FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Folken89

Member
Zic l'arrotino ha detto:
No, non per quello, ma per il loro ottimismo, per la loro voglia di fare, per il loro continuo coraggio, per come parlano e ragionano...io trovo che sia più sentito e (mio gusto perosnale, senza offesa) anche pià banale.


Final Fantasy IX andrebbe giocato solo per il dilemma di Gidan effettivamente :D
Però vedo che mi fraintendono tutti...ho detto, non è Gidan in sè per sè che è stereotipato, ma le sue capacità di Leader che io ho riscontrato anche nei cartoni della Disney (senza offesa)...non ho detto mica che è un brutto personaggio, anzi, a me piace molto, ma non sotto questo punto di vista, anche se ammetto che la maturazione c'è, è visibile ed è emozionante, ma non è fondamentale, i personaggi piacciono per quello che sono non per quello che diventano (Opinione personale)
A me piace per questo, proprio perchè matura, mentre in sè per sè non mi vuol dire niente. Squall invece mi piace fin dal principio e cambia e matura pure.
Non osare dire che la storia di Tidus è originale -_- non avere il coraggio dire dire che non si è MAI sentito del tizio che si ritrova in un altro mondo e decide di restarci PER una donna. Per carità non c'è niente di male, ma non è poi questa grande novità.
Per come me l'hai messo è una copiareccia di "Time machine". Il finale non è obiettivamente, contento te che ti piacciono i finali tragici, secondo me non ci sta così bene dato che l'ahnno volontarimanete fatto per continuarlo. Era fin troppo chiaro che non poteva finire così ed è stato quello l'errore, altrimenti anche io gl avrei attribuito il primo posto.

"Stupidaggini" non è un termine adatto in questa frase. La stupidaggine sarà per te, rispetta i gusti degli altri, a me PIACE perchè è chiuso e freddo, guarda un pò.

Apparte ques'ultimo post, ripeto esclusivamente, che è un tutta una mia opinione e mi piace sentire le vostre repliche, però con i determinati toni veramente.
Le opinioni vanno rispestate se non sono un senso assoluto, io da mia parte ho cercato di essere sempre obbiettivo nelle mie critiche seppur diretto nel farle.
FFVIII non è un buon gioco, obbiettivamente parlando la trama è fallosa e viene occupata dallas toria d'amore di squall e rinoa, facendo divenire tutto il resto superfluo. il gioco di barbie ha + interettività tra i personaggi XD
I personaggi secondari sn inutili
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zic l'arrotino ha detto:
Alla fine? Ma ci hai giocato a final fantasy VIII? E, se si, non ricordi i discorsi che si fanno prima dell'inizio del terzo CD, non li hai visti i piccoli gesti con Rinoa, con la quale prima non faceva altro che litigare? E quando muore, poi, ti sembra la fine?
Lo chiamano anche nuovo Squall da qualche parte. Squall cambia durante il gioco è avvertibile e questo NESSUNO lo può negare
Squall non cambia affatto durante il gioco
è sempre lo stesso
forse l'unico momento in cui cambia è quando è dentro la Lagunarock dove si accorge che non può passare la vita da solo, ma ho trovato quella parte fin troppo pallosa
inoltre quel sorriso da ebete che fanno a lui e a Seifer nel filmato finale potevano risparmiarselo perchè fa cadere le braccia
su Cloud anche lui ha lo stesso lato della personalità di Squall, freddo etc... ma è più umano nei rapporti con gli altri, Squall invece è un pezzo di ghiaccio per 3 cd e poi cambia così, da un momento all'altro cosa che veramente è priva di senso e logica, perchè uno non cambia dall'oggi al domani
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Non credo proprio che squall sia il miglior personaggio di tutti i final fantasy oltre a che non mi piace dicono che sephirot sia mitico ! Io preferisco altri!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
pissio ha detto:
Squall non cambia affatto durante il gioco
è sempre lo stesso
forse l'unico momento in cui cambia è quando è dentro la Lagunarock dove si accorge che non può passare la vita da solo, ma ho trovato quella parte fin troppo pallosa
inoltre quel sorriso da ebete che fanno a lui e a Seifer nel filmato finale potevano risparmiarselo perchè fa cadere le braccia
su Cloud anche lui ha lo stesso lato della personalità di Squall, freddo etc... ma è più umano nei rapporti con gli altri, Squall invece è un pezzo di ghiaccio per 3 cd e poi cambia così, da un momento all'altro cosa che veramente è priva di senso e logica, perchè uno non cambia dall'oggi al domani
Anche Gidan è uguale per 2 CD, come lo è Tidus finchè non scopre della prossima morte di Ronoa.
Cosa pretendi, che i personaggi si sveglino da un giorno all'altro e si ritrovino così, cambiati?

