Mobius
Ulisse
Avalokitesvara ha detto:No, le persone non cambiano all'improvviso. Non in questo caso.
Si può superare una paura in un'istante, ma non si può diventare simpatici o predisposti alla compagnia se si è di natura scorbutici ed asociali. Il processo per il cambiamento è lungo, tortuoso e difficile e richiede un sacco di impegno e costanza.
Ed uno che cerca appositamente di evitare i rapporti sociali per via d'una visione distorta e malata del mondo e della vita non sembra esattamente uno disposto al cambiamento.
Ecco perché la metamorfosi finale di Squall oltre che repentina è ridicola.
Correzione:
Ecco perché la metamorfosi finale di Squall, oltre che repentina, è a mio parere ridicola.
Per quanto riguarda il resto, ti dico solo che hai torto. Perché io sono cambiato quasi totalmente come persona...in tempi brevissimi. E non mi considero una particolare eccezione. Cambiare è umano.
Avalokitesvara ha detto:Giusto, molto meglio piazzare una singola, grossa cagata, tra l'altro autocontraddicente, quale i G.F. ciucciamemoria, piuttosto che cercare di dare un minimo di spessore ai personaggi, cosa che non avrebbe assolutamente fatto male.
Questa è un'accusa nei confronti del gioco e dei suoi creatori. Ed è un'accusa molto pesante. A mio parere, la dimenticanza dei personaggi di FFVIII ha anche i suoi vantaggi: francamente c'è chi è stufo del vedersi presentare tutto all'inizio. Negli altri giochi, lo status di orfano viene subito menzionato. In FFVIII, per esempio, si viene a sapere che Zell è adottato dopo molto tempo. Io lo trovo realistico(ancora una volta, tiro in ballo l'esperienza personale), perché ci sono cose che vanno scoperte e che non possono essere servite sul piatto d'argento.
Avalokitesvara ha detto:Ho conosciuto un paio di persone col carattere di Squall. Uno era seguito da un'assistente sociale.
Ora ne conosci una terza persona che conduce una vita tranquilla.
Avalokitesvara ha detto:A prescindere dal fatto che la grafica va sempre presa in considerazione in base al periodo d'uscita del gioco, la grafica di FFVIII è tutt'ora uno standard, un modello da imitare.
Come già detto, toglietegli quella e gli avete tolto tutto.
Non è vero. La grafica di FFVIII non è più a livelli elevati. E senza di essa, FFVIII è ancora molto. Nella tua frase vedo un altro classico copia e incolla.
Avalokitesvara ha detto:Questo è uno dei motivi per cui FF fa sempre più schifo.
A che serve creare personaggi come Terra, Cecil o Cloud se alla gente basta uno stereotipo già visto e stravisto vestito da fighetto?
Ancora con questa storia del "fighetto"!!!
E' da quando mi sono iscritto al forum che dico che Squall piace anche grazie al suo carattere. Smettiamola con la storia del figo. Certo, ci sono persone che si fanno incantare dall'aspetto fisico(come fare a non escluderlo?)me io vedo fan ai quali il carattere di Squall piace.
E come ho detto, Cloud e Gidan non sono da meno. Squall è umano, Cloud è stato creato in laboratorio e Goku...ehm, Gidan viene da un altro pianeta. Se Squall è stereotipato, proprio non saprei che parole usare per definire Cloud e Gidan.