Varie Squaresoft o squarenix?

Gamesource Staff

Well-Known Member
tokkoro ha detto:
devo anche dire che tra i giochi della SS e della SE, ci sono delle diversità anche per quanto riguarda il gameplay. Per un amante come me delle sfide difficili ho subito notato infatti che i giochi della SE sono molto, ma molto più facili della SS

non si vendono le cose "difficili", c'è gente che rimane frustrata da sfide troppo impegnative... è un pò come per alcuni film di serie B, avviene sempre la cosa più scontata nella trama, perchè così lo spettatore rimane gratificato dalla sua "intelligenza nel capire la trama", e andrà a vederne altri di quel tipo, appunto perchè rappresentano una bella sega mentale :rolleyes:

purtroppo per noi....:(
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
nono forse non mi sono spiegato bene.. faccio un esempio e magari mi sarò spiegato meglio XD
Guardate Molboro in FF8 è quasi impossibile da battere se non hai le difese adatte. In FF XII lo si può battere troppo facilmente.. Chiaro? Quello che intendo dire e che preferisco le battaglie negli FF della SS
Edit: Per la gente che rimane frustrata dai giochi difficili, non è obbligata a comprare questo gioco. esiste sempre puzzle Bubble o il gioco dei puffi e altri giochi più semplici :D
 

Markus

Nuovo utente
E' stata una scelta difficile... entrambi hanno dato tanto...
...ma preferisco la SquareEnix...e in futuro se ci sarà, voterò per la Square????!

Capisco che la SquareSoft ha fatto molto...capisco che i giochi erano meglio, capisco tutto, ma è inutile navigare sulla solita zolfa...non mi piacerebbe giocare a un'altro Final Fantasy VII o VIII con personaggi e storia differenti...

Sarebbero copie...e non possono permetterselo, sennò mi cadrebbero veramente in basso!


Credo che le innovazioni ci vogliono sempre, sennò stanca....
 

pissio

Osservatore di eclissi
Squaresoft senza ombra di dubbio
da quando si è fusa con la Enix non si è visto un prodotto degno di nota, giochi belli dal punto di vista grafico e dal punto di vista del sonoro, ma con trame pietose
 

SalvoXXX

FFOnline User
Anche se non rinnego i prodotti della square-enix essendo un fan di ff,preferivo di più la Squaresoft dove la grafica era sicuramente più disastrata ma con delle trame più lunghe ed entusiasmanti.Il declino è iniziato con FFX-2 a parer mio.
 

pissio

Osservatore di eclissi
bè, grafica più disastrata
non mi pare che FFIX avesse una brutta grafica
FFX era il primo gioco per PS2, mi sarei aspettato molto di più dal XII visto quanto ci hanno messo a mandarlo fuori
la grafica dei deu è ottima, nel XII ancora di più, ma sono deludenti sotto altri aspetti (anche se FFX è ancora Squaresoft)
 

Shaq

Member
Secondo me non c' è tanta differenza...
Sono d' accordo sul fatto che Final Fantasy è nato con la Squaresoft ma non si può dire che la Suare-Enix faccia un cattivo lavoro...
...Avete visto Final Fantasy XII?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Shaq ha detto:
Secondo me non c' è tanta differenza...
Sono d' accordo sul fatto che Final Fantasy è nato con la Squaresoft ma non si può dire che la Suare-Enix faccia un cattivo lavoro...
...Avete visto Final Fantasy XII?

l'abbiamo visto, e appunto per questo quasi tutti hanno votato squaresoft................... non ti fa pensare la cosa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
Squaresoft senza ombra di dubbio
da quando si è fusa con la Enix non si è visto un prodotto degno di nota, giochi belli dal punto di vista grafico e dal punto di vista del sonoro, ma con trame pietose

FFIII DS, Valkyrie Profile 2, Sword of Mana, Children of Mana, KH Com, KH 2, Grandia III, DQ VIII, Romancing Saga, Radiata Stories, Star Ocean III piu tutti gli altri che devono uscire....... sarebbero questi i giochi con trame pietose? Ma per piacere su limitatevi a criticare la SE per il suo modo di fare FF anziche parlare di cose che non conoscete
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
FFIII DS, Valkyrie Profile 2, Sword of Mana, Children of Mana, KH Com, KH 2, Grandia III, DQ VIII, Romancing Saga, Radiata Stories, Star Ocean III piu tutti gli altri che devono uscire....... sarebbero questi i giochi con trame pietose? Ma per piacere su limitatevi a criticare la SE per il suo modo di fare FF anziche parlare di cose che non conoscete
FFIII è un prodotto Squaresoft, non ci ho giocato ma un amico mi ha detto che la storia è la stessa di quello vecchio per Snes
Grandia 3 non è un prodotto sviluppato da Squarenix ma da Level 5, la Squarenix è il produttore, stesso dicasi per DQVIII (la trama non mi è piaciuta molto)
Star Ocean così come Valkirye Profile e Grandia 3li devo ancora giocare e non so nemmeno se avrò il tempo per farlo, ma in molti mi dicono che Grandia 3 è troppo corto e la trama nemmeno tanto bella
KH 2 mi sono stufato e l'ho mollato, quello che me lo ha prestato mi ha detto che in sostanza è troppo simile al primo capitolo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
FFIII è un prodotto Squaresoft, non ci ho giocato ma un amico mi ha detto che la storia è la stessa di quello vecchio per Snes
Grandia 3 non è un prodotto sviluppato da Squarenix ma da Level 5, la Squarenix è il produttore, stesso dicasi per DQVIII (la trama non mi è piaciuta molto)
Star Ocean così come Valkirye Profile e Grandia 3li devo ancora giocare e non so nemmeno se avrò il tempo per farlo, ma in molti mi dicono che Grandia 3 è troppo corto e la trama nemmeno tanto bella
KH 2 mi sono stufato e l'ho mollato, quello che me lo ha prestato mi ha detto che in sostanza è troppo simile al primo capitolo

il discorso cambia allora perchè qui entriamo nel soggettivo. Non puoi generalizzare basando su tue semplici esperienze (peraltro la maggior parte basate sul "sentito dire")

P.S. FFIII è si un prodotto Squaresoft, ma la SE ha dato caratterizzazione ai personaggi rendendolo un gioco migliore dell originale.

P.P.S. Grandia III è stato sviluppato da Game Arts e non da Level 5
 

pissio

Osservatore di eclissi
bè Jeeg, quel sentito dire si riferisce ad uno che conosco da anni e col quale ho parlato spesso di RPG che sono la nostra passione
abbiamo gli stessi gusti e ci è capitato che giochi ci piacessero (Shadow Hearts 1 e 2 da me consigliati gli sono piaciuti) e non (Dragon Quest lo abbiamo finito controvoglia)

scusa, non ricordavo Grandia 3 fosse della Game Arts, errore mio
 
Top