Ti dirò, Squall invece cambia pian pianino, basta pensare a come all'inizio litiga continuamente con Rinoa e nel secondo CD iniziano ad andare daccordo. Lo Squall del primo CD non avrebbe mai fatto un discorso d'incoraggiamento come fa Squall alla fine del secondo e non avrebbe mai accompagnato Rinoa a fare un giro per il Garden. Lo Squall del primo CD is sarebbe moolto arrabbiato se solo Zell avesse guardato il suo anello. Per non parlare, poi, di quello che gli succede all'inizio del terzo CD, dove si rivolta la moneta praticamente.
Per la mancanza di logica, ti rispondo così: tu cosa faresti se d'un tratto moriste la persona della quale ti eri innamorato (che, nel caso di Squall, diventa anche una vera e propria ragione di vita, se non l'unica)? e questo non succede in 3 CD...
Va bene quando si parla di gusti e interpretazioni ma questo è un dato di fatto della storia, è come dire che Gidan non capisce mai chi è.
 

Mobius

Ulisse
E invece io lo dico. Ma perché vi ostinate a dire che Squall piace solo grazie al suo aspetto fisico? Premetto che sono UN MASCHIO, e che dell'aspetto fisico di UN ALTRO MASCHIO non me ne frega niente. Squall è un personaggio come si deve...come ha detto Zic, che ringrazio per il supporto, Squall si evolve...e lo fa anche bene.

Gidan non mi piace tanto...ma non di certo per colpa del suo aspetto fisico. E' da escludere. Lo stesso vale per Cloud...al contrario di Squall, questi due personaggi sono molto stereotipati. Uno è stato costruito in laboratorio(molto originale) mentre l'altro viene da un altro pianeta(come Goku...ancora più originale). Squall è un orfano umano, che è cresciuto da solo. Le sue scelte, i suoi pensieri...tutto è condizionato dal suo passato. Io lo trovo realistico.

Basta dire che non capite il personaggio...perché ostinarsi a criticarlo?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
E invece io lo dico. Ma perché vi ostinate a dire che Squall piace solo grazie al suo aspetto fisico? Premetto che sono UN MASCHIO, e che dell'aspetto fisico di UN ALTRO MASCHIO non me ne frega niente. Squall è un personaggio come si deve...come ha detto Zic, che ringrazio per il supporto, Squall si evolve...e lo fa anche bene.

Gidan non mi piace tanto...ma non di certo per colpa del suo aspetto fisico. E' da escludere. Lo stesso vale per Cloud...al contrario di Squall, questi due personaggi sono molto stereotipati. Uno è stato costruito in laboratorio(molto originale) mentre l'altro viene da un altro pianeta(come Goku...ancora più originale). Squall è un orfano umano, che è cresciuto da solo. Le sue scelte, i suoi pensieri...tutto è condizionato dal suo passato. Io lo trovo realistico.

Basta dire che non capite il personaggio...perché ostinarsi a criticarlo?

