FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
A me Squall piace molto come pg,è indubbiamente il mio preferito,però non se definirlo il migliore,insomma,Cloud per esempio è meglio caratterizzato di lui.Forse obbiettivamente Cloud è il migliore,però per me rimmarrà sempre Squall...
 

Folken89

Member
La mia classifica dei protagonisti personale

Terra(mi ha fatto venire le lacrimuccie, sniff, sopratutto nel world of ruin)
Cloud(mi ha coinvolto, ma terra la ritengo un pò al di sopra, sopratutto perchè terra è originale, mentre in cloud si sentono le influenze di celes)
Gidan(è un protagonista ben gestito, è molto+ reale di Squall, sopratutto perchè non penso che tutti i giovani sono taciturni come squall altrimenti non ci sarebbe + attività sessuale)

Personaggi secondari

Vivi(vivi è vivi, è il miglior personaggio secondario della serie, bisogna farci un'altarino)
Beatrix(qui non c'è niente da dire)
REdXiii(come personaggio è azzeccato, ha un bel carattere una storia di sottofondo godibile)
(tifa and son sono dentro anche loro nella classifica^_^)
Antagonisti

Sephirot(molto bello sopratutto per il BG)
Kefka(kefka è kefka, Uccideteli tutti, saltellando)
Kuja(è un cattivo molto particolare, profondo, manipolatore, non è un'assassino a mente fredda, lascia fare agli altri il lavoro sporco, è il classico uomo d'affari, a mio parere)


I personaggi dell'otto non stanno nella classifica, per ovvie ragioni, contro questi massimi, non c'è niente da fare^_^
Squall non è un buon protagonista, ho fatto una media delle motivazioni:
La media è risultata:
molti hanno detto che è bello e si rispecchiano>_>
Squall ha seguito il successo del predecessore manca di reale formazione, manca di una reale motivaizone di fondo del suo carrattere, a volte è noiso che s'impuntano sulla storia d'un determinato pg, ma un bg per un personaggio del genere doveva avere i controcosi, visto che cpsì è campat per aria....
Squall non ha assolutamente carisma, Squall non è bello è vestito come Dolce. Squall non rappresenta i reali problemi dei giovani, poichè i suoi problemi spuntano come funghi senza cognizione di causa. >_<
Squall non è un protagonista degno.
 

korbe

Member
Il mio personaggio preferito?
Anche se non è il protagonista voterei Sephiroth, senza dubbio..
Nessun "cattivo" in final fantasy è stato come lui, è implacabile e irraggiungibile; il suo magnetismo supera quello di tutti i personaggi final fantasy protagonisti compresi..
Al secondo posto metto Cloud (ma vah? dirà qualcuno..) per la storia misteriosa che lo circonda e per come il suo personaggio si sviluppa negli eventi senza mai scadere..
Sul podio finisce anche Vivi il maghetto, costretto ad una esistenza breve e difficile..
Detto questo, Squall sul podio nn c'è arrivato ma nn l'ha mancato di molto, resta cmq uno dei miei preferiti; l'aspetto nn centra proprio nulla, mi piace la sua indole da lupo solitario, timido e schivo con la quale si scontra per venire incontro alle esigenze del suo gruppo..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
korbe ha detto:
Il mio personaggio preferito?
Anche se non è il protagonista voterei Sephiroth, senza dubbio..
Nessun "cattivo" in final fantasy è stato come lui, è implacabile e irraggiungibile; il suo magnetismo supera quello di tutti i personaggi final fantasy protagonisti compresi..
Al secondo posto metto Cloud (ma vah? dirà qualcuno..) per la storia misteriosa che lo circonda e per come il suo personaggio si sviluppa negli eventi senza mai scadere..
Sul podio finisce anche Vivi il maghetto, costretto ad una esistenza breve e difficile..
Detto questo, Squall sul podio nn c'è arrivato ma nn l'ha mancato di molto, resta cmq uno dei miei preferiti; l'aspetto nn centra proprio nulla, mi piace la sua indole da lupo solitario, timido e schivo con la quale si scontra per venire incontro alle esigenze del suo gruppo..


secondo me il più cattivo è stato kefka che quello lo ha distrutto veramente il modno...era diventato onnipotente tanto che era distruggeva tutto quello ke voleva,vedi mobliz, sephiroth è il bel cattivo,quello con più carisma, ma il più cattivo è sicuramente kefka..
 

