Varie Squall vs Gidan.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Assolutamente no. Al limite questo potresti dirlo di Vaan (ma al limite comunque).

Rimango della mia idea, Squall è un pessimo personaggio, uno stereotipo di Cloud fatto male che viene messo nella storia a ***** de cane.


Ma come non c'è "..."?
A parte gli scherzi ne trovi se vuoi


Ah si? Dimmi qualche citazione memorabile, ma di quelle che fanno riflettere, non panini e mi piacciono i treni gialli. Perchè in FFVIII questo c'è.
 

morfeo

The dreamer
Ah si? Dimmi qualche citazione memorabile, ma di quelle che fanno riflettere, non panini e mi piacciono i treni gialli. Perchè in FFVIII questo c'è.

Ma come!!!:eek:
"Ho sognato d'essere un cretino"
Una frase più memorabile di questa non esiste. Sai quanto mi ha fatto riflettere questa frase :D
(battutaccia brutta e scontata)

Va beh scherzi a parte penso che Leon90 ironizzava dicendo che l'unica frase memorabile di Squall è "..."
 

Leon90...

Active Member
Rimango della mia idea, Squall è un pessimo personaggio, uno stereotipo di Cloud fatto male che viene messo nella storia a ***** de cane.

Che centra Squall con Cloud? ( rispondi via PM>se nò si finisce OT)
Nella storia è messo bene>anzi è molto ben caratterizzato.

Solo perchè non ti piace il personaggio o il gioco in questione non significa che in ciò ci possa essere del buono.

Ah si? Dimmi qualche citazione memorabile, ma di quelle che fanno riflettere, non panini e mi piacciono i treni gialli. Perchè in FFVIII questo c'è.

Artemisia: "Il tempo scorre, non importa quanto stretto lo teniate...il tempo fugge".

Giusto un esempio...comunque rigiocalo (se ti riesce) con più attenzione e vedrai che le trovi (e si, anche molte di Squall).

Ma come!!!:eek:
"Ho sognato d'essere un cretino"
Una frase più memorabile di questa non esiste. Sai quanto mi ha fatto riflettere questa frase :D
(battutaccia brutta e scontata)

lol, che stima che ha di Laguna (però effettivamente :rolleyes:...)

Va beh scherzi a parte penso che Leon90 ironizzava dicendo che l'unica frase memorabile di Squall è "..."

Già, mi sembrava ovvio a dirla tutta (a parte gli scherzi:rolleyes:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Che centra Squall con Cloud? ( rispondi via PM>se nò si finisce OT)
Nella storia è messo bene>anzi è molto ben caratterizzato.

Squall è l'antitesi dei personaggi caratterizzati, la caratterizzazione non si basa solo sul loro carattere, ma anche su altre cose, come il carisma, il passato del personaggio, il suo peso nella storia, il cambiamento psicologico ecc...
Ti mando un PM per Cloud.
Solo perchè non ti piace il personaggio o il gioco in questione non significa che in ciò ci possa essere del buono.

Che odio Squall è risaputo :D ma le mie affermazioni si basano su fatti concreti e OGGETTIVI (cit) :D, non sull'antipatia o meno.

Artemisia: "Il tempo scorre, non importa quanto stretto lo teniate...il tempo fugge".

Giusto un esempio...comunque rigiocalo (se ti riesce) con più attenzione e vedrai che le trovi (e si, anche molte di Squall).

Si, però la citazione è stata fatta da un personaggio assolutamente nullo, uno dei peggiori della storia e talmente anonimo che viene sovente ignorato.
Dimmi una citazione dai personaggi del party e comprimari(Laguna, Ellione ecc...)
 

balthier88

lo zio ferra
squall è l'antitesi del pg caratterizzato, anzi, non subisce evoluzione e sembra una troietta mestruata, diciamo che nel suo caso e anzi...di tutti i pg del 8 (cid a parte) parlare di carisma è offensivo ed inopportuno, penso che in un confronto oggettivo perderebbe pure contro exdeath
 

biomega90

Member
squall è l'antitesi del pg caratterizzato, anzi, non subisce evoluzione e sembra una troietta mestruata, diciamo che nel suo caso e anzi...di tutti i pg del 8 (cid a parte) parlare di carisma è offensivo ed inopportuno, penso che in un confronto oggettivo perderebbe pure contro exdeath

quando leggo certi tuoi commenti vorrei venire a stringerti la mano ahahahahah... :) si purtroppo non è così ben caratterizzato squall ahahahahah
 

Leon90...

