...non è necessario, ma il piccolo rospetto lo usa su naruto per accelerare i tempi...jiraya è secoli avanti a naruto e riesce a farlo senza olio....
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
I galoppini di Sasuke subito sconfitti, figo.
L'olio miracoloso che accelera l'allenamento, figo.
Naruto che corre il rischio di trasformarsi in rospo, figo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
pissio ha detto:
credo sai un catalizzatore che funge per velocizzare l'apprendimento di questa energia, una volta appreso non occore utilizzare questo olio in quanto esso serve solamente per apprendere, non per l'utilizzo. Almeno è quello che ho capito io.
Vedo che ti riscatti dalle umiliazioni subite su Bleach :D

Epyon, non ti riconosco! Se continui così dovrò ritirarti la patente da nerd, costata a Kaos31 il primo spam della sua vita :/
Aah, questi giovani, che non tengono conto dei sacrifici fatti per loro... che tristezza... :(
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ognuno ha i suoi punti deboli, abbiamo scoperto che quello di Epyon è Naruto :p
ora resta solamente da aspettare il nuovo bivio. Naruto
- apprende l'utilizzo dell'energia saggia ma si trasforma i parte o totalmente in rospo
- apprende l'utilizzo dell'energia saggia e non si trasforma in rospo
Dato per scontato che la imparerà perchè così deve essere, sono più propenso per la seconda ipotesi dal momento che lui deve essere quello che supererà suo padre come ha già fatto col Rasen Shuriken.....
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
pissio ha detto:
ognuno ha i suoi punti deboli, abbiamo scoperto che quello di Epyon è Naruto :p
ora resta solamente da aspettare il nuovo bivio. Naruto
- apprende l'utilizzo dell'energia saggia ma si trasforma i parte o totalmente in rospo
- apprende l'utilizzo dell'energia saggia e non si trasforma in rospo
Dato per scontato che la imparerà perchè così deve essere, sono più propenso per la seconda ipotesi dal momento che lui deve essere quello che supererà suo padre come ha già fatto col Rasen Shuriken.....
Hai dimenticato un passaggio.
Per qualche astruso motivo questa nuova forza gli diventerà potenzialmente fatale e dovrà abbandonarla, e magicamente salterà fuori il maestro del rospo (quest'ultimo nel frattempo potrebbe morire, anche se non è detto) che proporrà una nuova tecnica/tipo di chakra/droga allucinogena/artefatto/(altro, specificare) il cui apprendimento/ottenimento risulterà parzialmente fatale e/o nocivo e così via.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non la vedo così dal momento che pure Jiraya l'ha imparata. In questo caso si tratta di una "miscela" tra i vari tipi di energia mentre la tecnica da lui inventata era un concentrato potente di chakra che poteva avere degli effetti collaterali (o meglio, li doveva avere perchè altrimenti Naruto diventata troppo paua)
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
@Reje&Pissio: LOL, mi sa che vi siete fumati i rospi di Jiraya ma procediamo con calma:

Che l'olio serviva per accelerare l'apprendimento, l'aveva capito pure uno scemo come me, basta leggere il manga rotfl. Il mio discorso era un altro, ovvero siccome Jiraya era riuscito a controllare quest'energia, dopo aver usato l'olio nell'allenamento come ora fa Naruto, allora perchè, non usando l'olio si trasformava comunque in rana? Contro Pain io non ho visto che si versava qualcosa di simile addosso. L'unica spiegazione sensata a questo punto è che, a prescindere che si usi o meno l'olio, se non si bilanciano i tre flussi di energia, ci si trasforma in ranocchi. E da qui il mio primo post al riguardo:

Epyon ha detto:
Appunto, ma perchè la trasformazione in ranocchio avviene senza l'olio di rana? Cioè a me pare una megaboiata che uno si trasformi in una rana se cerca di usare una specie di Kaioken asd

Urca, visto il grassetto? La mia perplessità riguardava il fatto che la trasformazione avvenga a prescindere dall'uso dell'olio D¦ A me sembra molto più sensato che ci si trasformi in rana… usando l'olio di rana. Ma visto che la trasformazione avviene indipendentemente da esso, dico che è una boiata: perchè ci si trasforma? E perchè proprio in rana? D¦ Capisco che da grandi poteri derivino grandi responsabilità e/o rischi, ma qui si esagera…
A stò punto tanto valeva che quando Tsunade usò la tecnica di rinascita, per il troppo chakra accumulato, si fosse trasformata in una lumaca D¦
Ah, ovviamente non dimentichiamo l'altro gravissimo pericolo in cui incorrerà Naruto per poi uscirne ancora più forte, ovvero la pietrificazione in forma di rana. Phigo, per quotare Togawa.
Scommetto comunque che quando Naruto saprà usare il Chakra della Rana (altro che Sage Chakra >.>) quello di Kyuubi se lo divorerà. Non ci credete? Aspettatatevi questo ed altro da Kishimoto!

Rejectdial ha detto:
Epyon, non ti riconosco! Se continui così dovrò ritirarti la patente da nerd, costata a Kaos31 il primo spam della sua vita :/

pissio ha detto:
ognuno ha i suoi punti deboli, abbiamo scoperto che quello di Epyon è Naruto :p

epicwingz9.jpg

But thanks for trying \\o