Tranquillo che io Squall l'ho capito fin troppo bene, ma di sicuro il gunblade e la giacca di volpino hanno il loro fascino (magari non su di te ma su molti altri sì), come il fatto che non sia in super deformed

la sua crescita durantela storia è quasi nulla, si fa convincere a fare ogni minima cosa, la sua frase migliore è: "..." oppure "scusa!", Squall non ha speranze, vive perchè deve farlo e sembra che Rinoa cambi le cose ma è solo xchè c'è l'amore in ballo.

in quanto alla scena con Zell nel CD 3 l'ha fatto solo x toglierselo dai piedi, il discorso durante la guerra dei Garden gliel'ha detto Nida di farlo, altrimenti se ne stava zitto. non gliene mai fregato nulla degli altri, vedeva solo Rinoa... questo non è crescere nè cambiare, è avere una cotta.
può essere realistico quanto vuoi (scusami tanto ma un uomo in tutto e x tutto è la cosa meno originale chepotevano inventarsi, soprattutto x un fantasy), ma io credo che Gidan sia molto meno stereotipato di quanto pensi, dato che mi assomiglia molto (ma io sono un uomo XD), sempre con la battuta pronta e bravo a dare consigli, ma alla fine quello + indeciso è proprio lui, e poi il fatto che viene da un altro pianeta può non essere originale ma s'intonava bene al suo tema, il coraggio, dato che spesso non si ha il coraggio di affrontare molte cose, e le proprie origini ignote son una di queste
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
E invece io lo dico. Ma perché vi ostinate a dire che Squall piace solo grazie al suo aspetto fisico? Premetto che sono UN MASCHIO, e che dell'aspetto fisico di UN ALTRO MASCHIO non me ne frega niente. Squall è un personaggio come si deve...come ha detto Zic, che ringrazio per il supporto, Squall si evolve...e lo fa anche bene.

Gidan non mi piace tanto...ma non di certo per colpa del suo aspetto fisico. E' da escludere. Lo stesso vale per Cloud...al contrario di Squall, questi due personaggi sono molto stereotipati. Uno è stato costruito in laboratorio(molto originale) mentre l'altro viene da un altro pianeta(come Goku...ancora più originale). Squall è un orfano umano, che è cresciuto da solo. Le sue scelte, i suoi pensieri...tutto è condizionato dal suo passato. Io lo trovo realistico.

Basta dire che non capite il personaggio...perché ostinarsi a criticarlo?
un consiglio, modifica sta *******, te ne prego, quando la leggono coloro che sono ++ cattivi di me sei morto.... hai appena sparato la + grande ******* mai vista in questo forum mostrano una certa superficialità nel seguire la trama del sette. Squall non spicca di originalità anche lui è il classico sasuke uchia della situazione il classico ****** solitario se ne vedono a biezzeffe. L'unica cosa che lo rende originale è il BG, nessuno, avrebbe mai creato ideato un bg + banale di quello di squall, te lo assicuro.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
comunque in FFVIII sembra che siano tutti buoni, se non fosse x le streghe il mondo sarebbe un posto perfetto, almeno nel VII c'erano dei b******i che usavano la tecnologia x fare del male e dominare (il che rende credibile il progetto jenova, cloud, sephirot, vincent e compagnia bella) e la gente ne risentiva, il malvagio Deling non ha mai ucciso una mosca, come nemmeno Edea, nonstante ci fosse una dittatura Timber era tranquilla, Dollet pure, Deling City era il posto + allegro, non c'erano soldati, le persone erano le + felici del mondo, quando fu invasa Balamb non ci furono morti, a Trabia pochi, a Esthar con il Pandora ancora meno, ma Galbadia come dominava, chiedendo x favore?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Mobius ha detto:
E invece io lo dico. Ma perché vi ostinate a dire che Squall piace solo grazie al suo aspetto fisico? Premetto che sono UN MASCHIO, e che dell'aspetto fisico di UN ALTRO MASCHIO non me ne frega niente. Squall è un personaggio come si deve...come ha detto Zic, che ringrazio per il supporto, Squall si evolve...e lo fa anche bene.
Squall come protagonista è tra i peggiori della saga da quando FF è un gioco che ha avuto nome, tralasciando quello del XII che già la tram afa pietà di suo
Non viene approfondito niente su di lui se non sul suo carattere, il passato bella boiata, facciamo un minestrone, tutti sono cresciuti allo stesso modo. Punto e basta. Squall si evolve bene? Uno che fino alla fine del secondo cd non gliene frega niente degli altri e tutto un colpo diventa una sorta di buon samaritano?

