FF XII successo o delusione?

basch1992 ha detto:
la grafica mi affascina perchè io in un gioco voglio vedere bene tutti i particolari dalla cosa meno importante alla cosa piu importante per esempio i mostri sono stati fatti in meravigliosamente

E questo ti fa divertire di più?

basch1992 ha detto:
si mi da una motivazione in piu x giocare

Visto che tu dici che FF XII è perfetto come gioco, se avesse avuto la grafica di FF VII per esempio, non lo sarebbe stato più? Non ti saresti divertito nel giocarlo?

basch1992 ha detto:
si mi sarebbe piaciuto molto di meno

W la sincerità. Ma allora tu sei uno di quelli che gioca a FF principalmente perchè è un gioco che ha sempre avuto una bella grafica?

Kain ha detto:
Sappi che se ora la SE sta creando dei FF che puntano più sulla grafica che sul resto è grazie a quelli che la pensano come te, senza offesa.
Infatti.........se vogliono mantenere alto il successo dei futuri ff sarà meglio che badino di - alla grafica e di+ al gameplay..... :D :D

basch1992 ha detto:

Allora ha ragione Ruja a dire: il mio parere è che con l'avvento della ps2, abbiano dovuto incominciare a cambiare un pò le carte sul tavolo,
perchè dovevano adattarsi alla maggioranza della popolazione, e la maggioranza della popolazione mondiale sarebbe passata a ps2, e la maggioranza è sinonimo di massa, e la massa è sinonimo di mediocrità, e la mediocrità è sinonimo di ignoranza. E la gente ignorante, si accontenta di vedere bellissimi effetti grafici, tralasciando totalmente il livello di qualità del contenuto vero e proprio del gioco. Commercialità è la parola... sono caduti inesorabilmente nel commerciale e nel fenomeno di massa... Non c'è più ricerca come una volta, non vi sono più studi approfonditi... credi che i giochi progrediscono per via delle tecnologie avanzate che in fatto di grafica rendono tantissimo... ma se poi provi a guardare il resto... è banalità, ripetizione, stagnazione...

basch1992 ha detto:
che senso ha la grafica fine a se stessa?mi spiego con un esempio un quadro non è bello solo perchè è fatto bene perchè allora l' arte sarebbe rimasta quella del 500 per dire, ma è bello perchè quello che esprime va oltre il disegno, questo concetto è quello appliccato da tutte le avanguardie del 900, ed è simile con ff, un grafica da urlo non ha alcun senso se esiste solo per farti vedere scenari pieni di particolari o espressività o qualsiasi altra cosa, una grafica ha senso se è posta in un contesto dove il giocatore è invogliato ad andare oltre quella grafica e ha vedere ciò che ci sta dietro, la grafica deve essere solo il mediatore tra il giocatore e colui che ha creato il gioco non il gioco stesso(ovviamente in particolar modo nei rpg), tu credi che la grafica di ff12 sia tutto, cioè sia il gioco e fai bene perchè è la verità in ff12 la grafica è il gioco, può sembrare paradossale ma per me è così ma da qui a dire che la grafica è tutto per tutti i giochi allora c'è di mezzo un abisso

Coma fà a piacere un gioco bello esteticamente ma senza contenuti?
Secondo me non ha senso :confused:
Anche i primi ff sono migliori di questo, sicuramente non hanno la grafica degli ultimi episodi ma almeno hanno una trama :eek:

Blackcesar ha detto:
che senso ha la grafica fine a se stessa?mi spiego con un esempio un quadro non è bello solo perchè è fatto bene perchè allora l' arte sarebbe rimasta quella del 500 per dire, ma è bello perchè quello che esprime va oltre il disegno, questo concetto è quello appliccato da tutte le avanguardie del 900, ed è simile con ff, un grafica da urlo non ha alcun senso se esiste solo per farti vedere scenari pieni di particolari o espressività o qualsiasi altra cosa, una grafica ha senso se è posta in un contesto dove il giocatore è invogliato ad andare oltre quella grafica e ha vedere ciò che ci sta dietro, la grafica deve essere solo il mediatore tra il giocatore e colui che ha creato il gioco non il gioco stesso(ovviamente in particolar modo nei rpg), tu credi che la grafica di ff12 sia tutto, cioè sia il gioco e fai bene perchè è la verità in ff12 la grafica è il gioco, può sembrare paradossale ma per me è così ma da qui a dire che la grafica è tutto per tutti i giochi allora c'è di mezzo un abisso

Queste parole sono divine, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.

Lord Sin ha detto:
Come senza offesa? Coma fà a piacere un gioco bello esteticamente ma senza contenuti?
Secondo me non ha senso

Il "senza offesa" era perchè la mia prima intenzione è quella di non offendere nessuno, la frase di prima avrebbe potuto offenderlo capisci?

basch1992 ha detto:
se la metti cosi sono contento di fare parte della massa

Meglio che lascio perdere se no potrei veramente offendere qualcuno.

Indietro