Squall è l'antitesi dei personaggi caratterizzati, la caratterizzazione non si basa solo sul loro carattere, ma anche su altre cose, come il carisma, il passato del personaggio, il suo peso nella storia, il cambiamento psicologico ecc...
Ti mando un PM per Cloud.
Ma anche no. Ma tu l'hai giocato FFVIII?
Carisma/Coraggio?Il suo passato? Il suo peso nella storia?Il cambiamento psicologico? Tutte cose che non ha?
Assolutamente no, anzi le ha tutte.
Che odio Squall è risaputo
ma le mie affermazioni si basano su fatti concreti e OGGETTIVI (cit)
, non sull'antipatia o meno.
...di nuovo...guarda caso ti sta antipatico e lo consideri "oggettivamente" pessimo. Mettici una S davanti e sei apposto mi sà.
Si, però la citazione è stata fatta da un personaggio assolutamente nullo, uno dei peggiori della storia e talmente anonimo che viene sovente ignorato.
Dimmi una citazione dai personaggi del party e comprimari(Laguna, Ellione ecc...)
Ne metto solo qualcuna di squall per non andare OT, ma premetto che la citazione di Artemisia è valida comunque.
"No, non siamo coraggiosi. Spesso perdiamo il senso della realta...ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
"Io non sono più solo.So che se gli chiamo i miei amici accorreranno per aiutarmi."
"Tutti lottano pensando di aver ragione pensando di essere dalla parte del bene...( e altro che non ricordo...centrava comunque il concetto di Nemico)".
squall è l'antitesi del pg caratterizzato, anzi, non subisce evoluzione e sembra una troietta mestruata, diciamo che nel suo caso e anzi...di tutti i pg del 8 (cid a parte) parlare di carisma è offensivo ed inopportuno, penso che in un confronto oggettivo perderebbe pure contro exdeath
Hai detto le stesse cose di Arminio, ma con modi peggiori>potevi anche evitare no? Oltre che commettere lo stesso errore.