Gidan non mi piace tanto...ma non di certo per colpa del suo aspetto fisico. E' da escludere. Lo stesso vale per Cloud...al contrario di Squall, questi due personaggi sono molto stereotipati. Uno è stato costruito in laboratorio(molto originale) mentre l'altro viene da un altro pianeta(come Goku...ancora più originale). Squall è un orfano umano, che è cresciuto da solo. Le sue scelte, i suoi pensieri...tutto è condizionato dal suo passato. Io lo trovo realistico.
meglio se vai a rigiocarci al gioco, perchè se dici questo dei personaggi evidentemente non hai capito bene la trama :)
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
I Love Quina Quen ha detto:
Tranquillo che io Squall l'ho capito fin troppo bene, ma di sicuro il gunblade e la giacca di volpino hanno il loro fascino (magari non su di te ma su molti altri sì), come il fatto che non sia in super deformed

Ehm la grafica di Final Fantasy VIII non è mica tutto questo granchè. Ogni personaggio dei final fantasy ha il suo fascino, ma x me tu ti ostini a dire che piace solo perchè è figo semplicemente perchè a te nn piace ;) Che ti devo dire allora, anche amarant ha il suo fascino misterioso, anche Vivi piace tantissimo, come Tidus che cerca di fare il fighetto e un sacco di altre robe. Io non ritengo il mondo così superficiale da andare ad apprezzare un personaggio per il suo giacchino.
La sua crescita durante la storia è quasi nulla, si fa convincere a fare ogni minima cosa, la sua frase migliore è: "..." oppure "scusa!", Squall non ha speranze, vive perchè deve farlo e sembra che Rinoa cambi le cose ma è solo xchè c'è l'amore in ballo.
Ho già scritto altri post dove esprimo la mia idea e ribadisco unicamente che il fascino di Squall sta secondo me proprio in quello e sta in quello la sua mancanza di stereotipazione!!! Proprio per il fatto che non gli importa, semplicemente che fa quello che fa perchè deve, perchè non ha motivo nè un qualcosa per cui lottare e su cui imponersi.
Ed è giusto che sia Rinoa a cambiare le cose.
(p.s.: correggo futuri e, inevitabili, post in seguito che diranno che è un personaggio già visto. Aprite gli occhi, nessun personaggio è unico nel suo genere, non lo è Cloud, nè Gidan nè Tidus nè chi altro, è il modo in cui si sviluppa la storia e i risvolti che ha sul personaggio che bisogna considerare)

in quanto alla scena con Zell nel CD 3 l'ha fatto solo x toglierselo dai piedi, il discorso durante la guerra dei Garden gliel'ha detto Nida di farlo, altrimenti se ne stava zitto. non gliene mai fregato nulla degli altri, vedeva solo Rinoa... questo non è crescere nè cambiare, è avere una cotta.
Il discorso magari può averlo incitato Nida a farlo, ma non glie l'ha scritto mica nessuno?
Sarebbe davvero bravo ad improvvisare allora :D
Bah io dico che è nel personaggio curarsi poco delle persone che gli stanno attorno e, guarda caso, qual'è l'argomento principale di final fantasy VIII?
Se proprio bisogna criticare qualcosa allora che sia la storia d'amore di loro in sè per sè, ma non come viene sviluppata, perchè è fatta molto bene, sarà banale, sarà scontata, ma è bella, ed è realistica, fin dal primo allontamento dei personaggi ai discorsi nella Lagunarock fino alla fine, ha sia un che di favola, ma io ci sento una gran parte anche di realtà...ssarà per i discorsi, sarà per i sentimenti, sarà per le parole, ma mi piace moltissimo!

