Gamesource Staff
Well-Known Member
Ehm erano messagi privati.
No, intendevo i messaggi sul Grande Thread, non i privati.
In realtà sono Epyon
Ehm erano messagi privati.
Il tuo pensiero coincide con l'oggettività.
Ma l'oggettività in una valutazione simile diventa inevitabilmente soggettività.
Quindi è soggettivo che Gidan sia un personaggio migliore di Squall.
Il perchè te lo già spiegato, ma mi ripeto:
Il fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente sulla tua affermazione significa che ciò per lui non è vero, e quindi non è oggettivo per lui. Di conseguenza la tua oggettività diventa soggettività (in quanto non vero per tutti).
ora perdonami ma spiegami un pò.. vista la grande evoluzione di squall.. voglio capire 1)come avviene gradualmente 2) quale altro cambiamento subisce oltre che "sto da solo" - "mi fido degli amici"...
se voi io ti faccio un sunto di tutti i mutamenti, i pensieri, le riflessioni, i drammi, le battute, le piccole cose per cui gidan è un personaggio ottimo...
facciamo poi un elenchino e valutiamo i pro e i contro osservando qualità e difetti di ciascuno dei due..
leon...per favore mo scriverò con termini semplici: non è oggettivo il mio pensiero: è oggettivo che gidan è un personaggio migliore di squall se a te sta simpatico bene, ma non cercare di dimostrare che l'acqua è asciutta
Che squall abbia una caratterizzazione superficiale rispetto a gidan, è un dato di fatto. Che poi possa piacere di piu come tipologia di personaggio, è un altro discorso.
Alt. Io preferisco mille volte Gidan, però non è che è migliore oggettivamente per forza, ma perchè molte persone lo ritengono tale
Appunto,però qualcuno vuole spacciare i gusti personali per motivazioni oggettive
da cerebroleso silenzioso diventa un coccolotto tenerone in un attimo...ti pare meglio realizzato di uno che ad inizio gioco è un playboy che pensa solo alla pheega ma durante il gioco ha comunque drammi interiori quali la ricerca di se stesso,chi è, da dove viene, e una volta scoperto il tutto è consapevole di dover combattere contro la morte e il destino?
Questo principio puo essere applicato solo nelle scienze e nella matematica, l'oggettività è tutt'altra cosa.
No, intendevo i messaggi sul Grande Thread, non i privati.
In realtà sono Epyon
no forse scrivo arabo: un personaggio che presenta un carattere ed un evoluzione migliore è per forza migliore, ma mi prendi in giro? ripeto, non ci sta nulla di soggettivo, esistono i parametri per determinare quando è fatto meglio, ed applicandoli ne esce vincitore gidan...puo essere il tuo preferito squall, ma non è realizzato meglio, hai capito ora? a me non frega nulla del opinione soggettiva, se volevo essere soggettivo dicevo che per me ff 8 è spazzatura e come tale preferisco gidan, ma se ben noti invece ho motivato cazzarola, a te piace? come dicevo prima buon per te,avrai gusti discutibili però sono i tuoi gusti e ci stanno, però i discorsi "e ma per altri la tua oggettività non vale perchè per lui non è vero" stanno a zero: se si fa un confronto guardando i 2 caratteri e le evoluzioni di essi gidan vince di netto in quanto ha una personalità ben definita per tutto il gioco, tuttavia subisce delle evoluzioni che lo cambiano, mantenendo però lo stesso spirito e carattere in maniera costante
Allora non hai capito pure te,per vedere se un personaggio è buono si vanno a guardare certi parametri,uno li soddisfa in pieno,l altro no,ora è chiaro?
Appunto,però qualcuno vuole spacciare i gusti personali per motivazioni oggettive
Alt. Io preferisco mille volte Gidan, però non è che è migliore oggettivamente per forza, ma perchè molte persone lo ritengono tale
Volevo dire proprio questo ^^
Scusa eh... ma se avete appena dato come esempio dell'oggettività il fatto che la Terra giri intorno al Sole non vi sembra un po' assurdo dire che l'oggettività non ha a che fare con la scienza e la matematica? E poi, al tempo in cui erano convinti che fosse il Sole a girare intorno alla Terra voi Braccobaldi avreste detto che ciò era oggettivo!
Mmmm... vediamo... stai parlando di te??
Effettivamente la storia di Gidan mi sembra più interessante ma non è che Squall non abbia una buona caratterizzazione. Dimentichi la storia dell'orfanotrofio e altri passaggi della storia di ff8.
E poi non mi sembra che sia diventato un coccolotto tenerone, c'è stato un cambiamento, è vero... ma non esageriamo. Ha semplicemente scoperto che c'è qualcuno che gli vuole bene e ha deciso di provare a fidarsi. Non è che di punto in bianco è diventato un moguri, eccheccavolo!!
Insomma la sua storia mi sembra molto nera all'inizio, poi ci sono state alternanze di grigio e infine qualche parte di bianco. Altro che da nero a bianco senza passaggi intermedi.
Insomma a me stà simpatico Gidan e ha un'ottima caratterizzazione (a mia opinione) ma anche Squall mi sembra ben caratterizzato, nonostante all'inizio mi sia stato un po' antipatico (o meglio mi faceva pena, poveretto). XD
Scusa eh... ma se avete appena dato come esempio dell'oggettività il fatto che la Terra giri intorno al Sole non vi sembra un po' assurdo dire che l'oggettività non ha a che fare con la scienza e la matematica? E poi, al tempo in cui erano convinti che fosse il Sole a girare intorno alla Terra voi Braccobaldi avreste detto che ciò era oggettivo!