FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Mobius ha detto:
Che dire...QUOTO!!!

Hai ragione, Zic! Un altro post che coglie tutto nel segno! I SeeD sono addestrati per non lasciarsi influenzare dai sentimenti! E' quello che sto cercando di fare io, mi devo autocontrollare se voglio diventare pilota!
Grande Mobius!!!!!! Sono contento e commosso che qualcuno la pensi come me ^^ Final Fantasy VIII è semplicemente un pò enigmatico e secondo me è quello che più dovrebbe essere esaminato essendo tra tutti quello coi personaggi che meno mettono in risalto le loro emozioni.

Per il discorso del pilota, beh, hai ragione :D ;)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
allora commento un paio di post

in primis: Squall nn è stereotipato, semplicemente non è un capo, ruolo x cui avrei visto meglio uno con il carattere di Irvine (o almeno l'abbozzo di carattere, dato che dopo "la solitudine del tiratore" non lascia capire + nulla del suo carattere)

tu Zic, quando eri nel "periodo di Squall" amavi stare al centro dell'attenzione? penso di no e credo pure che la gente non ti buttava nella mischia sebbene sapesse la tua situazione (qualunque essa fosse stata), quindi io nn comprendo xchè da un giorno all'altro un asociale noncurante diventa capo Seed, ha nelle mani il compito di salvare il mondo, tutti lo rispettano, tutti lo conoscono, tutti lo incitano, sebbene molti sanno che lui se ne sbatte altamente... va bene voler aiutare una persona ma mi sembra un po' troppo "spirito umanitario"

ultima cosa: le emozioni non sono gioia e tristezza

in FFVIII i pg secondari sono macchine x uccidere non soldati, dato che di loro nn si capisce nulla.
un soldato pensa, ha anche paura sebbene sia addestrato e ombatte x qualcosa, di solito motivazioni personali (approfondire un po' il BG no?)

comunque faccio un'illustrazione delle emozioni in FFVIII

Gioa: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un nuovo socio x il Festival della scuola"
Dubbio: tutti vicini: "forse credevo di amare Squall, o c***o mi ha sentito!" e corre via
Noia: "..."
Attenzione: "..."
Paura: "si starà concentrando... sta tremando????" riferito al + abile cecchino di Galbadia
altre: "..."
 
Beh, se Squall non appartiene ad all'odioso stereotipo ossia del ragazzo che si chiude in se stesso per paura del mondo ed utilizza mutismo e risposte acide per allontanare gli altri da sé, perché ci sono personaggi come Ikari Shinji o il già citato Geo Stelar che sono identici in tutto e per tutto a lui?
Tra l'altro sottolineo la parola "odioso", perché una persona col carattere di Squall è un individuo che si fa del male da solo, allontanandogli chiunque.

Squall è il loro leader!!!
Da quando chi si fa sbatacchiare qua e là dagli eventi senza opporsi un minimo se non praticamente all'ultimo secondo si può considerare un leader?

Io lo apprezzo in ogni suo modo ed in ogni sua parte, è proprio il mio modello, è così che dovrebbero essere moooolti più personaggi, chiusi, freddi, vivono nel loro mondo astante.
Auron, Shadow, Kain sono freddi e chiusi.
I personaggi di FFVIII sono privi di personalità, il che è ben diverso.
 

Folken89

Member
Zic l'arrotino ha detto:
Anzitutto, i Seed sono un corpo addestrato fin dalla tenera età a combattere contro la guerra perciò è anche plausibile una certe non dico noncuranza ma, insomma...spero che tu abbia capito.
Cos'è questo "trono d'avorio"?? a me non pare che i personaggi dell'8 sia così "spiritualmente elevati". In final fnatasy 8 nessuno dei personaggi subisce "realmente" delle perdite materiali, la madre di Zell non muore, il Garden non viene distrutto, il padre di Rinoa si salva in tutto e per tutto, Trabia vanta molti sopravvissuti, dovresti piangere se, alla fin fine, le cose vanno bene?
Dovrebbero piangere se riescono a salavre il Garden da un attacco missilistico o una città da un assedio? Selphie è visibilmente triste quando partono i missili per Trabia, ma come da suo carattere, si riprende subito.
E' CID CHE soffre davvero per la guerra...e tutti sappiamo il motivo.
E' questa sofferenza che lo fa fuggire per un determinato periodo, che giustifica la sua apparente tranquillità quando lo si eincontra all'orfanotrofio.
Da bravi soldati i personaggi di Final Fantasy 8 riescono sempre a portar eun lieto fine alle situazioni peggiori, cosa che non succede magari nel 9, dove c'è da piangere perchè i personaggi soffrono davvero per degli eventi a dir poco tragici.
Tu piangeresti sapendo che sei riuscito, in un modo nell'altro, a salvare delle vite?
Piangeresti se sapresti di aver salvato una città (Balab) un Garden (Sempre Balab:D)(ci tengo a sottolineare che l'assalto al Garde è uno dei punti migliori in tutto il gioco secondo me, molto coinvolgente e molto ma molto emotivo!) ecc...
io dico che i pg di ff8 hanno invece molto da rallegrarsi a volte ^^ e che quando c'è da essere tristi, lo sono eccome. Un esempio è quando Squall corre a Salvare Rinoa nello spazio.

