Varie Squall vs Gidan.

No ma io infatti non ho generalizzato. Come sta sulle palle a me potrebbe benissimo essere considerato il meglio del meglio da qualcun altro....de gustibus. A me personalmente sta veramente sulle balle, per quanto ne apprezzo certamente alcune caratteristiche che a volte invece mancano a Squall.

Rileggendo il topic, posso dire che non si può attaccare il voto di un altro... certo, se uno mi viene a dire "squall è meglio perchè è emo", "squall è meglio perchè ha il gunblade" mi pare ridicolo, però è una cosa totalmente soggettiva... Sono due personaggi totalmente diversi... Anch'io ritengo che squall sia stato caratterizzato veramente male, ma a molti può aver fatto provare qualcosa, mentre ad altri può non aver fatto nè caldo nè freddo, e questo discorso vale per gidan... è caratterizzato meglio, ma può piacere e può non piacere...

Rimanendo IT... Voto Gidan, ha un carattere che mi ha fatto appassionare a FFIX.. E poi in FFIX c'è una delle più grandi scene della saga, quando Gidan ha perso conoscenza a Tera, si risveglia dal trono e solo grazie all'amicizia (e all'amore di daga) riesce a tornare in sè... (Non mi ricordo bene i dettagli, perchè l'ultima volta che ci ho giocato è 3 anni fa, ma mi è rimasta impressa la scena) gidan rulez xD

Opaceca ha detto:
Gidan m'è sempre stato sulle palle.

Oh per fortuna non sono l'unica a pensarlo..sarà ma essendo abituata al carattere di personaggi come Squall e Cloud sono rimasta "spiazzata" di fronte al carattere di Gidan e fin da subito l'ho trovato piuttosto odioso..ma ovviamente è un parere del tutto soggettivo..probabilmente qualcuno la penserà in modo opposto!! :>

uno di quei thread a cui non ho risposto...strano.

comunque è un po' come paragonare i tokio hotel a de andrè, i primi sono teen agers che fanno breccia superficialmente sui fan, il secondo invece è amato per i suoi contenuti...

A me piacciono tutti e due i Final Fantasy perchè ho iniziato l 8, poi ho finito il 9 e dopo ho finito l'8 che si era bloccato... comunque io tra i personaggi preferisco Squall e molto migliore, e poi final fantasy 8 ha un ottima trama non iniziate a dire che fa schifo ecc. perchè e migliore del nove.. di sicuro

P.S. Squall non è di sicuro emo, allora ke dobbiamo dire dei capelli di cloud, di storm ecc? nessun personaggio è emo...

AH dimenticavo parlo da fan a cui piacciono tutti i final fantasy con difetti o no, ogni final fantasy ha qualcosa di speciale poi ognuno decide qual è il piu speciale..

andxel ha detto:
Beh se prendiamo ad esempio Seymour che vuole distruggere il mondo portando tutti a morte diventando sin e se ne esce fuori ogni volta dicendo la vita è un sogno sfuggevole ma la morte è eterna quello credo sia un pò emo:D
In ogni caso Gidan è un ottimo personaggio ma sempre troppo allegro anche nei momenti difficili cerca di fare il simpaticone(a me da fastidio quello)mentre Squall misura bene serietà e battute...

secondo me Gidan non cerca di fare il simpaticone nei momenti difficili, credo che il suo sia un tentativo di sollevare il morale del gruppo

Lol. Inopportuno cercare di tenere su il morale alle persone a cui Gidan vuole bene, quando tutto va male? Lol, davvero lol.

andxel ha detto:
Lo sò ma è inopportuno.
Trovo più inopportuno che un caposquadra che dovrebbe infondere spirito di cameratismo nei propri compagni si isoli e li mandi costantemente a quel paese.Ma vabbè...

Indietro