La mia classifica dei protagonisti personale
Terra(mi ha fatto venire le lacrimuccie, sniff, sopratutto nel world of ruin)
Cloud(mi ha coinvolto, ma terra la ritengo un pò al di sopra, sopratutto perchè terra è originale, mentre in cloud si sentono le influenze di celes)
Gidan(è un protagonista ben gestito, è molto+ reale di Squall, sopratutto perchè non penso che tutti i giovani sono taciturni come squall altrimenti non ci sarebbe + attività sessuale)
Personaggi secondari
Vivi(vivi è vivi, è il miglior personaggio secondario della serie, bisogna farci un'altarino)
Beatrix(qui non c'è niente da dire)
REdXiii(come personaggio è azzeccato, ha un bel carattere una storia di sottofondo godibile)
(tifa and son sono dentro anche loro nella classifica^_^)
Antagonisti
Sephirot(molto bello sopratutto per il BG)
Kefka(kefka è kefka, Uccideteli tutti, saltellando)
Kuja(è un cattivo molto particolare, profondo, manipolatore, non è un'assassino a mente fredda, lascia fare agli altri il lavoro sporco, è il classico uomo d'affari, a mio parere)
I personaggi dell'otto non stanno nella classifica, per ovvie ragioni, contro questi massimi, non c'è niente da fare^_^
Squall non è un buon protagonista, ho fatto una media delle motivazioni:
La media è risultata:
molti hanno detto che è bello e si rispecchiano>_>
Squall ha seguito il successo del predecessore manca di reale formazione, manca di una reale motivaizone di fondo del suo carrattere, a volte è noiso che s'impuntano sulla storia d'un determinato pg, ma un bg per un personaggio del genere doveva avere i controcosi, visto che cpsì è campat per aria....
Squall non ha assolutamente carisma, Squall non è bello è vestito come Dolce. Squall non rappresenta i reali problemi dei giovani, poichè i suoi problemi spuntano come funghi senza cognizione di causa. >_<
Squall non è un protagonista degno.