P.s.: ho detto la mia, sempre e comunque. ;)
>_< I personaggi dell'otto ridono e scherzano un pò ovunque. Gidan non è stereotipato, perchè come tutti gli altri rappresenta una maschera del teatro elisabbettiano che mettono una facciata cigià vista per poi approfondirla nel corso dell'opera e mostrando la reale profondità di essa.
Quando squall corre nello spazio a salvare rinoa mi veniva da piangere per la scena priva di ogni logica.
Nell'otto non ci sono eventi tragici ? Statisticamente coloro che rientrano dalla guerra cadono in depressione e hanno degli incubi per diversi anni, coloro che uccidono non riescono a fare un granchè, cose che tra l'altro sono testimoniate dalla guerra del vietnam . In FFVIII non c'è molto, i personaggi sono vuoti, non hanno dubbi, e la vostra visione che loro siano mercenari è erronea altrimenti non salverebbero il mondo da ARtemisia, o cagate varie visto che non sarebbero stati retribuiti
 

pissio

Osservatore di eclissi
Mobius ha detto:
Che dire...QUOTO!!!

Hai ragione, Zic! Un altro post che coglie tutto nel segno! I SeeD sono addestrati per non lasciarsi influenzare dai sentimenti! E' quello che sto cercando di fare io, mi devo autocontrollare se voglio diventare pilota!
scusa se ti contraddico, ma questo non è affatto vero
abbiamo Zell che si scalda appena viene preso un attimo in giro, Selphie che sembra una pazza per come si comporta, Quistis è una troppo fragile mentalmente, Irvine il miglior tiratore scelto del garden di Galbadia che si mette a tremare quando deve sparare, Squall uno che sta sempre a pensare troppo e non dice niente, Rinoa una che vuole strafare non avendo i mezzi
se fosse nella realtà questi sarebbero tutti morti al primo colpo nemico, altro che addestrati per non farsi influenzare dai sentimenti
l'unico personaggio che dimostra freddezza è Squall, ma la sua non è vera e propria freddezza, deriva dal suo carattere chiuso
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Avalokitesvara ha detto:
Beh, se Squall non appartiene ad all'odioso stereotipo ossia del ragazzo che si chiude in se stesso per paura del mondo ed utilizza mutismo e risposte acide per allontanare gli altri da sé, perché ci sono personaggi come Ikari Shinji o il già citato Geo Stelar che sono identici in tutto e per tutto a lui?
Tra l'altro sottolineo la parola "odioso", perché una persona col carattere di Squall è un individuo che si fa del male da solo, allontanandogli chiunque.


Da quando chi si fa sbatacchiare qua e là dagli eventi senza opporsi un minimo se non praticamente all'ultimo secondo si può considerare un leader?

