Varie Squall vs Gidan.

Zanna

Mamoru Takamura
Gidan a mani basse, inoltre non riesco a capire per quale motivo dovrei dare la mia preferenza ad uno stereotipato imbelle, ad un protagonista del tutto privo di spessore, ad un incapace cronico costantemente preda di pippe mentali e vestito da tronista. Squall è l'inutilità fatta a protagonista, un personaggio del tutto vacuo, espressivo quanto un comodino.
A distanza di anni ancora mi chiedo per quale motivo il ruolo di protagonista in quel gioco non sia stato affidato ad Angelo (il cane di Rinoa), senza dubbio un personaggio di caratura superiore a quell'ammasso di apatia e tristezza armato di gunblade.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ex-Soldier ha detto:
si vede che ne hai giocati davvero pochi di giochi -.-

The last OT: Che provi Lufia II per esempio... mi sa che poi cambia totalmente idea...

FIne OT

Gidan vince su tutti i fronti, lo ripeto.
 

balthier88

lo zio ferra
io preferisco squall...lo so che è solo pippe mentali bla bla bla...però a me ff9 non è piaciuto, e siccome gidan mi sta sulle scatole ho votato l'altro tipo emo
 

andxel

Zero Shift
Allora qua il titolo del topic richiedeva chi preferite tra Squall e Gidan!Non era "facciamo scaturire una lotta verbale fra Momoke e Folken89 che finisce con Folken che ci ribadisce quanto divinità sia e bla,bla,bla....E Momoke che si fà subito un idea sbagliata del forum"!Dannazione!E' normale che molti tread si chiudono!Finiscono tutti in off topic!Poi scusa se te lo dico Folken...Ma chi cavolo sei tu per dire"BISOGNA FAR IMPARARE AI NUOVI UTENTI A NON POSTARE BOIATE".Dico ridimensionati!
Non è mica strano se poi molti utenti non si fanno più vedere,vengono aggrediti in maniera spropositata!E tu Momoke non dire che ff9 e Gidan fanno schifo....Perchè non è vero...Anche se a Gidan Preferisco Squall.
Fine OT(scusate ma non bisogna lodare certe situazioni anzi bisogna cercare di non farle ripetere).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
andxel ha detto:
Allora qua il titolo del topic richiedeva chi preferite tra Squall e Gidan!Non era "facciamo scaturire una lotta verbale fra Momoke e Folken89 che finisce con Folken che ci ribadisce quanto divinità sia e bla,bla,bla....E Momoke che si fà subito un idea sbagliata del forum"!Dannazione!E' normale che molti tread si chiudono!Finiscono tutti in off topic!Poi scusa se te lo dico Folken...Ma chi cavolo sei tu per dire"BISOGNA FAR IMPARARE AI NUOVI UTENTI A NON POSTARE BOIATE".Dico ridimensionati!
Non è mica strano se poi molti utenti non si fanno più vedere,vengono aggrediti in maniera spropositata!E tu Momoke non dire che ff9 e Gidan fanno schifo....Perchè non è vero...Anche se a Gidan Preferisco Squall.
Fine OT(scusate ma non bisogna lodare certe situazioni anzi bisogna cercare di non farle ripetere).
guarda che dopo che il sottoscritto aveva invitato a usare i MP la cosa era finita lì.Anzi,è proprio questo tuo post che rischia di scatenare altri inutili flames,quindi edita per favore.
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
Io preferisco Gidan, perchè per me è decisamente più simpatico di squall, e poi gidan è un dongiovanni mentre Squall è un asociale, inoltre la storia in cui è inserito Gidan è decisamente migliore di quella di Squall
 