Folken89

Member
Dragontype ha detto:
secondo me il più cattivo è stato kefka che quello lo ha distrutto veramente il modno...era diventato onnipotente tanto che era distruggeva tutto quello ke voleva,vedi mobliz, sephiroth è il bel cattivo,quello con più carisma, ma il più cattivo è sicuramente kefka..
Kefka è un grande, buffo e diabolico.
Sephirot è cattivo, molto, però alla fin fine, la maggior parte del suo fascino deriva dal passato con il protagonista e dealla morte di Aeris.
Un cattivo molto sottovalutato a mio dire è Kuja, profondo riflessivo, manipolatore, lui ha causato tanto male senza partecipare, mi piace che lui sia manipolatore e che ottenga le cose senza macchiarsi le mani, è questo il pregio del kuja malvagio, mentre il pregio del Kuja umano è la paura e il sentimento che mostra nel voler vivere, o nel non morire da solo
 

pissio

Osservatore di eclissi
Dragontype ha detto:
secondo me il più cattivo è stato kefka che quello lo ha distrutto veramente il modno...era diventato onnipotente tanto che era distruggeva tutto quello ke voleva,vedi mobliz, sephiroth è il bel cattivo,quello con più carisma, ma il più cattivo è sicuramente kefka..
su questo non ci piove
Kefka è il miglior antagonista per il comportamento, basta vedere cosa fa a Doma e successivamente al mondo
è crudele sotto ogni punto di vista
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Lionheart90 ha detto:
A me Squall piace molto come pg,è indubbiamente il mio preferito,però non se definirlo il migliore,insomma,Cloud per esempio è meglio caratterizzato di lui.Forse obbiettivamente Cloud è il migliore,però per me rimmarrà sempre Squall...
Finalmente un discorso sensato! Cavolo, ormai non ci speravo più :)

Comunque sia no, non considero Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy. La sua caratterizzazione è troppo blanda, NONOSTANTE devo ammettere che il suo comportamento da "quello che non capisce perchè dovrebbe essere quello che sa cosa deve fare" mi è piaciuto :D
 

Zantesuken

Clan Uchiha
Rejectdial ha detto:
Finalmente un discorso sensato! Cavolo, ormai non ci speravo più :)

Comunque sia no, non considero Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy. La sua caratterizzazione è troppo blanda, NONOSTANTE devo ammettere che il suo comportamento da "quello che non capisce perchè dovrebbe essere quello che sa cosa deve fare" mi è piaciuto :D

secondo e invece lo e !
E uno ke nn lascia nnt al caso!e sempre pronto a dare una mano!
 

Locke87

Member
a mio avviso squall è troppo chiuso per essere considerato il miglior protagonista.. un leader anche se chiuso deve avere il carisma per poter motivare gli altri compagni, Cloud invece pur essendo chiuso è + bravo in questo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Zantesuken ha detto:
secondo e invece lo e !
E uno ke nn lascia nnt al caso!e sempre pronto a dare una mano!


è l'unico protagonista che non sa mai cosa deve fare invece!

prima dell'amore con Rinoa che (come ho già detto) lo ha cambiato solo verso di lei (nel senso che se ci fosse stata Selphie o Quistis da salvare nei CD 3 e 4 si doveva far convincere), non pensa ma combatte, non agisce contro gli ordini anche se non li condivide, non chiede mai il perchè delle sue missioni (il che poteva essere sviluppato meglio nel CD 1, invece ha un ruolo marginale), viene nominato capo dei SeeD a pochi giorni dall'entrata nel corpo e lui è il + sorpreso, quando gli chiedono consigli risponde: "ne so quanto voi, non sono un capo!"
non sa come si incita un gruppo nè sa dare coraggio, insomma è troppo un merceario e "uno dei tanti" x fare il capo, inoltre non lo vuole ma è "forzato" dagli eventi e dagli al PG e PNG che, non si sa, xchè credono in lui anche se ha fatto solo 2 missioni (fallendole entrambe)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Rejectdial ha detto:
Finalmente un discorso sensato! Cavolo, ormai non ci speravo più :)

Comunque sia no, non considero Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy. La sua caratterizzazione è troppo blanda, NONOSTANTE devo ammettere che il suo comportamento da "quello che non capisce perchè dovrebbe essere quello che sa cosa deve fare" mi è piaciuto :D
Forse perchè fino ad ora sono stati fatto da dei fan boy,e non da chi giudica la cosa obbiettivamente,perchè obbiettivamente è Cloud il protagonista migliore.Però c'è sempre da dire che il mio preferito è Squall^^.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Lionheart90 ha detto:
Forse perchè fino ad ora sono stati fatto da dei fan boy,e non da chi giudica la cosa obbiettivamente,perchè obbiettivamente è Cloud il protagonista migliore.Però c'è sempre da dire che il mio preferito è Squall^^.
il tuo discorso non fa una piega
come al solito si cade dentro al discorso che i termini migliore e preferito vengono confusi
a volte ci sono commenti fatti con i paraocchi, solo perchè per molti FFVIII è stato il primo Final Fantasy allora bisogna considerarlo supremo, il Dio dei videogiochi, l'essenza della perfezione. Come gioco di difetti ne ha parecchi, come tutti i giochi, nessuno ne è esente, ma mentre i difetti di FFVI o FFVII non sembrano pesare più di tanto, quelli di FFVIII sono grossi e ad un appassionato della saga fa storcere il naso
tra questi c'è proprio la caratterizzazione dei personaggi. A parte Rinoa tutti hanno lo stesso passato, tutti assieme cresciuti dopo la guerra nell'orfanotrofio Kramer, tutti quanti legati ad Ellione, tutti quanti finiti dentro un Garden e questa è un difetto enorme se paragonato ai capitoli precedenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top