Auron, Shadow, Kain sono freddi e chiusi.
I personaggi di FFVIII sono privi di personalità, il che è ben diverso.
Nessun personaggio è unico nel suo genere se è per questo. Squall non è uno stereotipo, a mio avviso, semplicemente perchè un personaggio a dimensione umana. Più stereotipata la spavalderia e il coraggio che il menefreghismo.
Osioso lo dici tu perhcè un tuo gusto e niente altro :D
Sbatacchiare qua e là dagli eventi...sapete qual'è il problema?
E' che tutti ragionate come se i personaggi di FFVIII fossero un gruppo di rgazzi ribelli che fanno come vogliono. Sveglia! Non siamo in Final Fantasy 7, nè nel 9 nè nel 10, qui i protagonisti sono SOLDATI e chiaramente un soldato riceve ordine e li esegue, non si fa sbatacchiare daghli eventi. E' ben diverso. Fosse stato come dicevate voi Seifer sarebbe il protagonista, e lui si che è uno stereotipo.
La risposta è: SI, può considerarsi un leader, anzi, è un leader, di un gruppo Seed che riceve ordini per eseguirli.
I Love Quina Quen ha detto:
allora commento un paio di post
in primis: Squall nn è stereotipato, semplicemente non è un capo, ruolo x cui avrei visto meglio uno con il carattere di Irvine (o almeno l'abbozzo di carattere, dato che dopo "la solitudine del tiratore" non lascia capire + nulla del suo carattere)
tu Zic, quando eri nel "periodo di Squall" amavi stare al centro dell'attenzione? penso di no e credo pure che la gente non ti buttava nella mischia sebbene sapesse la tua situazione (qualunque essa fosse stata), quindi io nn comprendo xchè da un giorno all'altro un asociale noncurante diventa capo Seed, ha nelle mani il compito di salvare il mondo, tutti lo rispettano, tutti lo conoscono, tutti lo incitano, sebbene molti sanno che lui se ne sbatte altamente... va bene voler aiutare una persona ma mi sembra un po' troppo "spirito umanitario"
allora, per il carattere, è vero, non è un abilissimo leader, ma per quanto riguarda il suo lavoro, lo fa, o lo fa anche bene.
Cos'è che dice Quistis nella caverna del fuoco.
"E' proprio come immaginavo, tu e Seifer siete più forti degli altri"
Guarda caso, chi è il capo della missione a Dollett.
E poi come capo Seed Squall ci sta bene eccome...come capo in generale no, ma ubbidisce agli ordini, tira fuori i cojones quando servono, riesce ad incitare la gente anche col suo tono un pò asciutto (vedi bellissimo discorso durante l'assanto al GArden), ha delle ottime capacità organizzative ecc... perciò io giustifico pienamente Cid che l'ha scelto come capo. Zell ce lo vedi come capo? E Seplhie? Quistis è una professoressa, e nè Rinoa nè Irvina fanno parte del Garden. Dunque.

Folken89 ha detto:
>_< I personaggi dell'otto ridono e scherzano un pò ovunque. Gidan non è stereotipato, perchè come tutti gli altri rappresenta una maschera del teatro elisabbettiano che mettono una facciata cigià vista per poi approfondirla nel corso dell'opera e mostrando la reale profondità di essa.
Quando squall corre nello spazio a salvare rinoa mi veniva da piangere per la scena priva di ogni logica.
Nell'otto non ci sono eventi tragici ? Statisticamente coloro che rientrano dalla guerra cadono in depressione e hanno degli incubi per diversi anni, coloro che uccidono non riescono a fare un granchè, cose che tra l'altro sono testimoniate dalla guerra del vietnam . In FFVIII non c'è molto, i personaggi sono vuoti, non hanno dubbi, e la vostra visione che loro siano mercenari è erronea altrimenti non salverebbero il mondo da ARtemisia, o cagate varie visto che non sarebbero stati retribuiti

Gidan non è stereotipato?
Ovviamente, non in tutto certamente, ma io mi riferivo alle sue capacità di leader.
Guarda, non si è mai visto un leader coraggioso, spavaldo, sempre con la battuta pronta, sempre pronto a consolare i suoi amici e che sa sempre come farlo, ma quando mai:D
Sii sincero, secondo te si vedono più "Gidan" o più "Squall", un protagonista menefreghista di suo? Io penso il primo.
Sono anni che non gioco e la scena non me la ricordo, ma ricordo che la logica c'era, che NON era casuale, che non erano robe inventate e che c'era logica nella scena perchè gli eventi non ertano messi a caso.
E ripeto, nell'VIII non ci sono eventi tragici? Dimmene uno? Nell'VIII c'è una citttà che viene distrutta provocando un sacco di morti, come nel IX? Nell'VIII c'è un personaggio che muore o che diventa temporaneamente muto?
La più grande disgrazia è forse Trabia, ma come dice il gioco si salvano molte persone ed essendo Selphie la più diretta interessata ed essendo Seplhie un personaggio ottimista di suoi, è chiaro che appena vede le macerie non cade il lacrime e si contorce per terra.
Le guerra nel vero sono un argomento che è meglio non toccare...ma ti ripeto, loro non sono soldati così semplici, capisci che fin fa bambini il Garden addestra gli studenti ad essere forti nei confronti della guerra? E poi dovrebbero avere gli incubi, per cosa? Per aver ammazzato una decina di soldati o essere evasi da una prigione? La lro abilità riesce a portare piacevoli lieto fini alle loro controversie ed io non vedo PERCHè dovresti piangere ed avere gli incubi sapendo (ripeto) che stai salvando il mondo. Io dico che forse Daga dovrebbe avere gli incubi (per fare un esempio), Yuna dovrebbe avere gli incubi ecc...
Avevo igà letto in giro di Artemisia, e finalmente posso rispondere:
1)Non ricordo dove, ma sono sicuro che sul gioco dice che i Seed sono un corpo nato anzitutto per conbattere la strega, chee è il più grande dei periocoli in final fantasy VIII intenso come mondo e fino a quel momento era sempre stata lastrega a manovrare le azioni belliche del mondo (c.f.r. Adele)
2)Chi manovra Delig? Chi mobilita l'esercito galbadiano? E' forse lo stesso presidente?
No, è Edea. Chi controlla Edea che è la donna che vuole portare la distruzione nel mondo?
E' Artemisia. E, dunque, qual'è il nemico che i Seed devono combattere? I soldati blu manovrati dalla mente della strega, o la strega stessa?
E' sbagliato usare il termine "paladini della strega". Loro fanno solo il loro lavoro che è quello che facevano anche all'inizio ;)
Io non trovo che i personaggi siano vuoti, anzi, mi piacciono i personaggi di final fantasy VIII perchè riescono a nascondere i loro dubbi, da bravi soldati, e mettono prima di essi le vite che devono salvare.
Un esempio? Selphie, dove aver visto lanciare i missili, non scoppia a piangere per terra, ma cerca di farzi forza e tenta di salvare anche l'altro Garden.
Irvine che, nonostante sia il miglior tiratore di Galbadia, ha paura di fallire.
Zell non è molto riflessivo in sè per sè come personaggio anzi è impulsivo, ma non è vuoto, anzi, si lascia trascinare eccome dai sentimenti.
Quistis è un personaggio che in sè per sè sta vivendo un piccolo coinvolgimento emotivo, quanto volete che parli? Ma di dubbi ne ha eccome.
Ci sono delle problematiche in final fantasy VIII ma tutti i personaggi riescono a racchiuderle per sè e le nascondono nel loro piccolo mondo, un pò come fa Squall.
Consideriamo anche il fatto che ci sono i G.F. che giocano coi ricordi.