Folken89

Member
andxel ha detto:
Allora qua il titolo del topic richiedeva chi preferite tra Squall e Gidan!Non era "facciamo scaturire una lotta verbale fra Momoke e Folken89 che finisce con Folken che ci ribadisce quanto divinità sia e bla,bla,bla....E Momoke che si fà subito un idea sbagliata del forum"!Dannazione!E' normale che molti tread si chiudono!Finiscono tutti in off topic!Poi scusa se te lo dico Folken...Ma chi cavolo sei tu per dire"BISOGNA FAR IMPARARE AI NUOVI UTENTI A NON POSTARE BOIATE".Dico ridimensionati!
Non è mica strano se poi molti utenti non si fanno più vedere,vengono aggrediti in maniera spropositata!E tu Momoke non dire che ff9 e Gidan fanno schifo....Perchè non è vero...Anche se a Gidan Preferisco Squall.
Fine OT(scusate ma non bisogna lodare certe situazioni anzi bisogna cercare di non farle ripetere).
Una volta discussi con un uomo. Mi disse che secondo lui era bello un palazzo rispetto ad un altro, discutemmo per ore, per ore, argomentazioni vennero intessute con grande maestria da noi due. Alla fine sui gusti non si potette dibattere, ma sulla qualità dei servizi sì, si scoprì che il palazzo x era meglio per tante elementi tecnici e magari per il colore nel contesto in cui si trovava. Nonostante questo, uno di noi due, diceva che il suo palazzo era, secondo lui il meglio. Il "secondo lui" non potetti discuterlo, era una sua opinione, come tale andava rispettata.
Dopo una passeggiata lunga attorno a quel viale, trovammo una cosa marrone, una cacca. Lui affermava che era un pezzo di cioccolato sciolto, ma io da brav'uomo che sono, gli dissi che puzzava, ma lui perseverava.
Ci sono tante cose su cui discutere. Io non gli ho impedito di dire la sua, ma dire qualcosa che risulta una cacchiata non è esporre una propria opinione, ma è sparare una "XXxata" bella e grossa. Ha detto che ffIx è infantile e ffviii non lo è. Bene questa sentenza è come dire che una cacca su un marciapiede è un pezzo di gelato sciolto. Esprimere un opinione invece è discutere su qualcosa con argomentazioni.
Se i nuovi utenti non imparano fin da subito, che questa community è un forum, non un luogo dove sparare cazzate tanto per, alla fine continueranno a perpetuare i comportamenti che risultano fastidiosi, sopratutto quando c'è gente, come me, zanna ed altri, che si fanno il mazzo per argomentare e rimanere obbiettivi.
Con questo io ufficialmente chiudo l'ot, ma spero vivamente di essere stato chiaro nella mia posizione.
Io non aggredisco, nè sono arrogante. Se sbaglio lo ammetto, succede rare volte, in fondo gli dei non sbagliano mai, però, bisogna discutere in una community non addittare chi ha una diversa opinione come il comunista dui turno o come l'orco di turno.
Se in qualche modo ho offeso il povero utente mononoke, me ne dispiace, ma io continuerò a dire la mia SENZA mezzi termini, perchè io ho il diritto di farlo. Bisogna confrontarsi per crescere, mi pare che sia l'azione più giusta.
Oggi ho voglia di fare prediche^^

FINE OT : Per sempre, chi vuole commentare mi scriva un pm ^^

IT:
Gidan è un buon personaggio, però, ha la sfortuna di apparire come un personaggio superficiale. C'è questa moda, anche in letteratura, di spacciare dei personaggi tristi come personaggi profondi e carismatici. In realtà anche un personaggio che sprizza ottimismo da tutti i pori, può avere una profondità caratteriale inimagginabile, ma finchè non emette qualcosa di "emo", viene considerato un personaggio di cacca.
Essere depressi non è essere maturi: essere felici e accettare la vita, questo è essere maturi.
Io sono convintissimo che squall, se fosse stato curato meglio, sarebbe stato un ottimo personaggio, ma bisogna ammettere che non è stato seguito passo passo, è un personaggio forzato. La sua aria da duro, la sua aria da depresso falso, lo fanno sembrare profondo, ma le pippe mentali incausate come dio, non sono altro che frasi da bacio perugina, prive di sostanza, perchè a volte non hanno ragione di essere.
Gidan ha lo straordinario pregio di evolvere mantenendo sè stesso in tutta la durata della storia, è qualcosa di veramente ben strutturato e non tirato a caso. Può stare sulle palle, questo non lo nego, però è innegabile che sia decisamente migliore di Squall.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Avalokitesvara ha detto:
Non bisogna andare a scomodare addirittura Gidan per trovare qualcuno meglio d'un bambino troppo cresciuto ma ancora impaurito dal mondo.

hai ragione... penso basti tranquillamente Arc, o addirittura Umaro =P
 

Garnet92

Member
w gidan!!!!
magari ci fossero più ragazzi che (come carattere) gli assomigliassero.............invece sono tutti mollicci
 
Top