FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kain

So say we all!
Zantesuken ha detto:
SAI ANKE IO LO PENSAVO FINO A IERI PERO GARZIE A QUESTO FORUM HO CAPITO KE TRA GLI FF KE IO HO FINITO GIDAN E IL MIGLIORE!PEOR IL MIO F RESTERA SEMPRE L'VIII!SCUASATE MA E LUI KE MI HA FATTO INIZIARE!(CM E IL 7?AVVINCENTE)

Il 7 è fantastico, ti consiglio caldamente di provalo.
Comunque non scrivere in maiuscolo perchè nel liguaggio da chat/forum sembra che tu stia urlando; evita anche di scrivere in stile SMS.
 

Megaflare

Member
Questo thread non l'avrei mai aperto: si era già litigato abbastanza su squall o seifer... comunque la mia risposta è no, anzi è il peggiore
 

Mobius

Ulisse
Bene. Ora litighiamo!

Qual è il tuo personaggio preferito(se non me lo dici, non posso attaccare XD)?

Scherzo, ovviamente...il fatto è che tutte le discussioni in difesa di un personaggio di un FF finiscono con l'accusare un personaggio di UN ALTRO FF...
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Bene. Ora litighiamo!

Qual è il tuo personaggio preferito(se non me lo dici, non posso attaccare XD)?

Scherzo, ovviamente...il fatto è che tutte le discussioni in difesa di un personaggio di un FF finiscono con l'accusare un personaggio di UN ALTRO FF...
Terra è uno dei miei preferiti, poi Cloud mi è piaciuto, Vivi è il mio pg preferito.

Terra credo che rappresenti meglio la saga dei FF, dopo Cloud, attaccala ^_^ se hai coraggio XD avrai praticamente tutti i fan contro XD Mod minaccioso on XD

Apparte gli scherzi, potete considerare squall profondo, ogniuno ha un suo concetto di profondità, io reputo profondo e ben caratterizzato amleto altri possono dire che è meglio Lucifero di Milton....
Ma squall non è un buon protagonista, stiamo parlando di un gruppo di personaggi, squall non era adatto al ruolo di leader nè di protagonista assouto di una storia. è troppo chiuso e acido per farlo ^_^
L'unica cosa che lo sprona è Rinoa, ma tra l'altro si fa anche convincere per salvarla.... Bisogna guardare in faccia la realtà hanno messo una pecora a comandare un gruppo di lupi rinco, Un vero leader considera i compagni, squall sembra quasi fotteserne. Squall non è un buon protagonista non matura affatto nella storia anzi sembra regredire sopratutto alla fine quando rimane da imbecille intrappolato nella compressione temporale. Squall è diverso da Cloud perchè non ha passato e rimane statico nella storia che sopporta passivamente, è diverso da Gidan che nel corso della storia acquista consapevolezza matura, mantenendo però parte del suo carattere, dimostrando di essere anche lui umano. Anche terra nel suo capire che riesce anche lei ad amare matura rispetto a Cloud.
Poi c'è gente che vede in lui un personaggio riflessivo perchè dice delle cose apparentemente profonde, ma bisogna guardare il gioco nella sua pienezza, stiamo parlando di giovani diciasettenni, che non sembrano miminimamente toccati dalla guerra, anzi, fanno conclusione dall'alto del loro trono d'avorio come se non fossero dentro le vicende, non è come FFVII che i personaggi vivono all'interno della storia e traggono le conclusioni negli avvenimenti, i personaggi dell'otto sembrano profondi, ma è un'illusione perchè il loro copione li fa vedere come dei metafisici, dei filosofi che criticano lo stile di vita guardando dall'alto di un trono d'avorio. Un pò come accadeva in dawson's creek, i personaggi sembravano laureati in psicologia e concludevano superficialmente qualcosa con una frase profonda che li teneva distanti dalle vicende. Non ho mai visto piangere un personaggio dell'otto perchè la guerra era crudele o perchè soffrivano della situazione, cosa che accade nell'otto sopratutto con garnet, durante l'attacco di sua madre a lindblum o quando trova sua madre morente in mare.
 

Mobius

Ulisse
Essere chiusi e/o acidi non è necessariamente una cosa da criticare. Squall cambia, grazie a Rinoa. Non è compreso, ecco tutto. Ma tenete anche conto del fatto che sono orfanelli senza ricordi. Non parlano del loro passato, e hanno le loro buone ragioni. Neanche io lo faccio, pensa un po'.
 

Megaflare

Member
Mobius ha detto:
Bene. Ora litighiamo!

Qual è il tuo personaggio preferito(se non me lo dici, non posso attaccare XD)?