Per Pissio: che i personaggia siano emotivi è un conto, che mantengano il sangue freddo quando serve è un'altro. Sebbene Zell sia sconvolto di aver pubblicamente dichiarato l'appartenenza al Garden durante la video conferenza, fa un bel respiro e, nonostante sia visibilmente preoccupato, riesce ad andare avanti fino ad un periodo di calma in cui si può sfogare. Questo fanno i soldati, essere emotivi è un altro conto.
 

Folken89

Member
Zic l'arrotino ha detto:
Gidan non è stereotipato?
Ovviamente, non in tutto certamente, ma io mi riferivo alle sue capacità di leader.
Guarda, non si è mai visto un leader coraggioso, spavaldo, sempre con la battuta pronta, sempre pronto a consolare i suoi amici e che sa sempre come farlo, ma quando mai:D
Sii sincero, secondo te si vedono più "Gidan" o più "Squall", un protagonista menefreghista di suo? Io penso il primo.
Sono anni che non gioco e la scena non me la ricordo, ma ricordo che la logica c'era, che NON era casuale, che non erano robe inventate e che c'era logica nella scena perchè gli eventi non ertano messi a caso.
E ripeto, nell'VIII non ci sono eventi tragici? Dimmene uno? Nell'VIII c'è una citttà che viene distrutta provocando un sacco di morti, come nel IX? Nell'VIII c'è un personaggio che muore o che diventa temporaneamente muto?
La più grande disgrazia è forse Trabia, ma come dice il gioco si salvano molte persone ed essendo Selphie la più diretta interessata ed essendo Seplhie un personaggio ottimista di suoi, è chiaro che appena vede le macerie non cade il lacrime e si contorce per terra.
Le guerra nel vero sono un argomento che è meglio non toccare...ma ti ripeto, loro non sono soldati così semplici, capisci che fin fa bambini il Garden addestra gli studenti ad essere forti nei confronti della guerra? E poi dovrebbero avere gli incubi, per cosa? Per aver ammazzato una decina di soldati o essere evasi da una prigione? La lro abilità riesce a portare piacevoli lieto fini alle loro controversie ed io non vedo PERCHè dovresti piangere ed avere gli incubi sapendo (ripeto) che stai salvando il mondo. Io dico che forse Daga dovrebbe avere gli incubi (per fare un esempio), Yuna dovrebbe avere gli incubi ecc...
Avevo igà letto in giro di Artemisia, e finalmente posso rispondere:
1)Non ricordo dove, ma sono sicuro che sul gioco dice che i Seed sono un corpo nato anzitutto per conbattere la strega, chee è il più grande dei periocoli in final fantasy VIII intenso come mondo e fino a quel momento era sempre stata lastrega a manovrare le azioni belliche del mondo (c.f.r. Adele)
2)Chi manovra Delig? Chi mobilita l'esercito galbadiano? E' forse lo stesso presidente?
No, è Edea. Chi controlla Edea che è la donna che vuole portare la distruzione nel mondo?
E' Artemisia. E, dunque, qual'è il nemico che i Seed devono combattere? I soldati blu manovrati dalla mente della strega, o la strega stessa?
E' sbagliato usare il termine "paladini della strega". Loro fanno solo il loro lavoro che è quello che facevano anche all'inizio ;)
Io non trovo che i personaggi siano vuoti, anzi, mi piacciono i personaggi di final fantasy VIII perchè riescono a nascondere i loro dubbi, da bravi soldati, e mettono prima di essi le vite che devono salvare.
Un esempio? Selphie, dove aver visto lanciare i missili, non scoppia a piangere per terra, ma cerca di farzi forza e tenta di salvare anche l'altro Garden.
Irvine che, nonostante sia il miglior tiratore di Galbadia, ha paura di fallire.
Zell non è molto riflessivo in sè per sè come personaggio anzi è impulsivo, ma non è vuoto, anzi, si lascia trascinare eccome dai sentimenti.
Quistis è un personaggio che in sè per sè sta vivendo un piccolo coinvolgimento emotivo, quanto volete che parli? Ma di dubbi ne ha eccome.
Ci sono delle problematiche in final fantasy VIII ma tutti i personaggi riescono a racchiuderle per sè e le nascondono nel loro piccolo mondo, un pò come fa Squall.
Consideriamo anche il fatto che ci sono i G.F. che giocano coi ricordi.

