FF XII successo o delusione?

Kain

So say we all!
basch1992 ha detto:
la grafica mi affascina perchè io in un gioco voglio vedere bene tutti i particolari dalla cosa meno importante alla cosa piu importante per esempio i mostri sono stati fatti in meravigliosamente

E questo ti fa divertire di più?
 

Kain

So say we all!
basch1992 ha detto:
si mi da una motivazione in piu x giocare

Visto che tu dici che FF XII è perfetto come gioco, se avesse avuto la grafica di FF VII per esempio, non lo sarebbe stato più? Non ti saresti divertito nel giocarlo?
 

Kain

So say we all!
basch1992 ha detto:
si mi sarebbe piaciuto molto di meno

W la sincerità. Ma allora tu sei uno di quelli che gioca a FF principalmente perchè è un gioco che ha sempre avuto una bella grafica?
 

Blaster

Blitzball player
Kain ha detto:
Sappi che se ora la SE sta creando dei FF che puntano più sulla grafica che sul resto è grazie a quelli che la pensano come te, senza offesa.
Infatti.........se vogliono mantenere alto il successo dei futuri ff sarà meglio che badino di - alla grafica e di+ al gameplay..... :D :D
 

Kain

So say we all!
basch1992 ha detto:

Allora ha ragione Ruja a dire: il mio parere è che con l'avvento della ps2, abbiano dovuto incominciare a cambiare un pò le carte sul tavolo,
perchè dovevano adattarsi alla maggioranza della popolazione, e la maggioranza della popolazione mondiale sarebbe passata a ps2, e la maggioranza è sinonimo di massa, e la massa è sinonimo di mediocrità, e la mediocrità è sinonimo di ignoranza. E la gente ignorante, si accontenta di vedere bellissimi effetti grafici, tralasciando totalmente il livello di qualità del contenuto vero e proprio del gioco. Commercialità è la parola... sono caduti inesorabilmente nel commerciale e nel fenomeno di massa... Non c'è più ricerca come una volta, non vi sono più studi approfonditi... credi che i giochi progrediscono per via delle tecnologie avanzate che in fatto di grafica rendono tantissimo... ma se poi provi a guardare il resto... è banalità, ripetizione, stagnazione...
 

Blackcesar

Member
basch1992 ha detto:
che senso ha la grafica fine a se stessa?mi spiego con un esempio un quadro non è bello solo perchè è fatto bene perchè allora l' arte sarebbe rimasta quella del 500 per dire, ma è bello perchè quello che esprime va oltre il disegno, questo concetto è quello appliccato da tutte le avanguardie del 900, ed è simile con ff, un grafica da urlo non ha alcun senso se esiste solo per farti vedere scenari pieni di particolari o espressività o qualsiasi altra cosa, una grafica ha senso se è posta in un contesto dove il giocatore è invogliato ad andare oltre quella grafica e ha vedere ciò che ci sta dietro, la grafica deve essere solo il mediatore tra il giocatore e colui che ha creato il gioco non il gioco stesso(ovviamente in particolar modo nei rpg), tu credi che la grafica di ff12 sia tutto, cioè sia il gioco e fai bene perchè è la verità in ff12 la grafica è il gioco, può sembrare paradossale ma per me è così ma da qui a dire che la grafica è tutto per tutti i giochi allora c'è di mezzo un abisso
 

Lord Sin

Member
Coma fà a piacere un gioco bello esteticamente ma senza contenuti?
Secondo me non ha senso :confused:
Anche i primi ff sono migliori di questo, sicuramente non hanno la grafica degli ultimi episodi ma almeno hanno una trama :eek:
 

Kain

So say we all!
Blackcesar ha detto:
che senso ha la grafica fine a se stessa?mi spiego con un esempio un quadro non è bello solo perchè è fatto bene perchè allora l' arte sarebbe rimasta quella del 500 per dire, ma è bello perchè quello che esprime va oltre il disegno, questo concetto è quello appliccato da tutte le avanguardie del 900, ed è simile con ff, un grafica da urlo non ha alcun senso se esiste solo per farti vedere scenari pieni di particolari o espressività o qualsiasi altra cosa, una grafica ha senso se è posta in un contesto dove il giocatore è invogliato ad andare oltre quella grafica e ha vedere ciò che ci sta dietro, la grafica deve essere solo il mediatore tra il giocatore e colui che ha creato il gioco non il gioco stesso(ovviamente in particolar modo nei rpg), tu credi che la grafica di ff12 sia tutto, cioè sia il gioco e fai bene perchè è la verità in ff12 la grafica è il gioco, può sembrare paradossale ma per me è così ma da qui a dire che la grafica è tutto per tutti i giochi allora c'è di mezzo un abisso

Queste parole sono divine, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.

Lord Sin ha detto:
Come senza offesa? Coma fà a piacere un gioco bello esteticamente ma senza contenuti?
Secondo me non ha senso

Il "senza offesa" era perchè la mia prima intenzione è quella di non offendere nessuno, la frase di prima avrebbe potuto offenderlo capisci?

basch1992 ha detto:
se la metti cosi sono contento di fare parte della massa

Meglio che lascio perdere se no potrei veramente offendere qualcuno.
 
Top