FF XII successo o delusione?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
FFFAN91 ha detto:
si è molto bella e interessante


molto spoglia magari...(ah scusa è innovativa quindi è per questo che non piace a tutti).....è i-n-s-u-f-f-i-c-i-e-n-t-e avrà bello il resto ma non hanno curato l aspetto psicologico del gruppo
 

_$Vaan$_

Member
io dico solo una cosa io preferisco di gran lunga il nuovo sistema di combattimento è su questo per me nn si discute si vabbe la trama è un po arronzata all'inizio per esempio il giocatore viene bombardato di info e si deve ricostruire pezzo per pezzo
si lo devo ammettere la trama piu bella per me è stata quella del 9 pero nn devono venire quelli dei vecchi ff a dire nel forum del 12 che fa skifo mi ha deluso e roba varia perke a me queste cose fanno incavolare tantissimo...........
 

Cloud_Darth

Active Member
_$Vaan$_ ha detto:
nn devono venire quelli dei vecchi ff a dire nel forum del 12 che fa skifo mi ha deluso e roba varia perke a me queste cose fanno incavolare tantissimo...........

Se hanno giocato a FFXII sono liberissimi di farlo, visto che siamo in democrazia e ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione...
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
_$Vaan$_ ha detto:
io dico solo una cosa io preferisco di gran lunga il nuovo sistema di combattimento è su questo per me nn si discute si vabbe la trama è un po arronzata all'inizio per esempio il giocatore viene bombardato di info e si deve ricostruire pezzo per pezzo
si lo devo ammettere la trama piu bella per me è stata quella del 9 pero nn devono venire quelli dei vecchi ff a dire nel forum del 12 che fa skifo mi ha deluso e roba varia perke a me queste cose fanno incavolare tantissimo...........


napoletano???? chi lo ha detto???????
 

_$Vaan$_

Member
infatti nn ho detto che nn possono esprimere la loro opinione ma nn devono dire cose come sieti tutti scemi che giocate a ff12 e cose simili....
 

Kain

So say we all!
XenoBahamut ha detto:
Regolari come i precedenti no, ma ci sono eh.

I turni regolari sono turni in cui si attacca uno per volta, quelli di FF X-2 e XII non sono turni perchè si può attaccare tutti nello stesso momento, chiamasi tempo reale ed è una caratteristica action.
Poi io non dico che FF XII faccia schifo per via dei cambiamenti, anzi è un bel gioco, semplicemente mi piace di meno rispetto agli altri FF proprio per via di questi cambiamenti, poi la trama mi ha un pò deluso.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
_$Vaan$_ ha detto:
infatti nn ho detto che nn possono esprimere la loro opinione ma nn devono dire cose come sieti tutti scemi che giocate a ff12 e cose simili....


nessuno lo ha mai detto, ognuno è libero di giocare a quello che vuole.....bello, brutto,sufficiente o insufficiente che sia
non creiamo un "arrevotamento"" inutile ;)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
terroredizanarkand ha detto:
ognuno ha la sua idea....e di vede che ti difendi questo FFXII per chissà quale motivo....diciamolo....FFXII ha un suo genere....e nel suo genere non è affatto male....però devi ammetterlo che questi pg non danno quella marcia in più di coinvolgimento....se hai veramente giocato a dei titoli e ti ritieni un buon giocatore (come credo del resto che tu lo sia, anche se pareri contrapposti, non parli a vanvera) dovresti riconsocerlo....ma NON perchè sono diversi...ma perchè avrebbero dovuto lasciare segno di tutt altro genere
Ma guarda, per Vaan e Penelo ho sempre detto di essere d'accordo sul fatto che siano approfonditi male, ma se me lo chiedi mi hanno trasmesso MOLTO ma molto di più personaggi come Balthier, Basch, Gabranth Vayne ecc... di personaggi dal carattere stereotipato e bidimensionale come Selphie, Irvine, Wakka, Rikku, e di tanti altri personaggi di cui i FF (anche buoni per carità) sono strapieni, quindi non vedo davvero tutto questo "sacrilegio" di personaggi visto che in passato di caratterizzazioni insufficienti ce ne sono state anche di peggiori.
Blaster ha detto:
Ricorda: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace........
Ti prego, la lezioncina proprio no eh.
Se leggi bene i miei post vedrai che non ho mai attaccato i gusti, ho sempre cercato di fare ragionamenti obiettivi.
Lord Sin ha detto:
Sarà anche così ma l'unico che difende completamente il gioco (compresa la trama, anche se non sò come si possa difenderla ) mi sembri tu. :eek:
Su questo topic di questo forum forse (e c'è anche chi secondo me si è stufato di rispondere).
Non è che questo rifletta l'opinione vera e propria.
terroredizanarkand ha detto:
molto spoglia magari...(ah scusa è innovativa quindi è per questo che non piace a tutti).....è i-n-s-u-f-f-i-c-i-e-n-t-e avrà bello il resto ma non hanno curato l aspetto psicologico del gruppo
Allora, se si vuole fare un discorso che abbia un senso sulla trama di un videogioco bisogna far ricorso a una cosa che si chiama obiettività.
La trama di FFXII ha i contenuti sufficienti per non essere chiamata "insufficiente", se poi non ha tutti è PIACIUTA è un altro conto.
E ripeto per l'ennesima volta che è piuttosto la narrazione a non essere come in passato.
Kain ha detto:
I turni regolari sono turni in cui si attacca uno per volta, quelli di FF X-2 e XII non sono turni perchè si può attaccare tutti nello stesso momento, chiamasi tempo reale ed è una caratteristica action.
Non parliamo senza cognizione di causa per favore. KH è tempo reale, cioè *premo bottone=azione* QUELLO è tempo reale.
FFXII ha i turni perchè comunque si basa su un sistema di combattimento che prevede barre di caricamento dell'azione. Non sono certo i turni dell'ATB dei FF perchè i personaggi possono attaccare contemporaneamente e non devono aspettare l'azione precedente (anche se cmq per le magie rimane). Per il resto sono rimasti i tempi di attesa dell'ATB, solo reso più "realistico", quindi non è che i turni sono spariti.
 

Blaster

Blitzball player
Alastor2602 ha detto:
Peccato che abbiano dato cosi` poco spazio agli Esper..
Quoto. Ma sopratutto ci sono un infinità di oggetti che sono inutili e servono solo per essere venduti e guadagnare guil.......se si potessero almeno modificare le armi....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Alastor2602

Weblearner
Vero, magari introdurre un sistema personalizzato di modifiche come nell'8, anche quell'idea e` stata lasciata da parte..
Peccato..
 
Top