Per Pissio: che i personaggia siano emotivi è un conto, che mantengano il sangue freddo quando serve è un'altro. Sebbene Zell sia sconvolto di aver pubblicamente dichiarato l'appartenenza al Garden durante la video conferenza, fa un bel respiro e, nonostante sia visibilmente preoccupato, riesce ad andare avanti fino ad un periodo di calma in cui si può sfogare. Questo fanno i soldati, essere emotivi è un altro conto.
Allora perchè dite che la trama è coinvolgente e priva di phatos è un'ammasso di situazione legate dallo schema rubato da FFIV , mi pare che vi stiate dando la zappa sui piedi.
Gidan non è stereotipato è molto caratterizzato parte dallo stereotipo teatrale, ma come tutti i buoni personaggi matura, mostranod humanitas eccetera. In FFVIII rimangono statici non hanno emozioni umane se non alcune cos che fanno parere dei giovani adolescenti.
Artemsia è il cattivo + privo di senso, non ha un ***** da fare se non rompere i coglioni,m Kefka almeno era ambizioso, distrugge e domina il mondo, Artemisia vuole regnare nel nulla, mica tanto furba.
FFVIII non presenta eventi tragici i personaggi sono allegri streotipi che nn cambiano nel corso della serie, infatti nel nove mettevano le scenette finali per far vedere che c'era un cambiamento nei personaggi, una maturazione, invece nell'otto solo dieci minuti di filmato strappalacrime che evidenza il fatto che non è cambiato nulla dalla situazione iniziale^_^ Mostrando che i personaggi sono le stesse macchiette di sempre, cosa ha imparato Zell da tutto questo, ad abbuffarsi e soffocare? cosa ha imparato Irvine? a fare il casca morto? Cosa ha imparato Quistis? A fare la posa sexy Selphie vuole emulare Kubrik?
E' èeggio del peggio l'otto, non capisco come si faccia a definire personaggi che nel corso di 80 ore non hanno imparato un *****, a definirli umani, non c'è un messaggio, nemmeno Squall impara, anche rinoa rimane la stessa di sempre con l'unica variazione che è una strega.
In FFVI viene mostrato cosa imparano i personaggi alla fine, con le scenette, in FVII, i personaggi erano descritto per tutto il gioco e si sapeva la loro maturazione, nell'otto non c'è introspezione solo delle pippe mentali di Squall, vedono le cose come se non fossero dentro anche loro, non c'è un minimo di profondità in essi, se non una fasulla immagine per farli sembrare, ma non sono, sembrano e basta!
I pewrsonaggi dell'otto sono le classiche macchiette di uno shounen anni 90!
Il personaggi odi squall lo si può vedere in 200 anime, in 200 giochi, quello di gidan in quanto carattere lo si può vedere in altre opere, ma a differenza dell'allegra marmaglia dell'otto matura, ma di tanto anche.
In FFVIII tutto viene occupato dalla smielata quanto insulsa storia d'amore tra squall e rinoa cosa già vista ovunque. .-.
FFVIII è un gioco mediocre non un buon FF, ma non di che non possa piacere, può coinvolgere sopratutto all'inizio, ma dopo si perde, è un gioco a metà, e obbiettivamente parlando non è un gioco perfetto è colmo di difetti, e non è di certo un capolavoro.
Hai mai visto Full metal panic? bene, loro sono bravi soldati e mostrano molti dubbi nelle relazioni umane quando non sono in missione, ergo il confronto non regge
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Paragonare Squall a Gidan e Tidus mi smebra ridicolo....lascio da parte Cloud che nonostante la bellissima trama e il bellissimo background purtroppo dopo la morte di Aeris diventa un pò un secondo Squall...ma lameno la sua storia,il suo passato sono grandiosi...
Gidan e Tidus stereotipi?!?e perchè,perchè non fanno i fighetti come il simpaticissimo Squall??
Gidan è un ladro donnaiolo e Tidus un ragazzino immaturo che durante le loro avventure riescono a crescere e cogliere lati più profondi della vita umana.....
Gidan affronta i problemi della vita e della morte,e da un odio iniziale per il fratello alla fine fa di tutto per poterlo salvare,rischiando la sua vita...da ladruncolo sciocco e menefreghista cresce caricandosi sulle spalle i problemi dei suoi amici e stabilendo una connessione sentimenale tra il ceto nobile(garnet) e il suo....
Tidus piagnucola fin dall'inizio di voler tornare a casa...poi si innamora del mondo nuovo in cui è arrivato/anche grazie a Yuna-ed è a questo che serve la storia d'amore) e alla fine deve comunque abbandonare tutti e tutto con il finale obiettivamente più bello di tutti gli FF.....
Squall alla fine del gioco diventa simpatico,grazie a Rinoa,ma per ben tre cd è insopportabile....freddo,non ride mai,sempre a pensare senza mai dire quello che pensa...è davvero odioso....vedere come è cambiato in KH mi rallegra il cuore...il nuovo Leon ha voglia di vivere,di fare e di ridere...e non diciamo le solite stupidaggini tipo "no ma è bello proprio perchè è così chiuso e freddo"....ma smettiamola....volevo proprio vedere a fare un'avventura con solo lui in squadra togliendo Zell Rinoa Irvine e Selphie....almeno per quanto abbiano tutti lo stesso passato e siano tutti SeeD(che palle) ti portano il buonumore......con Squall c'è da tagliarsi le vene....
 