Scherzo, ovviamente...il fatto è che tutte le discussioni in difesa di un personaggio di un FF finiscono con l'accusare un personaggio di UN ALTRO FF...
Gidan e voglio vedere quanti difetti riesci a trovargli :p Skerzo pure io... E poi zell, il gallinaccio è troppo simpa.. e non cominciamo con le accuse eh?
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Io credo che il miglior personaggi per quanto riguardi final fantasy e Gidan!
Impavido , coraggioso, gentiluomo,(anke un ladro),forte , con senso dell'umorismo.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Mio parere: La bellezza di Squall CONSISTE nella sua locazione. Folken ha detto che è stereotipato:
Il leader stereotipato è Gidan, o anche Tidus! Altro che Squall! E' più stereotipato un leader che sa sempre cosa fare, lo fa bene e sa ogni volta consolare i membri del suo gruppo, uno che non ha mai paura di niente o uno che lo fa semplicemente perchè non gli viene ordinato e mantiene un attengiamento ocmpletamente noncurante nei confronti della sua carica? Pensate a qual'è il modello che si vede di più.
Attenti alla definizione di stereotipo. Seifer è uno stereotipo, quello si, ma non Squall.
Anzi, Squall è forse il personaggio che più si avvicina alla realtà. A me piace perchè io mi sono ritrovato nella mia vita in un periodo come quello che ha vissuto Squall (eh, esagerato, va beh) e posso dire che è vero, per questo diventa bello che si lascia trasportare dagli eventi, semplicemente perchè non gli importa, eccome se è interessante, più interessante del protagonista altruista che si ferma ad ogni angolo per aiutare e combattere!
Però questo è solo un mio gusto ma molti si fissano ho notato criticano il fatto che Squall non ha una personalità e si lascia semplicemente trascinare dagli eventi. non è così, Squall ha la sua personalità, che è chiusa e semplicemente noncurante, ma è proprio questo che lo rendo intrigante.
Per chi ha detto che nella realtà non verrebbe curato: si vede che non l'avete vissuto...sono proprio queste persone, con del talento, ma che se ne sbattono, che invece sono coloro che stanno iù al centro dell'attenzione, e poi che pretendete, Squall è il loro leader!!!
Io lo apprezzo in ogni suo modo ed in ogni sua parte, è proprio il mio modello, è così che dovrebbero essere moooolti più personaggi, chiusi, freddi, vivono nel loro mondo astante.

Giudizio: non mi interessa la definizione obiettiva, io considero Squall il migliore ed è il mio preferito. Fine.

P.s.: il mio post è solo l'espressione verbale di una mia idea e non è finalizzato all'offesa di nessuno. se ho detto qualche stupidaggine vi pregherei di corrgermi con le dovute parole ^^ grazie
 

Mobius

Ulisse
Quoto...e reputo. Sono troppi quelli che vedono in Squall una persona stereotipata e senza carattere. Non è vero, queste persone non comprendono il personaggio. Gidan è stereotipato. Perché quasi tutti accusano Squall...e non invece un Sayan come Gidan?
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Folken89 ha detto:
Non ho mai visto piangere un personaggio dell'otto perchè la guerra era crudele o perchè soffrivano della situazione, cosa che accade nell'otto sopratutto con garnet, durante l'attacco di sua madre a lindblum o quando trova sua madre morente in mare.

Anzitutto, i Seed sono un corpo addestrato fin dalla tenera età a combattere contro la guerra perciò è anche plausibile una certe non dico noncuranza ma, insomma...spero che tu abbia capito.
Cos'è questo "trono d'avorio"?? a me non pare che i personaggi dell'8 sia così "spiritualmente elevati". In final fnatasy 8 nessuno dei personaggi subisce "realmente" delle perdite materiali, la madre di Zell non muore, il Garden non viene distrutto, il padre di Rinoa si salva in tutto e per tutto, Trabia vanta molti sopravvissuti, dovresti piangere se, alla fin fine, le cose vanno bene?
Dovrebbero piangere se riescono a salavre il Garden da un attacco missilistico o una città da un assedio? Selphie è visibilmente triste quando partono i missili per Trabia, ma come da suo carattere, si riprende subito.
E' CID CHE soffre davvero per la guerra...e tutti sappiamo il motivo.
E' questa sofferenza che lo fa fuggire per un determinato periodo, che giustifica la sua apparente tranquillità quando lo si eincontra all'orfanotrofio.
Da bravi soldati i personaggi di Final Fantasy 8 riescono sempre a portar eun lieto fine alle situazioni peggiori, cosa che non succede magari nel 9, dove c'è da piangere perchè i personaggi soffrono davvero per degli eventi a dir poco tragici.
Tu piangeresti sapendo che sei riuscito, in un modo nell'altro, a salvare delle vite?
Piangeresti se sapresti di aver salvato una città (Balab) un Garden (Sempre Balab:D)(ci tengo a sottolineare che l'assalto al Garde è uno dei punti migliori in tutto il gioco secondo me, molto coinvolgente e molto ma molto emotivo!) ecc...
io dico che i pg di ff8 hanno invece molto da rallegrarsi a volte ^^ e che quando c'è da essere tristi, lo sono eccome. Un esempio è quando Squall corre a Salvare Rinoa nello spazio.

P.s.: ho detto la mia, sempre e comunque. ;)
 

Mobius

Ulisse
Che dire...QUOTO!!!

Hai ragione, Zic! Un altro post che coglie tutto nel segno! I SeeD sono addestrati per non lasciarsi influenzare dai sentimenti! E' quello che sto cercando di fare io, mi devo autocontrollare se voglio diventare pilota!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top