Avalokitesvara ha detto:
Beh, se Squall non appartiene ad all'odioso stereotipo ossia del ragazzo che si chiude in se stesso per paura del mondo ed utilizza mutismo e risposte acide per allontanare gli altri da sé, perché ci sono personaggi come Ikari Shinji o il già citato Geo Stelar che sono identici in tutto e per tutto a lui?
Tra l'altro sottolineo la parola "odioso", perché una persona col carattere di Squall è un individuo che si fa del male da solo, allontanandogli chiunque.
Da quando chi si fa sbatacchiare qua e là dagli eventi senza opporsi un minimo se non praticamente all'ultimo secondo si può considerare un leader?
Auron, Shadow, Kain sono freddi e chiusi.
I personaggi di FFVIII sono privi di personalità, il che è ben diverso.
Nessun personaggio è unico nel suo genere se è per questo. Squall non è uno stereotipo, a mio avviso, semplicemente perchè un personaggio a dimensione umana. Più stereotipata la spavalderia e il coraggio che il menefreghismo.
Osioso lo dici tu perhcè un tuo gusto e niente altro
Sbatacchiare qua e là dagli eventi...sapete qual'è il problema?
E' che tutti ragionate come se i personaggi di FFVIII fossero un gruppo di rgazzi ribelli che fanno come vogliono. Sveglia! Non siamo in Final Fantasy 7, nè nel 9 nè nel 10, qui i protagonisti sono SOLDATI e chiaramente un soldato riceve ordine e li esegue, non si fa sbatacchiare daghli eventi. E' ben diverso. Fosse stato come dicevate voi Seifer sarebbe il protagonista, e lui si che è uno stereotipo.
La risposta è: SI, può considerarsi un leader, anzi, è un leader, di un gruppo Seed che riceve ordini per eseguirli.
I Love Quina Quen ha detto:
allora commento un paio di post
in primis: Squall nn è stereotipato, semplicemente non è un capo, ruolo x cui avrei visto meglio uno con il carattere di Irvine (o almeno l'abbozzo di carattere, dato che dopo "la solitudine del tiratore" non lascia capire + nulla del suo carattere)
tu Zic, quando eri nel "periodo di Squall" amavi stare al centro dell'attenzione? penso di no e credo pure che la gente non ti buttava nella mischia sebbene sapesse la tua situazione (qualunque essa fosse stata), quindi io nn comprendo xchè da un giorno all'altro un asociale noncurante diventa capo Seed, ha nelle mani il compito di salvare il mondo, tutti lo rispettano, tutti lo conoscono, tutti lo incitano, sebbene molti sanno che lui se ne sbatte altamente... va bene voler aiutare una persona ma mi sembra un po' troppo "spirito umanitario"
allora, per il carattere, è vero, non è un abilissimo leader, ma per quanto riguarda il suo lavoro, lo fa, o lo fa anche bene.
Cos'è che dice Quistis nella caverna del fuoco.
"E' proprio come immaginavo, tu e Seifer siete più forti degli altri"
Guarda caso, chi è il capo della missione a Dollett.
E poi come capo Seed Squall ci sta bene eccome...come capo in generale no, ma ubbidisce agli ordini, tira fuori i cojones quando servono, riesce ad incitare la gente anche col suo tono un pò asciutto (vedi bellissimo discorso durante l'assanto al GArden), ha delle ottime capacità organizzative ecc... perciò io giustifico pienamente Cid che l'ha scelto come capo. Zell ce lo vedi come capo? E Seplhie? Quistis è una professoressa, e nè Rinoa nè Irvina fanno parte del Garden. Dunque.
Folken89 ha detto:
>_< I personaggi dell'otto ridono e scherzano un pò ovunque. Gidan non è stereotipato, perchè come tutti gli altri rappresenta una maschera del teatro elisabbettiano che mettono una facciata cigià vista per poi approfondirla nel corso dell'opera e mostrando la reale profondità di essa.
Quando squall corre nello spazio a salvare rinoa mi veniva da piangere per la scena priva di ogni logica.
Nell'otto non ci sono eventi tragici ? Statisticamente coloro che rientrano dalla guerra cadono in depressione e hanno degli incubi per diversi anni, coloro che uccidono non riescono a fare un granchè, cose che tra l'altro sono testimoniate dalla guerra del vietnam . In FFVIII non c'è molto, i personaggi sono vuoti, non hanno dubbi, e la vostra visione che loro siano mercenari è erronea altrimenti non salverebbero il mondo da ARtemisia, o cagate varie visto che non sarebbero stati retribuiti
Gidan non è stereotipato?