Puffina

In cerca di Te...
Aallura...chiaro ce ho fatto solo 3 FF, l'8 il 10 il 10-2 e ora il 7. quindi non conoscendoli tutti, non posso dire chi è il migliore. resta il fatto però..che squalluccio per me è il migliore( di quelli che abbia visto). squall ti adooooroo!!!!!!!!:D:D ehm...^axel^ mi hai appena spoilerato che aeris muore in ff7(quello al quale sto giocando)........noooooooo!!!! *sigh*( puffina va a piangere lontano al mondo....*sigh*) X***:)( la prossima volta metti lo SPOILER...
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Folken89 ha detto:
Allora perchè dite che la trama è coinvolgente e priva di phatos è un'ammasso di situazione legate dallo schema rubato da FFIV , mi pare che vi stiate dando la zappa sui piedi.
Gidan non è stereotipato è molto caratterizzato parte dallo stereotipo teatrale, ma come tutti i buoni personaggi matura, mostranod humanitas eccetera. In FFVIII rimangono statici non hanno emozioni umane se non alcune cos che fanno parere dei giovani adolescenti.
Artemsia è il cattivo + privo di senso, non ha un ***** da fare se non rompere i coglioni,m Kefka almeno era ambizioso, distrugge e domina il mondo, Artemisia vuole regnare nel nulla, mica tanto furba.
FFVIII non presenta eventi tragici i personaggi sono allegri streotipi che nn cambiano nel corso della serie, infatti nel nove mettevano le scenette finali per far vedere che c'era un cambiamento nei personaggi, una maturazione, invece nell'otto solo dieci minuti di filmato strappalacrime che evidenza il fatto che non è cambiato nulla dalla situazione iniziale^_^ Mostrando che i personaggi sono le stesse macchiette di sempre, cosa ha imparato Zell da tutto questo, ad abbuffarsi e soffocare? cosa ha imparato Irvine? a fare il casca morto? Cosa ha imparato Quistis? A fare la posa sexy Selphie vuole emulare Kubrik?
E' èeggio del peggio l'otto, non capisco come si faccia a definire personaggi che nel corso di 80 ore non hanno imparato un *****, a definirli umani, non c'è un messaggio, nemmeno Squall impara, anche rinoa rimane la stessa di sempre con l'unica variazione che è una strega.
In FFVI viene mostrato cosa imparano i personaggi alla fine, con le scenette, in FVII, i personaggi erano descritto per tutto il gioco e si sapeva la loro maturazione, nell'otto non c'è introspezione solo delle pippe mentali di Squall, vedono le cose come se non fossero dentro anche loro, non c'è un minimo di profondità in essi, se non una fasulla immagine per farli sembrare, ma non sono, sembrano e basta!
I pewrsonaggi dell'otto sono le classiche macchiette di uno shounen anni 90!
Il personaggi odi squall lo si può vedere in 200 anime, in 200 giochi, quello di gidan in quanto carattere lo si può vedere in altre opere, ma a differenza dell'allegra marmaglia dell'otto matura, ma di tanto anche.
In FFVIII tutto viene occupato dalla smielata quanto insulsa storia d'amore tra squall e rinoa cosa già vista ovunque. .-.
FFVIII è un gioco mediocre non un buon FF, ma non di che non possa piacere, può coinvolgere sopratutto all'inizio, ma dopo si perde, è un gioco a metà, e obbiettivamente parlando non è un gioco perfetto è colmo di difetti, e non è di certo un capolavoro.
Hai mai visto Full metal panic? bene, loro sono bravi soldati e mostrano molti dubbi nelle relazioni umane quando non sono in missione, ergo il confronto non regge

