FF XII successo o delusione?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Togawa ha detto:
e' quel che dico io^^ per farti un sempio lamentarsi che le creature evocabili non portano i nomi tradizionali, come ho visto fare a molti,ti sembra forse un "settore" del gioco? sarai d'accordo con me che certe inizie non faranno mai la grandezza di un final fantasy ;)

più ke ai nomi in se penso che questa qestione si riferisca ai veri e propri esper....alla fine per fare un esempio e kome togliere improvvisamente il ciuccio ad un bambino.....non sguinzagliare kuel colosso di bahamut mi lascia un pò kon l amaro in bocca....anke se kmq me ne faccio una ragione di vita :D e poi però c'è da dire ke io amo ff proprio perchè è costellato di pietre miliari.....le creature....i tipi di magia....sono tutte quelle cose che sec me giocano un buon ruolo sul divertimento del giocatore
 

Kain

So say we all!
terroredizanarkand ha detto:
più ke ai nomi in se penso che questa qestione si riferisca ai veri e propri esper....alla fine per fare un esempio e kome togliere improvvisamente il ciuccio ad un bambino.....non sguinzagliare kuel colosso di bahamut mi lascia un pò kon l amaro in bocca....anke se kmq me ne faccio una ragione di vita :D e poi però c'è da dire ke io amo ff proprio perchè è costellato di pietre miliari.....le creature....i tipi di magia....sono tutte quelle cose che sec me giocano un buon ruolo sul divertimento del giocatore

Già, è per questo che mi lamento.
 

Lord Sin

Member
Blackcesar ha detto:
Ma si continua a parlare di gameplay e di altre cose ma la cosa fondamentale è LA STORIA, quello è la cosa che conta di più e continuo a ripetere che in questo ff non c'è nè come lo è stato per l' 8 e infatti il mio giudizio su questo ff è simile a quello che ho avuto per l' 8

Hai pienamente ragione, la storia è la cosa fondamentale anche se non condivido il tuo giudizio su FFVIII.
 

Kain

So say we all!
Blackcesar ha detto:
Ma si continua a parlare di gameplay e di altre cose ma la cosa fondamentale è LA STORIA, quello è la cosa che conta di più e continuo a ripetere che in questo ff non c'è nè come lo è stato per l' 8 e infatti il mio giudizio su questo ff è simile a quello che ho avuto per l' 8

Sì ok, però FF essendo un Rpg, come base ha la trama e il sistema di combattimento, poi tutto il resto, non solo la trama.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Ma è proprio qui il problema, mettiamo che sia il migliore, però è diverso da quelli precedenti ed i fans che preferivano il sistema precedente, come me, potrebbe non piacere, ma comunque ad altri sì. In questo caso io avrei cercato di migliorare invece di cambiare capisci? Se la SE ha cercato di cambiare per avvicinare i fans a cui questo tipo di gioco non piace, ma così facendo ha allontanato quelli a cui piace veramente questo gioco, allora ha sbagliato.

sono scelte di mercato, alle fine il risultato in termini di vendite danno ragione alla SE. FFXII è stato un successo specialmente in giappone. Che poi sia giusto o sbagliato spetta al singolo deciderlo.
 

Blackcesar

Member
XenoBahamut ha detto:
1) Non ho mai detto questo. Controbattere a delle opinioni che non condivido non vuol dire non ammettere i difetti del gioco.
2) Ho scritto che stavo parlando degli antagonisti XD
ok apposto allora
 

Lord Sin

Member
Kain ha detto:
Sì ok, però FF essendo un Rpg, come base ha la trama e il sistema di combattimento, poi tutto il resto, non solo la trama.

Secondo me una bella trama può sopperire anche a qualche difetto nel sistema di combattimento ma non il contrario.
 

Togawa

Not Available
terroredizanarkand ha detto:
più ke ai nomi in se penso che questa qestione si riferisca ai veri e propri esper....alla fine per fare un esempio e kome togliere improvvisamente il ciuccio ad un bambino.....non sguinzagliare kuel colosso di bahamut mi lascia un pò kon l amaro in bocca....anke se kmq me ne faccio una ragione di vita :D e poi però c'è da dire ke io amo ff proprio perchè è costellato di pietre miliari.....le creature....i tipi di magia....sono tutte quelle cose che sec me giocano un buon ruolo sul divertimento del giocatore
sei un nostalgico incallito! :> eheh,ma posso capirti, a certe cose ci si affeziona senza neppure accorgersene.. per quanto mi riguarda queste pietre miliari non hanno mai condizionato la mia esperienza di gioco, ma il mio è ovviamente un parere personale ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Blackcesar ha detto:
Tu ritieni bello un ff che non ha una storia bella?perchè sinceramente mi è sembrato che questo ff ti sia piaciuto

cosi come non ritengo bello un FF che ha un sistema di gioco noioso (vedi FFVIII e FFX)... sono due cose che devono viaggiare insieme, la trama ha la sua importanza tanto quanto il sistema di gioco.
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
sono scelte di mercato, alle fine il risultato in termini di vendite danno ragione alla SE.

Vendite, è per quello che ha cambiato. Ma ora vi faccio una domanda: se non avessero cambiato il gameplay voi sareste d'accordo?
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
cosi come non ritengo bello un FF che ha un sistema di gioco noioso (vedi FFVIII e FFX)... sono due cose che devono viaggiare insieme, la trama ha la sua importanza tanto quanto il sistema di gioco.

Qua mi trovo assolutamente d'accordo.
 

Blackcesar

Member
Jeegsephirot ha detto:
cosi come non ritengo bello un FF che ha un sistema di gioco noioso (vedi FFVIII e FFX)... sono due cose che devono viaggiare insieme, la trama ha la sua importanza tanto quanto il sistema di gioco.
e in questo ff cosa è più importante o cmq fatto meglio la trama o in sistema di gioco?perchè a me non mi è sembrato viaggiassero insieme
 
Top