Active Member
Squall è l'antitesi dei personaggi caratterizzati, la caratterizzazione non si basa solo sul loro carattere, ma anche su altre cose, come il carisma, il passato del personaggio, il suo peso nella storia, il cambiamento psicologico ecc...
Ti mando un PM per Cloud.

Ma anche no. Ma tu l'hai giocato FFVIII?
Carisma/Coraggio?Il suo passato? Il suo peso nella storia?Il cambiamento psicologico? Tutte cose che non ha?

Assolutamente no, anzi le ha tutte.

Che odio Squall è risaputo :D ma le mie affermazioni si basano su fatti concreti e OGGETTIVI (cit) :D, non sull'antipatia o meno.

...di nuovo...guarda caso ti sta antipatico e lo consideri "oggettivamente" pessimo. Mettici una S davanti e sei apposto mi sà.

Si, però la citazione è stata fatta da un personaggio assolutamente nullo, uno dei peggiori della storia e talmente anonimo che viene sovente ignorato.
Dimmi una citazione dai personaggi del party e comprimari(Laguna, Ellione ecc...)

Ne metto solo qualcuna di squall per non andare OT, ma premetto che la citazione di Artemisia è valida comunque.

"No, non siamo coraggiosi. Spesso perdiamo il senso della realta...ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."

"Io non sono più solo.So che se gli chiamo i miei amici accorreranno per aiutarmi."

"Tutti lottano pensando di aver ragione pensando di essere dalla parte del bene...( e altro che non ricordo...centrava comunque il concetto di Nemico)".

squall è l'antitesi del pg caratterizzato, anzi, non subisce evoluzione e sembra una troietta mestruata, diciamo che nel suo caso e anzi...di tutti i pg del 8 (cid a parte) parlare di carisma è offensivo ed inopportuno, penso che in un confronto oggettivo perderebbe pure contro exdeath

Hai detto le stesse cose di Arminio, ma con modi peggiori>potevi anche evitare no? Oltre che commettere lo stesso errore.
 

balthier88

lo zio ferra
Hai detto le stesse cose di Arminio, ma con modi peggiori>potevi anche evitare no? Oltre che commettere lo stesso errore.

ma quale errore lol, mai sentito parlare di un certo fei? quello è un personaggio con carisma, non certo uno che non ha una storia sulle spalle a parte un "deus ex machina" buttato li per coprire i buchi di trama...ma vabbè, pure ai coprofagi piace...vabbè mi fermo qui che il paragone si è capito
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
ma quale errore lol, mai sentito parlare di un certo fei? quello è un personaggio con carisma, non certo uno che non ha una storia sulle spalle a parte un "deus ex machina" buttato li per coprire i buchi di trama...ma vabbè, pure ai coprofagi piace...vabbè mi fermo qui che il paragone si è capito

Uno come Fei non solo non dovrebbe essere paragonato a Squall, non dovrebbe essere paragonato a tutti i pg di FF in quanto caga in testa a tutti in quanto a caratterizzazione.
Per tornare IT il mio voto và a Gidan per ovvie ragioni.
 

Leon90...

Active Member
Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici.

Grazie per la delucudazione.

ma quale errore lol, mai sentito parlare di un certo fei? quello è un personaggio con carisma, non certo uno che non ha una storia sulle spalle a parte un "deus ex machina" buttato li per coprire i buchi di trama...ma vabbè, pure ai coprofagi piace...vabbè mi fermo qui che il paragone si è capito

No, mai.

Quale errore? L'errore dell'omissione della soggetività, ossia falsa oggettività.
Ammesso che di oggettività abbia senso parlare.
 

Leon90...

Active Member
Certo che sei ostinato, commetti di nuovo lo stesso errore. Non è affatto palese che Gidan sia il migliore. C'è chi preferisce Squall e chi li trova entrambi su ottimi livelli (come me). Quindi non è sotto gli occhi di tutti, ma di alcuni. Mi pare un dato di fatto, no?
 

biomega90

Member
ci sono parametri oggettivi per valutare un personaggio.. non si scappa.. che poi soggettivamente possa piacere il peggiore dei due non c'è dubbio :) quelli si chiamano gusti.. ma a caratterizzazione è davvero evidente la miglior qualità di un personaggio come gidan (che ha un vero carattere e una vera personalità) rispetto ad uno come squall che onestamente ha una presenza che non è propio incisiva dal punto di vista della personalità...
 
Top