Mi sa che è meglio scaldare un pò i toni sennò finisce male :D
Io neanche ho giocato a final fantasy IV e cmq è vero in final fnatasy VIII non c'è molto pathos legato alla guerra nessuno ha negato il contrario ma poi si sfocia nel gusto personale e basta a me sinceramente piace così.
Ripeto, Gidan NON è stereotipato come tipo teatrale, ma come CAPO!!! (Ripeto, a mio parere).
no Squall matura eccome, gli altri no magari, ma che sono personaggi senza emozioni e sentimenti, questo non è vero. Ma se forse non è a quello che bisogna arrivare? Io non ho mai preteso da niente che i personaggi maturassero anzi per me l'importante è che abbiano una psicologia e che, anche se per poco, questa venga sviluppata, a me pare che in ffVIII succede anche se ad un certo punto la storia si sposta sui due protagonisti e gli latri, come è giusto che sia perchè l'attenzione va sulla relazione tra Squall e Rinoa, si fanno da parte.
Secondo me questo è solo un tuo gusto, io non pretendo maturazione da parte dei personaggi, mi piace molto di più se ce n'è la presenza ma pongo altre cose all'apice. e devo dire che mi piace di più il finale strappalacrima di final fantasy VIII piuttosto che quello del IX con le scenette che dimostrano il cambiamento dei personaggi.
Il messaggio è soggettivo e ogugno ci sente quello che vuole.
Secondo me invece non sembrano, sono, come ho già detto, basta ragionarci un attimo e i sentimenti e le emozioni emergono, che forse invece final fantasy VIII si basa anche sulla storia, sul contesto nel quale i personaggi vivono e nel loro modo di fare riferito al mondo circostante? In Final Fantasy VIII, a differenza degli altri, le emozioni vanno viste ed elaborate, non vengono servite su un piatto d'argento. C'è la psicologia che cozza con tutto, col passato che non viene ricordato, coi ricordi cancellati e col mondo circostante.
Non ho mai visto Full Metal Panic perciò :D sinceramente per me non esiste la definizione "obiettiva". E' una questione di cosa ci vedono le persone all'interno di un gioco.
Una poesia, obiettivamente, non fa mai schifo, ma a me può piacere perchè ci vedo e sento cose che tu magari no. Per i final fantasy è uguale. "obiettivamente parlando" nessun gioco è perfetto come nessun personaggio.
A me piace e ho detto la mia :D
Però, sotto questo punto di vista, non posso negare che hai ragione: i personaggi, oltre Squall, non subiscono una maturazione di così granadi livelli
 
In Final Fantasy VIII, a differenza degli altri, le emozioni vanno viste ed elaborate, non vengono servite su un piatto d'argento. C'è la psicologia che cozza con tutto, col passato che non viene ricordato, coi ricordi cancellati e col mondo circostante.
Credo che tu abbia sbagliato parola. Le emozioni non vengono viste ed elaborate, vengono INVENTATE dai fan, perché in FFVIII non c'è niente, solo stereotipi mal sfruttati e sentimenti preadolescenziali identici a quelli di Dawson's Creek e telefilm affini.

Paragonare Squall a Gidan e Tidus mi smebra ridicolo....lascio da parte Cloud che nonostante la bellissima trama e il bellissimo background purtroppo dopo la morte di Aeris diventa un pò un secondo Squall...ma lameno la sua storia,il suo passato sono grandiosi..
È l'esatto contrario.
Squall è una brutta copia del Cloud iniziale; il biondo, dopo la perdita, inizia a maturare ed aprirsi in maniera costante e, soprattutto, verosimile. Squall è un'ostrica dentata che morde chiunque cerchi d'aprirlo e si apre totalmente di scatto alla fine, senza una logica plausibile.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
-^Axel^- ha detto:
Gidan e Tidus stereotipi?!?e perchè,perchè non fanno i fighetti come il simpaticissimo Squall??
No, non per quello, ma per il loro ottimismo, per la loro voglia di fare, per il loro continuo coraggio, per come parlano e ragionano...io trovo che sia più sentito e (mio gusto perosnale, senza offesa) anche pià banale.