uò essere realistico quanto vuoi (scusami tanto ma un uomo in tutto e x tutto è la cosa meno originale chepotevano inventarsi, soprattutto x un fantasy), ma io credo che Gidan sia molto meno stereotipato di quanto pensi, dato che mi assomiglia molto (ma io sono un uomo XD), sempre con la battuta pronta e bravo a dare consigli, ma alla fine quello + indeciso è proprio lui, e poi il fatto che viene da un altro pianeta può non essere originale ma s'intonava bene al suo tema, il coraggio, dato che spesso non si ha il coraggio di affrontare molte cose, e le proprie origini ignote son una di queste
E' proprio questo il punto, è proprio che spesso i dubbi che spesso i dubbi che assillano un protagonista vengono un pò ignorati e solo a poco a poco si sviluppa il problema che secondo me è più sentito.
E' più sentito di un problema piccolo che diventa grande piuttosto che di uno stato di "stranezza" in partenza, dove POI il problema si viene a scoprire.
erò mannaggia alla miseria per questo discorso degli stereotipi io stavo facendo u nesempio sulle capacità da leader e guarda a cosa siamo arrivati...sapete qual'è la conclusione???
Che TUTTI i personaggi mai esistiti hanno delle stereotipazioni. Possono essere orginali quanto volete, ma avranno sempre un che, piccolo o grande, di già sentito.
Questo però è un mio parere sia chiaro visto che è una ferma presa di posizione.
Siamo nel ventunesimo secolo pensate davvero che tutte le produzioni non abbiamo un che del passato???
 

Zantesuken

Clan Uchiha
Mobius ha detto:
E invece io lo dico. Ma perché vi ostinate a dire che Squall piace solo grazie al suo aspetto fisico? Premetto che sono UN MASCHIO, e che dell'aspetto fisico di UN ALTRO MASCHIO non me ne frega niente. Squall è un personaggio come si deve...come ha detto Zic, che ringrazio per il supporto, Squall si evolve...e lo fa anche bene.

Gidan non mi piace tanto...ma non di certo per colpa del suo aspetto fisico. E' da escludere. Lo stesso vale per Cloud...al contrario di Squall, questi due personaggi sono molto stereotipati. Uno è stato costruito in laboratorio(molto originale) mentre l'altro viene da un altro pianeta(come Goku...ancora più originale). Squall è un orfano umano, che è cresciuto da solo. Le sue scelte, i suoi pensieri...tutto è condizionato dal suo passato. Io lo trovo realistico.

Basta dire che non capite il personaggio...perché ostinarsi a criticarlo?

ma te se che 6 un grande !qualcuno che capisce la diversita di squal dagli altri personaggi dei final!ora ti metto del reputazione perche te si che te la meriti!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
pissio ha detto:
meglio se vai a rigiocarci al gioco, perchè se dici questo dei personaggi evidentemente non hai capito bene la trama :)

Ti riferisci al fatto dell'esistenza dei G.F. che cancellano i ricordi per caso?
Per i lfatto che Squall è cresciuto solo, è vero, un pò si è estraniato di suo, ma è comunque cresciuto "nel suo mondo".
Ah proposito, i G.F. cancellano i ricordi, ma le emozioni e gli stati d'animo, come i ricordi stessi dopotutto, rimangono sempre impressi nella mente dei personaggi.

E poi rigiocaci tu prima di dire che sono tutti cresciuti allo stesso modo -_- solo perchè da bambini erano accumunati dal fatto di essere orfani mica vuol dire che sonp tutti uguali, nè che sono cresaciuti nello stesso posto e nello stesso modo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top