FF XII successo o delusione?

Blaster

Blitzball player
Vabbè ragazzi, anche se riteniamo che Basch ha torto non attacchiamolo tutti, in fondo un pò di ragione ce l'ha pure lui....... :D .

basch1992

amo FFXII
Blackcesar ha detto:
che senso ha la grafica fine a se stessa?mi spiego con un esempio un quadro non è bello solo perchè è fatto bene perchè allora l' arte sarebbe rimasta quella del 500 per dire, ma è bello perchè quello che esprime va oltre il disegno, questo concetto è quello appliccato da tutte le avanguardie del 900, ed è simile con ff, un grafica da urlo non ha alcun senso se esiste solo per farti vedere scenari pieni di particolari o espressività o qualsiasi altra cosa, una grafica ha senso se è posta in un contesto dove il giocatore è invogliato ad andare oltre quella grafica e ha vedere ciò che ci sta dietro, la grafica deve essere solo il mediatore tra il giocatore e colui che ha creato il gioco non il gioco stesso(ovviamente in particolar modo nei rpg), tu credi che la grafica di ff12 sia tutto, cioè sia il gioco e fai bene perchè è la verità in ff12 la grafica è il gioco, può sembrare paradossale ma per me è così ma da qui a dire che la grafica è tutto per tutti i giochi allora c'è di mezzo un abisso
io sono fatto cosi se un gioco non ha una bella grafica ddifficilmente mi piace

Lord Sin

Member
basch1992 ha detto:
io sono fatto cosi se un gioco non ha una bella grafica ddifficilmente mi piace

Il problema non sei tu, il problema è che la square per venire incontro a quelli che la pensano come te(e sono molti) ha lasciato in secondo piano la magia e il coinvolgomento che c'era in tutti gli ff per prediligere l'aspetto grafico.
Purtroppo i soldi sono importanti e per vendere copie in più si è creato un gioco che piace alla massa ma che ha deluso i veri appassionati di Final Fantasy.
Ormai sono arrivato alla conclusione che FF sia un marchio e basta, è un nome usato per vendere dei prodotti che non hanno nulla a che vedere con quei meravigliosi episodi che hanno deliziato migliaia di giocatori.

basch1992

amo FFXII
Lord Sin ha detto:
Hai mai giocato a FF8 o FFX? Mi pare che di uguale non ci sia veramente niente.
si li ho finiti tutti e due cmq tuu hai fatto un paragone tra un gioco x psx e uno x ps2 non mi sembra equilibrato

Tidus90

Lega Nord
basch1992 ha detto:
proprio come me
E devo anche aggiungere che in ogni caso e` sempre un Final Fantasy, quindi e` inutile che storciamo il naso!!! Dobbiamo goderci questo altro capitolo fino in fondo!!!!

Lord Sin

Member
basch1992 ha detto:
si li ho finiti tutti e due cmq tuu hai fatto un paragone tra un gioco x psx e uno x ps2 non mi sembra equilibrato

é proprio questo il punto non conta nulla che sia per psx o ps2 FF8 è un capolavoro e nonostante abbia quasi 10 anni in meno del XII scondo me lo batte sotto tutti i punti di vista.
La trama di FF8 è magica e ricca di colpi di scena e questo ti invoglia a giocarci continuamente mentre nel XII dopo poche ore la trama sparisce ed è solo combattimenti per salire di livello.