Gidan è un ladro donnaiolo e Tidus un ragazzino immaturo che durante le loro avventure riescono a crescere e cogliere lati più profondi della vita umana.....Gidan affronta i problemi della vita e della morte,e da un odio iniziale per il fratello alla fine fa di tutto per poterlo salvare,rischiando la sua vita...da ladruncolo sciocco e menefreghista cresce caricandosi sulle spalle i problemi dei suoi amici e stabilendo una connessione sentimenale tra il ceto nobile(garnet) e il suo....
Tidus piagnucola fin dall'inizio di voler tornare a casa...poi si innamora del mondo nuovo in cui è arrivato/anche grazie a Yuna-ed è a questo che serve la storia d'amore) e alla fine deve comunque abbandonare tutti e tutto con il finale obiettivamente più bello di tutti gli FF.....
Final Fantasy IX andrebbe giocato solo per il dilemma di Gidan effettivamente :D
Però vedo che mi fraintendono tutti...ho detto, non è Gidan in sè per sè che è stereotipato, ma le sue capacità di Leader che io ho riscontrato anche nei cartoni della Disney (senza offesa)...non ho detto mica che è un brutto personaggio, anzi, a me piace molto, ma non sotto questo punto di vista, anche se ammetto che la maturazione c'è, è visibile ed è emozionante, ma non è fondamentale, i personaggi piacciono per quello che sono non per quello che diventano (Opinione personale)
A me piace per questo, proprio perchè matura, mentre in sè per sè non mi vuol dire niente. Squall invece mi piace fin dal principio e cambia e matura pure.
Non osare dire che la storia di Tidus è originale -_- non avere il coraggio dire dire che non si è MAI sentito del tizio che si ritrova in un altro mondo e decide di restarci PER una donna. Per carità non c'è niente di male, ma non è poi questa grande novità.
Per come me l'hai messo è una copiareccia di "Time machine". Il finale non è obiettivamente, contento te che ti piacciono i finali tragici, secondo me non ci sta così bene dato che l'ahnno volontarimanete fatto per continuarlo. Era fin troppo chiaro che non poteva finire così ed è stato quello l'errore, altrimenti anche io gl avrei attribuito il primo posto.
Squall alla fine del gioco diventa simpatico,grazie a Rinoa,ma per ben tre cd è insopportabile....freddo,non ride mai,sempre a pensare senza mai dire quello che pensa...è davvero odioso....vedere come è cambiato in KH mi rallegra il cuore...il nuovo Leon ha voglia di vivere,di fare e di ridere...e non diciamo le solite stupidaggini tipo "no ma è bello proprio perchè è così chiuso e freddo"....ma smettiamola....volevo proprio vedere a fare un'avventura con solo lui in squadra togliendo Zell Rinoa Irvine e Selphie....almeno per quanto abbiano tutti lo stesso passato e siano tutti SeeD(che palle) ti portano il buonumore......con Squall c'è da tagliarsi le vene....
"Stupidaggini" non è un termine adatto in questa frase. La stupidaggine sarà per te, rispetta i gusti degli altri, a me PIACE perchè è chiuso e freddo, guarda un pò.

Apparte ques'ultimo post, ripeto esclusivamente, che è un tutta una mia opinione e mi piace sentire le vostre repliche, però con i determinati toni veramente.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Avalokitesvara ha detto:
Credo che tu abbia sbagliato parola. Le emozioni non vengono viste ed elaborate, vengono INVENTATE dai fan, perché in FFVIII non c'è niente, solo stereotipi mal sfruttati e sentimenti preadolescenziali identici a quelli di Dawson's Creek e telefilm affini.
Io non me le sono inventate io ho solamente persone tempo ad analizzare alcuni eventi.
L'ho detto, è come leggere una poesia, puoi non sentirci un cavolo ma sbagli sempre e comunque quando dici che non c'è niente.

Squall è un'ostrica dentata che morde chiunque cerchi d'aprirlo e si apre totalmente di scatto alla fine, senza una logica plausibile.

Alla fine? Ma ci hai giocato a final fantasy VIII? E, se si, non ricordi i discorsi che si fanno prima dell'inizio del terzo CD, non li hai visti i piccoli gesti con Rinoa, con la quale prima non faceva altro che litigare? E quando muore, poi, ti sembra la fine?
Lo chiamano anche nuovo Squall da qualche parte. Squall cambia durante il gioco è avvertibile e questo NESSUNO lo può negare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top