Ovviamente, non in tutto certamente, ma io mi riferivo alle sue capacità di leader.
Guarda, non si è mai visto un leader coraggioso, spavaldo, sempre con la battuta pronta, sempre pronto a consolare i suoi amici e che sa sempre come farlo, ma quando mai
Sii sincero, secondo te si vedono più "Gidan" o più "Squall", un protagonista menefreghista di suo? Io penso il primo.
Sono anni che non gioco e la scena non me la ricordo, ma ricordo che la logica c'era, che NON era casuale, che non erano robe inventate e che c'era logica nella scena perchè gli eventi non ertano messi a caso.
E ripeto, nell'VIII non ci sono eventi tragici? Dimmene uno? Nell'VIII c'è una citttà che viene distrutta provocando un sacco di morti, come nel IX? Nell'VIII c'è un personaggio che muore o che diventa temporaneamente muto?
La più grande disgrazia è forse Trabia, ma come dice il gioco si salvano molte persone ed essendo Selphie la più diretta interessata ed essendo Seplhie un personaggio ottimista di suoi, è chiaro che appena vede le macerie non cade il lacrime e si contorce per terra.
Le guerra nel vero sono un argomento che è meglio non toccare...ma ti ripeto, loro non sono soldati così semplici, capisci che fin fa bambini il Garden addestra gli studenti ad essere forti nei confronti della guerra? E poi dovrebbero avere gli incubi, per cosa? Per aver ammazzato una decina di soldati o essere evasi da una prigione? La lro abilità riesce a portare piacevoli lieto fini alle loro controversie ed io non vedo PERCHè dovresti piangere ed avere gli incubi sapendo (ripeto) che stai salvando il mondo. Io dico che forse Daga dovrebbe avere gli incubi (per fare un esempio), Yuna dovrebbe avere gli incubi ecc...
Avevo igà letto in giro di Artemisia, e finalmente posso rispondere:
1)Non ricordo dove, ma sono sicuro che sul gioco dice che i Seed sono un corpo nato anzitutto per conbattere la strega, chee è il più grande dei periocoli in final fantasy VIII intenso come mondo e fino a quel momento era sempre stata lastrega a manovrare le azioni belliche del mondo (c.f.r. Adele)
2)Chi manovra Delig? Chi mobilita l'esercito galbadiano? E' forse lo stesso presidente?
No, è Edea. Chi controlla Edea che è la donna che vuole portare la distruzione nel mondo?
E' Artemisia. E, dunque, qual'è il nemico che i Seed devono combattere? I soldati blu manovrati dalla mente della strega, o la strega stessa?
E' sbagliato usare il termine "paladini della strega". Loro fanno solo il loro lavoro che è quello che facevano anche all'inizio
Io non trovo che i personaggi siano vuoti, anzi, mi piacciono i personaggi di final fantasy VIII perchè riescono a nascondere i loro dubbi, da bravi soldati, e mettono prima di essi le vite che devono salvare.
Un esempio? Selphie, dove aver visto lanciare i missili, non scoppia a piangere per terra, ma cerca di farzi forza e tenta di salvare anche l'altro Garden.
Irvine che, nonostante sia il miglior tiratore di Galbadia, ha paura di fallire.
Zell non è molto riflessivo in sè per sè come personaggio anzi è impulsivo, ma non è vuoto, anzi, si lascia trascinare eccome dai sentimenti.
Quistis è un personaggio che in sè per sè sta vivendo un piccolo coinvolgimento emotivo, quanto volete che parli? Ma di dubbi ne ha eccome.
Ci sono delle problematiche in final fantasy VIII ma tutti i personaggi riescono a racchiuderle per sè e le nascondono nel loro piccolo mondo, un pò come fa Squall.
Consideriamo anche il fatto che ci sono i G.F. che giocano coi ricordi.
Per Pissio: che i personaggia siano emotivi è un conto, che mantengano il sangue freddo quando serve è un'altro. Sebbene Zell sia sconvolto di aver pubblicamente dichiarato l'appartenenza al Garden durante la video conferenza, fa un bel respiro e, nonostante sia visibilmente preoccupato, riesce ad andare avanti fino ad un periodo di calma in cui si può sfogare. Questo fanno i soldati, essere emotivi è un altro conto.