Gamesource Staff
Well-Known Member
Leon, i braccobaldi non ti hanno insegnato a dovere, ma non ti preoccupare, ci sono io :0
val la pena ricordare che Squall è il personaggio meglio caratterizzato di FF8, dopo il cane Angelo e la Lagunarock ovviamente
@leon: è oggettiva la cosa cristo santissimo, ma FF 9 lo hai giocato?
La trovo una trasformazione innaturale o causata dal fatto di "dirottare" il gioco verso una rotta mocciana :/ il fatto che prima è amichevole come una troietta mestruata [cit.] poi vuole salvare a tutti i costi il resto della combriccola e Rinoa è per evidenziare il fatto che "Rinoa ha cambiato il carattere a Squall quindi l'amore può tutto!111!1!!!11!". Probabilmente sto dicendo una stronzata ma secondo me una vera caratterizzazione ha molti più momenti di grigio che di bianco o di nero ed è molto più complessa del fatto di "prima odio totale poi amore totale"
perdonami ma che personalità è quella di squall???? introverso... ma sta cippa di *******... nei suoi dialoghi credo siano usati più i punti di sospensione che le lettere *****... e poi perdonami ma veramente squall è evidentemente carente da questo punto di vista, è un personaggio passivo, non ha UN'EVOLUZIONE, ma una TRASFORMAZIONE improvvisa.. se non comprendi la differenza non è colpa mia.. ma gidan come dice balthier è un personaggio forte che riesce ad essere comico e drammatico, che ha carisma e che trasmette messaggi forti.. che aiuta nella loro crescita gli altri personaggi e potrei andare avanti parecchio..
squall solo per parlare fa uno sforzo che sembra che stia cagando cartavetrata..
questa è la realtà.. nel gioco succede così.. punto...
cavolo se poi a te squall piace così tanto ben per te.. ma oggettivamente non sarà mai un grande personaggio c'è poco da fare... sei un pò confuso sulla differenza tra oggettivo e soggettivo secondo me.. tu puoi autoconvincerti pure che il sole gira intorno alla terra.. ma se oggettivamente non è così, puoi anche esserne convintissimo, ma sarà sempre e comunque la terra a girare intorno al sole
Leon, i braccobaldi non ti hanno insegnato a dovere, ma non ti preoccupare, ci sono io :0
L'oggettività è per forza di cose oggettiva.
<< Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato. >>
Eh, ma Epyon ha ragione, punto.
L'oggettività è per forza di cose oggettiva. Hai mai visto l'oggettività soggettiva?
Squall non passa da grigio a bianco, e adesso ti spiego il motivo.
Verso la fine Squall e le cassapanche sono intrappolate nella compressione temporale. Tutti si salvano grazie all'amicizia(!!1!!!!!!!!11111oneoneone111!!!)tranne Squall che dimostra di non aver capito un ***** dell'amicizia e robba varia.
Ma come? Non era cambiato dopo il fatto di Rinoa sulla schiena? Beh, ma sono esigenze di copione necessarie per mandare avanti la fiction di moccia, che già presenta buchi oggettivi grandi quanto una casa(anzi, un orfanotrofio).
Forse...anche perchè il bianco l'ho visto di rado e solo alla fine.
Ad ogni modo l'evoluzione di squall non è una trasformazione improvvisa.
Anzi è sicuramente moderata come evoluzione ed è avvenuta lentamente da metà storia in poi. Si può dire che passa da nero a grigio, e solo nel finale una punta di bianco.
Squall parte con un suo ideale , e cioè l'isolarsi completamente da qualsiasi gruppo per non stringere nessun rapporto di amicizia. Il motivo: la paura di soffrire vedendo la perdita di un suo caro, così come è successoTuttavia l'incontro con Rinoa cambierà il suo carattere..con sua sorella ellione che lo ha abbandonato
Come vedete, il cambiamento in Squall c'è e non avviene tutto in un botto e senza motivo..
leon...per favore mo scriverò con termini semplici: non è oggettivo il mio pensiero: è oggettivo che gidan è un personaggio migliore di squall se a te sta simpatico bene, ma non cercare di dimostrare che l'acqua è asciutta
Io ho vissuto tutto quel tempo